Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Il fine ultimo... ovvero la luce.

1. Registrato da
    12/05/2008

Il fine ultimo... ovvero la luce.

Il fine ultimo è dimenticarmi completamente delle sigarette, non avere più voglia di fumare, non pensare in nessun momento che "una sigaretta ci starebbe proprio bene". Mi manca una settimana a fare 3 mesi di astinenza e va già abbastanza bene, ormai capita che passino mezze giornate intere prima di pensare alle sigarette ma non sono libero, ogni tanto mi vengono ancora in mente. Probabilmente ci vorrà un intero anno... sperando di non cadere!

2. # ADS
    Il fine ultimo... ovvero la luce.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    24/11/2008

Re: Il fine ultimo... ovvero la luce.

Citazione Originariamente Scritto da diano Visualizza Messaggio
    Il fine ultimo è dimenticarmi completamente delle sigarette, non avere più voglia di fumare, non pensare in nessun momento che "una sigaretta ci starebbe proprio bene". Mi manca una settimana a fare 3 mesi di astinenza e va già abbastanza bene, ormai capita che passino mezze giornate intere prima di pensare alle sigarette ma non sono libero, ogni tanto mi vengono ancora in mente. Probabilmente ci vorrà un intero anno... sperando di non cadere!
    Ieri dopo un rum e coca e un piattino sfiziosissimo di formaggi e salumi... e poi dopo un altro rum e coca e 2 mesi e mezzo d'astinenza... un po' c'ho pensato... c'ho pensato al fatto che una marlborina ci stava bene. Non so se arriverà mai il giorno che mi faranno proprio schifo... io vado avanti, stò bene senza nicotina, mi sento bene davvero... ma non mi piace pensare a ciò che accadrà troppo in là... si va avanti... è un po' smettere tutti i giorni (almeno per me), sempre con meno fatica... alla fine quasi 26 anni di fumo sono tanti.

4. Registrato da
    09/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon Visualizza Messaggio
    Ieri dopo un rum e coca e un piattino sfiziosissimo di formaggi e salumi... e poi dopo un altro rum e coca e 2 mesi e mezzo d'astinenza... un po' c'ho pensato... c'ho pensato al fatto che una marlborina ci stava bene. Non so se arriverà mai il giorno che mi faranno proprio schifo... io vado avanti, stò bene senza nicotina, mi sento bene davvero... ma non mi piace pensare a ciò che accadrà troppo in là... si va avanti... è un po' smettere tutti i giorni (almeno per me), sempre con meno fatica... alla fine quasi 26 anni di fumo sono tanti.
    Io invece penso che l'associazione alla sigaretta ci sara' sempre....mettiamoci l'animo in pace....l'ex fumatore non sara' mai uguale al non fumatore....(almeno per quanto mi riguarda).
    Dopo quasi 5 mesi di stop,ci penso raramente alla sigaretta....ma quando mi viene un flash,è come un ago che quando punge fa molto male, ma il dolore dura poco...

5. Registrato da
    24/11/2008

Citazione Originariamente Scritto da Sim75 Visualizza Messaggio
    Io invece penso che l'associazione alla sigaretta ci sara' sempre....mettiamoci l'animo in pace....l'ex fumatore non sara' mai uguale al non fumatore....(almeno per quanto mi riguarda).
    Dopo quasi 5 mesi di stop,ci penso raramente alla sigaretta....ma quando mi viene un flash,è come un ago che quando punge fa molto male, ma il dolore dura poco...
    Scusa ma io che ho detto ?

6. Registrato da
    09/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon Visualizza Messaggio
    Scusa ma io che ho detto ?
    Non so se arriverà mai il giorno che mi faranno proprio schifo

Conoscenso diversi ex fumatori e conoscendo me stesso, penso (per quanto mi riguarda) che quel giorno non arriverà mai....

7. Registrato da
    24/11/2008

Citazione Originariamente Scritto da Sim75 Visualizza Messaggio
    Non so se arriverà mai il giorno che mi faranno proprio schifo

Conoscenso diversi ex fumatori e conoscendo me stesso, penso (per quanto mi riguarda) che quel giorno non arriverà mai....
    Mah... non so che tipo di fumatore eri tanto meno che tipo di persona sei. Io invece, classe 1964, ho capito che ognuno è diverso, non siamo dei cloni o delle macchine. Ciò che provo ora nei confronti della sigaretta non è più la voglia morbosa dei primi giorni... e sento che va sempre meglio. Mi dispiace ma non riesco a condividere la tua idea assolutista che tutti gli ex-fumatori debbano in qualche modo rimanerne prigionieri. Se un giorno soffrirò come dici tu me la riaccendo la sigaretta almeno me rilasso... non amo soffrire così tanto nella vita... già è breve. :crucified

8. Registrato da
    27/10/2008

Vero, non siamo tutti uguali, però molti sintomi che abbiamo avuto e qualche volta abbiamo si somigliano molto. Domani faccio 4 mesi di non fumo, per scodare la sigaretta credo che dovrà passare almeno un anno e giudico molto pericoloso il periodo che va dai sei mesi a un anno. Una cosa è certa, se devo soffrire senza fumare per tutta la vita eh, a quel punto ricomincio a fumare!

9. Registrato da
    17/09/2008

Ci stiamo dimenticando i vantaggi del non fumare ...!!!!!!!!.....
    Ci siamo dimenticati di quando eravamo schiavi del fumo ..........bisognava fumare più o meno ogni venti minuti .
    E del fatto che se ci mancavamo le sigarette andavamo in paranoia
    Del fatto di uscire fuori a fumare per non infastidire gli altri........
    Dei sensi di colpa......
    Di quanto costava il fumare ..........
    Ecc. , ecc.

Si abbiamo preso qualche kiletto ma non sarà la fine del mondo !!!

10. Registrato da
    05/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    Vero, non siamo tutti uguali, però molti sintomi che abbiamo avuto e qualche volta abbiamo si somigliano molto. Domani faccio 4 mesi di non fumo, per scodare la sigaretta credo che dovrà passare almeno un anno e giudico molto pericoloso il periodo che va dai sei mesi a un anno. Una cosa è certa, se devo soffrire senza fumare per tutta la vita eh, a quel punto ricomincio a fumare!
    Per quale motivo? Sono a quasi 8 mesi e fortunatamente la mia motivazione è ancora salda. Ho sognato da poco per la terza o quarta volta di fumare ma grazie al cielo era solo un incubo!

Sai, Forest, è vero che è un processo lungo e che richiede impegno. Quest'anno sono stata e sono spesso malaticcia, mentre altri beneficiano subito a livello di salute dell'aver smesso. Non so se ci sia un nesso tra le due cose, ma in ogni caso se che tornando a fumare la mia salute sarebbe di gran lunga più precaria! E ringrazio che non sono tra coloro che hanno sviluppato le complicazioni più insidiose fumando...

(segue)

11. Registrato da
    05/07/2008

(continua)

Poi ammetto di avere le mie giornate storte, dove sarei disposta a fare parecchie cose pur di stare meglio. Ma fumare non è tra queste.

E' come credere ai maghi e ai chiaroveggenti: nel migliore dei casi una piacevole suggestione, l'illusione scaramantica di avere il controllo dei propri problemi mentre in reraltà li si evitano; controllo della propria vita mentre in realtà la si affumica e la si abbrevia.

Chiedo scusa se uso dei toni un po' forti. Un po' mi imbarazza e non presumo di poter insegnare nulla a nessuno di voi, anche perché siamo tutti tanto diversi!

Ma spero di farti venire la voglia, caro Forest, di goderti questo splendido anniversario in tutta la sua bellezza e la sua importanza: da 4 mesi stai guarendo e non può che andare meglio.

Congratulazioni, goditi la meritata festa!!!!

12. Registrato da
    28/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da diano Visualizza Messaggio
    Fra pochi minuti sono esattamente 3 mesi che non fumo dopo 33 anni ininterrotti e come te ancora non l'ho dimenticata del tutto. Vorrei tanto passare una giornata intera senza più pensare alla sigaretta, ma ancora questo non avviene. Pazienza vorrà dire che fra 1 anno forse non ci penserò più o forse avrò ripreso a fumare. Come dice anche John, non voglio ipotecare il mio futuro e quello dei miei cari. Sinceramente mi dispiacerebbe riprendere ad assumere veleno ma ho imparato da tempo la frase "mai dire mai".
    E' comunque vero che Noi tutti speriamo di non ricadere in tentazione. Forse non saremo mai dei non-fumatori ma solo degli ex-fumatori. Io mi accontenterei comunque. Adesso il prossimo traguardo sono i 4 mesi e inizio già a contare le ore ed i giorni che verranno.
    Saluti a tutti e FORZA !!!
    Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
    L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.

13. Registrato da
    30/10/2008

Anche a me ogni tanto viene in mente la sigaretta. Però almeno ora non sono più nervoso come i primi 2 mesi. Anzi, a non fumare più mi sento più rilassato ora. Ma ci sono voluti più di 4 mesi.

14. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da harp Visualizza Messaggio
    Ho sognato da poco per la terza o quarta volta di fumare ma grazie al cielo era solo un incubo!
    Anche a me ieri notte è capitato di sognare che fumavo però io me lo ricordo come un incubo, non come un sogno piacevole!
    Sempre meno frequentemente, ma non ancora con minore forza, mi assale giornalmente la voglia di fumare: fitte sempre più brevi ma molto intense, strane direi, nel senso che io sulla mia scrivania ho lasciato tutto come la sera che ho smesso (a parte il posacenere svuotato ): con il pacchetto di Virginia ci tengo fermo il cavetto del mouse e ovunque ci sono ancora cartine e filtrini, ma la voglia è interiore e lì resta perchè non mi passa x fortuna per la mente di rollarmi una sigaretta, neanche di farmela senza accenderla. E' come se ci fosse uno scollamento tra desiderio e il suo soddisfacimento! Magari nel momento acuto, se posso mi alzo, respiro profondamente, mi distraggo, mangio qualcosa (aimè), al limite esco fuori, ma l'idea di riaccendermi una sigaretta non ce l'ho e spero non mi torni.

15. Registrato da
    27/10/2008

Chiaramente i vantaggi del non fumare li assaporiamo giorno dopo giorno, però, verità per verità su 30 sigarette che fumavo soltanto 3 erano quelle veramente "desiderate", le altre nient'altro che tossicodipendeza e catrame. Ho conosciuto persone che hanno smesso da anni e persone che hanno smesso per qualche mese e poi ripreso. credo che bisogna tenere alta la guardia per almeno le 4 stagioni dell'anno dopodichè la tranquillità regnerà per sempre

16. Registrato da
    30/10/2008

Hai ragione forest. Io e te abbiamo smesso quasi assieme (ricordati i famosi 7 giorni di vantaggio) ma non si deve mai abbassare la guardia. Fino ad oggi anch'io ho sognato credo 6-7 volte che stavo fumando. Ma nel sogno, dopo essermela accesa, all'improvviso mi dicevo: "che cavolo faccio? avevo smesso!" In pratica è sempre un incubo e mi sveglio contento di aver fumato solo nel sogno. OH! 23 anni di cicche mica pretendo che la psiche se li dimentichi in poco tempo.

17. Registrato da
    28/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da siloga66 Visualizza Messaggio
    Fino ad oggi anch'io ho sognato credo 6-7 volte che stavo fumando. Ma nel sogno, dopo essermela accesa, all'improvviso mi dicevo: "che cavolo faccio? avevo smesso!" In pratica è sempre un incubo e mi sveglio contento di aver fumato solo nel sogno.
    Anche a mè capita spesso ultimamente di sognare di fumare. Appena mi sveglio sono abbastanza teso e nervoso per il gesto, ma quando poi realizzo che quello era solo un sogno, allora mi rassereno e mi sento contento per la scelta fatta. Siamo riusciti a far capire al nostro cervello che quello che stavamo assumendo era solo veleno e quindi il ragionamento ci stà aiutando a superare i brutti momenti. Ora mi chiedo: quando verrà il turno del nostro subconscio ? Riusciremo a convincere pure lui che quello non era un piacere ?

Speriamo faccia in fretta a capirlo. Nel frattempo inizio a vedere una piccola luce in fondo al tunnel.
    Forza ragazzi. Ce la faremo !
    Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
    L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.

18. Registrato da
    27/10/2008

Se ricordo bene avrò sognato di fumare si e no due volte, manon era per il desiderio, il desiderio l'ho soffocato cercando di pensare sempre e solo ai momenti brutti del fumo come ad esempio andare a dormire con due etti di catrame in gola e si sentiva tutto, la corsa continua dietro le sigarette tutto il giorno, sempre con sigarette cellulare in mano, una rottura di scatole immane. A proposito l'altro ieri ho lavato gli interni della vettura a fondo, il tettino specialmente, domani comprerò un profumino per l'auto, non l'ho mai comprato proprio per il fatto che era inutile visto che fumavo in auto.
    Mannaggia però...mi stai davanti 7 giorni...sei come la Bellucci ...irraggiungibile!!

19. Registrato da
    27/11/2008
    Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Ora mi chiedo: quando verrà il turno del nostro subconscio ?
    Il mio ha smesso di sognare che fumo... penso sia solo una questione di tempo, alla fine sarà una noia anche per il tuo subconscio sognare sempre la stessa cosa!
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum