Questa discussione dal titolo Nicorette è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve ragazzi, sono al mio primo messaggio.
Ho 36 anni, fumatore da quando avevo 16 anni.
circa ...
-
Nicorette
Salve ragazzi, sono al mio primo messaggio.
circa 30 sigarette (cento's) al giorno.
Lunedì alle 17.30 ho fumato la mia ultima sigaretta.
Mi sto però aiutando con Nicorette gomme da masticare e sembra prorpio che vada bene. Ne mastico circa 6 al giorno.
So' che viene sconsigliato da Carr ma mi aiutano molto.
Qualcuno di voi le usa?
-
Re: Nicorette

Originariamente Scritto da
Maurizio G.
Mi sto però aiutando con Nicorette gomme da masticare e sembra prorpio che vada bene. Ne mastico circa 6 al giorno.
Qualcuno di voi le usa?
No... io ho smesso e basta... non mastico neanche la liquirizia... però scusa, ma se hai cominciato a 16 anni e ne hai 36... non sono 30 anni di sigarette, ma 20... comunque benvenuto e vai avanti... però prova a levarti le gomme.
-

JohnLennon
No... io ho smesso e basta... non mastico neanche la liquirizia... però scusa, ma se hai cominciato a 16 anni e ne hai 36... non sono 30 anni di sigarette, ma 20... comunque benvenuto e vai avanti... però prova a levarti le gomme.
e chi ha detto 30 ann?
ho detto 30 sigarette (al giorno)
-

Maurizio G.
e chi ha detto 30 ann?
ho detto 30 sigarette (al giorno)

c'hai ragione... sto fuso... mi sa che devo ricominciare a fumare
-

JohnLennon
c'hai ragione... sto fuso... mi sa che devo ricominciare a fumare

Guai a te John !
Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.
-

Maurizio G.
Qualcuno di voi le usa?
Sò che ti sembrerà duro e quasi impossibile, ma devi evitare assolutamente qualsiasi cosa contenga nicotina. Specie poi nel primo periodo di astinenza. Non funziona e serve solo ad aumentare la tortura fisica e psichica.
Io nel primo mese ho cercato di eliminare oltre alla sigaretta anche i caffè dopo pranzo/cena e la mattina/sera. Quando la mia mente era riuscita a dissociare il caffè dalla sigaretta allora ho re-iniziato a gustarmi un buon caffè dopo pranzo o la mattina a colazione.
Per il resto, se hai già letto il libro o visto il film , sicuramente troverai motivazioni valide e forza per superare la fame del mostro durante i primi giorni. Poi la strada diventa davvero in discesa.
Benvenuto tra noi.
-
Io ero abituato - come molti, credo - a chiudere i pasti con una sigaretta e da che non fumo, l'appetito mi è aumentato. Mastico molto a lungo delle comuni gomme americane per tenere la bocca impegnata, ma niente che abbia a che fare con la nicotina. 
Comunque, bravo (per aver deciso di chiudere) e in bocca al lupo per il futuro prossimo.
-

TonyP62
Sò che ti sembrerà duro e quasi impossibile, ma devi evitare assolutamente qualsiasi cosa contenga nicotina. Specie poi nel primo periodo di astinenza. Non funziona e serve solo ad aumentare la tortura fisica e psichica.
Io nel primo mese ho cercato di eliminare oltre alla sigaretta anche i caffè dopo pranzo/cena e la mattina/sera. Quando la mia mente era riuscita a dissociare il caffè dalla sigaretta allora ho re-iniziato a gustarmi un buon caffè dopo pranzo o la mattina a colazione.
Per il resto, se hai già letto il libro o visto il film , sicuramente troverai motivazioni valide e forza per superare la fame del mostro durante i primi giorni. Poi la strada diventa davvero in discesa.
Benvenuto tra noi.
lo so, hai ragione.
Ma il primo giorno è stato veramente devastante e ci stavo ricascando.
Così invece di entrare dal tabbaccaio sono andato in farmacia.
mi era presa proprio l'astinenza fisica.
Tachicardia, pelle secca (soprattutto quella delle palpebre) muscoli contratti.
Insomma, stavo male.
Proverò adesso a diminuire con le gomme...
P.s. la paura mia è non riuscire più a gestire la mia vita.. e faccio un lavoro (l'avvocato) nel quale se non sei concentrato ci metti un attimo a mandare tutto a ******e.
-
Se assumi nicorette è inutile che smetti di fumare. Bisogna prima sconfiggere l'assuefazione da nicotina che dura una settimana.Poi le nicorette fanno schifo...
-

forest
Se assumi nicorette è inutile che smetti di fumare. Bisogna prima sconfiggere l'assuefazione da nicotina che dura una settimana.Poi le nicorette fanno schifo...
su questo non sono per nulla d'accordo.
Con il fumo la dipendenza più forte non è quella dalla nicotina, ma quella del gesto, dell'infilarsi quella schifezza in bocca, quello dell'accenderla, di aspirare il fumo ecc...
IO credo che una volta eliminato il gesto, sia più facile fare a meno della nicotina in se stessa.
-

forest
Condivido al 100% quanto dice Forest e quindi ti contraddico caro Maurizio.
E' vero il tuo lavoro richiede una notevole concentrazione e non ti puoi permettere cali di concentrazione. Questo è quello che pensi tu naturalmente ma da fumatore. Infatti la nicotina ti stà facendo pensare queste cose per tenerti legato a sè e rivederti domani con la sigaretta in bocca. Non farti fregare dal mostro. Fermati a pensare un momento. Se proprio non ti puoi permettere dei cali di concentrazione sul lavoro, allora prenditi almeno 3 o 5 giorni di ferie mentre stai smettendo di fumare. Io son sicuro che con una settimana di digiuno dalla nicotina hai perso l'assuefazione e puoi considerarti disintossicato, almeno per quanto riguarda il lato fisico. Le crisi mentali dureranno ancora per un pò ma secondo mè sono molto più semplici da superare. Queste sono quelle crisi che tu definisci come gestualità e che vorresti perdere prima di eliminare la nicotina dal tuo sangue.
Sappi che anche il mio lavoro richiede un alto tasso di concentrazione e per 6 ore continuative al giorno. Se avessi dato retta al mostro stavo ancora con i cerotti, gli inalatori , i chewing-gum per un paio di giorni per poi riprendere a fumare più di prima e peggio di prima. Credi a quanto ti stiamo dicendo, visto che ci siamo già passati.
Auguri vivissimi !!!
-
I 5 anni fa avevo fatto un tentativo con le Nicorette. Ne ero diventato dipendente, tanto da mordermi all'interno della bocca a forza di masticare. Poi, dopo un 20-25 giorni ho cominciato a masticare gomme e fumarci assieme, insomma è andato tutto a rotoli. Ricordo solo una cosa: ho fatto meno fatica ora solo leggendo il libro (e sono a quasi 4 mesi e mezzo) che allora nonostante le Nicorette...che poi hanno fallito. Però...però...in questo forum ho anche capito che non siamo tutti uguali per cui a qualcuno aiuteranno di sicuro. Io le butterei via però io sono io.
-
Dimenticavo: riguardo il "non potersi permettere di abbassare la concentrazione"...so no un sanitario e lavoro al 118...penso che neppure io potrei permettermelo. Ma è cosa di alcuni (5-7) giorni.
-
Io credo che qualsiasi impiego, qualsiasi attività richieda la falsa concentrazione che danno le sigarette, tutti noi che abbiamo smesso, con i lavori più diversi, abbiamo pensato che senza nicotina non saremmo più stati in grado di far nulla....
Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum
-
Concordo con te Neon. Il mettere davanti il fatto che "non posso perdere la concentrazine sul lavoro" sia un altro tentativo del piccolo e del grande mostro di dirci: "dammi la mia dose quotidiana". E' solo una scusante come tante altre che potremmo inventarci (senza volerlo consciamente) per rimandare il momento di tirare fuori le *****. Carr, lo dice sul libro: il fumo non aiuta a concentrarsi.
-

Maurizio G.
su questo non sono per nulla d'accordo.
Con il fumo la dipendenza più forte non è quella dalla nicotina, ma quella del gesto, dell'infilarsi quella schifezza in bocca, quello dell'accenderla, di aspirare il fumo ecc...
IO credo che una volta eliminato il gesto, sia più facile fare a meno della nicotina in se stessa.
Ahi ahi ahia ahi Mauri, stai facendo un errore colossale, stai prendendo una bufala gigantesca! ma ti perdono perchè non hai letto il libro che spiega le cose come stanno. Allora, dobbiamo combattere due cose del fumo, la nicotina e la gestualità, la nicotina la sconfiggi in pochi giorni, per la gestualità ci vuole qualche mesetto. Se tu mastichi nicotina salvi i polmoni da fumo e catrame (OK) ma rimani dipendente da nicotina, assumendone ancora di più e va a finire che mastichi nicorette e fra una settimana ci fumi sopra perchè la gestualità ti è rimasta. Guarda il primo giorno io ho fumato 3 sigarette, il secondo mezza sigaretta, il terzo 3 mozziconi avanzi estivi dimenticati in sala hobby in un portacenere dimenticato.....cont inua
-
Assumendo Nicorette non fai altro che aumentare l'agonia, tanto vale che fumi perchè non cambia niente, non avrai nessun beneficio se non quello di tenere i polmoni "puliti" per qualche giorno.Il tuo è un rischio altissimo. Quando ci si leva il cerotto devi dare un colpo secco e preciso, tu in questo momento soffri perchè non prendi la sigaretta in mano, però stai bene fisicamente perchè hai assunto nicotina tramite gomme.Niente di più sbagliato. Ascolta fà così, vai su Emule e scaricati il film Easyway di Carr, è grande circa 400Mb, guardatelo sul TV di casa in dvd poi ne riparliamo Ok?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum