Questa discussione dal titolo 18 giorni.. è all'interno del forum Smettere di fumare; Uh. Sei alla crisi della terza/quarta settimana (di solito arriva verso la terza). Di norma dopo 2 ...
-
Re: 18 giorni..
Uh. Sei alla crisi della terza/quarta settimana (di solito arriva verso la terza). Di norma dopo 2 settimane passa e inizia la vera discesa. Resisti e pensa a non buttare tutto quello che hai fatto finora nel cesso ;-)
-
Ecco fatto, Giò è arrivata alla settimana della depressione, come me, vedevo nero dappertutto, ma mi sforzavo e andavo avanti, mi autoconvincevo che stavo facendo un ottimo lavoro. Giò fatti forza, a breve tutto questo finirà e tu avrai raggiunto una cosa insperata fino a poco tempo fa. Stai nel frattempo combattendo le gestualità, la "compagnia" della sigaretta, conosciamo bene tutti quanti queste cose, non devi farci caso e vai oltre. Non buttare all'aria il patrimonio accumulato, se proprio non ce la fai usa le sigarettine alle erbe, senza esagerare, due-tre tiri al massimo poi gettale via.
-
Questa crisi è venuta pure a me attorno ai 20-25 giorni. Oggi ne conto 142 e vedo tutto molto meglio. Certo, ogni tanto ti vengono in mente, in certi giorni anche molte volte, ma dentro sai che non fumerai. Ecco questo è bello: sei conscio che non lo farai. Resisti e vedrai che non sono balle.
-
Il momento depressione fa parte del processo di disintossicazione... a me è arrivato allo scoccare del primo mese e mi è durato per una quindicina di giorni... poi, ogni giorno è stato sempre meglio. Ora delle sigarette, a parte qualche momento in cui ci penso ma di sfugita, non me ne frega nulla.
-

Originariamente Scritto da
JohnLennon Il momento depressione fa parte del processo di disintossicazione... a me è arrivato allo scoccare del primo mese e mi è durato per una quindicina di giorni... poi, ogni giorno è stato sempre meglio. Ora delle sigarette, a parte qualche momento in cui ci penso ma di sfugita, non me ne frega nulla.
Quindi anche a te la crisi è arrivata dopo il primo mese...spero di arrivare presto anch'io a pensare "non me ne frega più niente delle sigarette"... per il momento sono ancora "in prima linea" a combattere il "grande mostro" che resiste, anche se indebolito, nella mia mente...
-

Gio63 Quindi anche a te la crisi è arrivata dopo il primo mese...spero di arrivare presto anch'io a pensare "non me ne frega più niente delle sigarette"... per il momento sono ancora "in prima linea" a combattere il "grande mostro" che resiste, anche se indebolito, nella mia mente...
Il momento di crisi arriva prima o dopo... dipende dalla persona, ma passa anche quello... è ovvio, ogni tanto ci penso anche io... (non credo a chi in 3-4 o 5 mesi cancella una vita da fumatore) ma è una cosa molto soft... il tempo ti fortificherà... ci saranno giorni migliori fidati... resisti.
-

Gio63 Quindi anche a te la crisi è arrivata dopo il primo mese...spero di arrivare presto anch'io a pensare "non me ne frega più niente delle sigarette"... per il momento sono ancora "in prima linea" a combattere il "grande mostro" che resiste, anche se indebolito, nella mia mente...
Giò, ascoltami, stai andando benissimo, ora ti prenderà un breve periodo nero circa una settimana max 10 giorni, dopodichè la strada dopo la salita comincerà a farsi leggermente in discesa. Questo è proprio un momento critico e lo sappiamo tutti, ma son sicuro che ce la fai. Cedere proprio adesso è da fessi non credi? Stai accumulando un capitale enorme, stai facendo un lavorone che ti darà grosse soddisfazioni! Guarda John Lennon che con i soldi risparmiati con le sigarette si è cambiato la macchina! Dai, forza che stai andando bene!
-

forest Giò, ascoltami, stai andando benissimo, ora ti prenderà un breve periodo nero circa una settimana max 10 giorni, dopodichè la strada dopo la salita comincerà a farsi leggermente in discesa. Questo è proprio un momento critico e lo sappiamo tutti, ma son sicuro che ce la fai. Cedere proprio adesso è da fessi non credi? Stai accumulando un capitale enorme, stai facendo un lavorone che ti darà grosse soddisfazioni! Guarda John Lennon che con i soldi risparmiati con le sigarette si è cambiato la macchina! Dai, forza che stai andando bene!
Grazie, forest. Non voglio cedere, voglio farcela a tutti i costi! So che non è facile ma ce la metterò tutta!
-

forest Giò, ascoltami, stai andando benissimo, ora ti prenderà un breve periodo nero circa una settimana max 10 giorni, dopodichè la strada dopo la salita comincerà a farsi leggermente in discesa. Questo è proprio un momento critico e lo sappiamo tutti, ma son sicuro che ce la fai. Cedere proprio adesso è da fessi non credi? Stai accumulando un capitale enorme, stai facendo un lavorone che ti darà grosse soddisfazioni! Guarda John Lennon che con i soldi risparmiati con le sigarette si è cambiato la macchina! Dai, forza che stai andando bene!
Le sigarette mi hanno dato molti vantaggi... ma...
non ho mai detto di aver cambiato macchina
... e anche se potessi farlo non lo farei... amo troppo la mia MiniCooper prima serie BMW del 2003 rossa tettino bianco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum