Questa discussione dal titolo 18 giorni.. è all'interno del forum Smettere di fumare; ..e ancora le penso sempre..però domenica ho superato la grande prova: pomeriggio dall'amica del cuore fumatrice, resistito ...
-
18 giorni..
..e ancora le penso sempre..però domenica ho superato la grande prova: pomeriggio dall'amica del cuore fumatrice, resistito senza alcuna fatica.
PERO' MI MANCANOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOO
-
Re: 18 giorni..
Sei stata bravissima!!! Certo che ti mancano, ma ti mancheranno sempre meno... tanto per cominciare hai superato una grande prova, e dallo stile del post dai l'impressione di essere più ottimista, più contenta di te... lo vedi che l'autostima cresce?
-
si l'autostima si e soprattutto la voglia di non deludere chi mi vuole bene xò cavoli pensavo di rilassarmi a un certo punto e invece se ho dieci minuti di relax..TAC..arria la voglia anzi il pensiero, dovrei correre su e giuù dalla mattina alla sera così non avrei tempo e sarebbe più facile..
-
E' un buonissimo traguardo, vedrai che andrà sempre meglio. Per riportarti la mia esperienza: ho iniziato a pensarci SIGNIFICATIVAMENTE meno dopo 40 giorni (ieri ho festeggiato i 3 mesi e ancora ogni tanto mi capita di desiderarle, ma è diventato sopportabilissimo). Resisti la vittoria ormai è dietro l'angolo!
-
onestamente fatico a credere che ach'ioun giorno parlerò così..del resto sen un mese fa mi avessero detto che avrei smesso avrei risposto NON CE LA FARO' MAI e quindi forse si può fare non è bello convivere con questo senso di vuoto
-

Originariamente Scritto da
GIUSIMEX
onestamente fatico a credere che ach'ioun giorno parlerò così..del resto sen un mese fa mi avessero detto che avrei smesso avrei risposto NON CE LA FARO' MAI e quindi forse si può fare non è bello convivere con questo senso di vuoto
Bravissima. Hai raggiunto un tuo traguardo. Adesso lo devi superare questo ostacolo, anche se ti potrà sembrare più alto degli altri che hai superato sinora.
Anch'io, nonostante i miei 3 mesi e passa, ogni tanto ci penso ed ho dei desideri, ma sono talmente rari e deboli che ho imparato a superare le mini-crisi con il sorriso e la gioia. Con la consapevolezza di aver fatto la scelta migliore.
Sei quasi arrivata al tuo primo mese e quindi hai fatto lo sforzo maggiore.
Vedrai che a breve anche la tua strada sarà una piacevole discesa.
Forza e coraggio Giusy. Siamo con te.
Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.
-
Guarda che io ho solo 6 giorni più di te!
però felicemente guardo avanti e non indietro....Ogni giorno che passa, va sempre meglio!
-
invece a me non va meglio e cioè..va meglio rispetto la prima settimana certo ma per il resto di giornio sono tutti uguali, sempre qel pensiero!
-

GIUSIMEX
invece a me non va meglio e cioè..va meglio rispetto la prima settimana certo ma per il resto di giornio sono tutti uguali, sempre qel pensiero!
Come ti capisco. Quel pensiero mi ha perseguitato per tutto il primo mese, ma si limitava al solo pensiero. Poi durante il secondo mese si è rifatto presente, ma si è reso subito conto che io ero diventato più forte nel mentre e quindi le crisi duravano meno. Anche adesso ogni tanto mi capita di pensarci, ma in senso negativo. Iniziano a farmi compassione i fumatori e mi dispiace vederne sempre di più per strada. Prima non me ne rendevo conto, mentre ora lo noto.
Cerca dentro di te quella forza che ti serve per superare i brutti momenti e vedrai che la troverai.
Forza, forza e forza e non allentare mai le redini. Tieni duro adesso.
Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.
-
Brava Giusy, sapevo che non mi avresti deluso, vedo con piacere che hai tirato fuori il carattere chiudendo con il fumo. Dai, 3 settimane senza fumo hai fatto un bel passo avanti, ti stai levando un vizio che ti creava non pochi danni, ora ogni tanto sentirai un prurito ai polmoni vero? Passerà, ben presto passerà, e quando viene dura solo pochi minuti. Si sopporta dai. Vai avanti così, stai facendo un OTTIMO lavoro.
PS, ogni tanto se puoi concediti un regalino eh?
-
E brava la Giusy. Ricordo benissimo i tuoi primi post. Vedi che intanto stai andando avanti? Posso solo dirti che io verso le 3 settimane ho avuto la crisi peggiore, molto peggio dei primi giorni, nonostante la dipendenza fisica sia solo nelle prime giornate. Però è passata in 3-4 giorni. Ero nervoso con tutto e tutti, ma non avrei mai mollato. Poi...passata quella crisi, mi rendo conto ora che le cose sono andate davvero sempre meglio. Non sono qui a dirti che non ci penso più dopo 4 mesi e mezzo. Ma ti assicuro con tutto il cuore che ora è solo un pensiero che ogni tot ore viene e sparisce in 2-3 minuti. E cosa più importante: viene la consapevolezza che mai più fumerai. Continua così Giusy, stai andando perfettamente bene e stai certa che trapoco tempo ti sentirai fiera di te stessa. Arriverà a breve anche la tua rivelazione. L'importante è VOLERLO e da come hai scritto fin'ora, TU non vuoi più fumare. E questa è la carta vincente.
-
si si una cosa è certa non voglio più fumare, i primi giorni era facile pensare di poter ricominciare, alla fina buttavi via poche ore. Adesso buttar via 17 giorni mi sta sulle ***** e poi tutti mi dicono che sono brava che se ho smesso io può smettere chiunque. Nessuno mi avrebbe mai immaginato senza la sigaretta quindi ho anche delle soddisfazioni..solo che io in fondo al mio cuore la vorrei ancora tanto, è un pò come lasciare un marito che ti picchia, sai che ti fa del male, che la tua vita sarebbe un inferno ma lo ami ancora..
-

GIUSIMEX
è un pò come lasciare un marito che ti picchia, sai che ti fa del male, che la tua vita sarebbe un inferno ma lo ami ancora..
mmm che brutto esempio! calzante, non c'è che dire, ma in verità "brutto" 
Io non sono "moglie" ma penso che nel dilemma tra un marito violento e un pacchetto di sigarette, su quest'ultimo vada decisamente la preferenza.
-
ma si era un esempio forse eccessivo bastava un amore che ti fa soffrire ma ci stai sempre ci torni sempre quelle cose la..
-
ragazzi, ho un problema. Il 9 febbraio ho raggiunto un traguardo importante:un mese senza fumo. Non avevo mai cercato di smettere perchè non mi ritenevo tossicodipendente: non fumavo tanto (media= 10 al giorno), non soffrivo se non potevo farlo in alcuni luoghi e in presenza di persone a cui dava fastidio e ritenevo che per me fosse un piacere. Dall'estate 2007 (in questo periodo mio marito ha subito un intervento cardiochirurgico con successive complicazioni) fino a dicembre 2008, invece, sono diventata una drogata:ho cominciato a fumarne troppe e alcune anche senza rendermene conto. Poi il libro di Allen e la decisione di non voler più fumare mi hanno sostenuta fino a qualche giono fa. Ora invece il desiderio si è fatto di nuovo forte e penso che 2 o 3 al giorno potrei anche fumarle, dimenticando così tutto ciò che Allen mi ha insegnato...
-

Gio63
ragazzi, ho un problema. Il 9 febbraio ho raggiunto un traguardo importante:un mese senza fumo. Non avevo mai cercato di smettere perchè non mi ritenevo tossicodipendente: non fumavo tanto (media= 10 al giorno), non soffrivo se non potevo farlo in alcuni luoghi e in presenza di persone a cui dava fastidio e ritenevo che per me fosse un piacere. Dall'estate 2007 (in questo periodo mio marito ha subito un intervento cardiochirurgico con successive complicazioni) fino a dicembre 2008, invece, sono diventata una drogata:ho cominciato a fumarne troppe e alcune anche senza rendermene conto. Poi il libro di Allen e la decisione di non voler più fumare mi hanno sostenuta fino a qualche giono fa. Ora invece il desiderio si è fatto di nuovo forte e penso che 2 o 3 al giorno potrei anche fumarle, dimenticando così tutto ciò che Allen mi ha insegnato...
E' con te stessa che devi fare i conti, ne' con Allen Carr ne' con noi... e per riaccenderti una sigaretta non occorre far altro che andare dal tabaccaio e comprarti un pacchetto della tua marca preferita, poi magari scovi un accendino poggiato chissà dove in casa e l'accendi... l'aspiri per bene, a pieni polmoni e pensi... forse ti dirai di aver fatto una caxxata o forse no. L'importante è stare bene con se stessi... io ne ho passati molti di momenti come il tuo... la voglia irrefrenabile di fumare... giornate intere a pensarci, ma sapevo che se l'avessi fatto sarei stato peggio... anche ora, dopo 3 mesi, mi capita di voler fumare... ma non lo faccio (non ancora o forse non lo farò mai).
-

JohnLennon
E' con te stessa che devi fare i conti, ne' con Allen Carr ne' con noi... e per riaccenderti una sigaretta non occorre far altro che andare dal tabaccaio e comprarti un pacchetto della tua marca preferita, poi magari scovi un accendino poggiato chissà dove in casa e l'accendi... l'aspiri per bene, a pieni polmoni e pensi... forse ti dirai di aver fatto una caxxata o forse no. L'importante è stare bene con se stessi... io ne ho passati molti di momenti come il tuo... la voglia irrefrenabile di fumare... giornate intere a pensarci, ma sapevo che se l'avessi fatto sarei stato peggio... anche ora, dopo 3 mesi, mi capita di voler fumare... ma non lo faccio (non ancora o forse non lo farò mai).
-
Sto molto male per tutto quello che sto vivendo in questi giorni: quel pensiero fisso che non riesco a mandar via dalla mia mente, i benefici che non riesco più a sentire e la solitudine che non riesco ad alleviare senza sigarette... non so se ce la farò a superare il mio conflitto interiore...la mia vita è già tanto frustrante e sento di aver aggiunto altra sofferenza al mio dolore...
grazie, John.
-
-

baffo54
Concordo con il punto di vista espresso da John Lennon perchè mi pare che abbia centrato in pieno la questione. Posso aggiungere che se è vero che i benefici inziali non si percepiscono più come una
novità, non è però che sono scomparsi, anzi probabilmente si stanno consolidando.

Se la tua vita "è già tanto frustrante"

non è per caso (la butto lì

), che smettere di fumare potrebbe contribuire a migliorare un pò la tua autostima?
E non credi che magari in altra sezione del forum (ma forse anche qui), qualcuno - noi voglio dire - potremmo tentare di aiutarti a superare o comunque ad affrontare meglio le tue sofferenze e i tuoi dolori, indipendentemente dal fatto che tu abbia deciso o meno di rimetterti a fumare?

Io non ho deciso di rimettermi a fumare. E' solo questa brutta sensazione che si sta impossessando di me e che mi fa credere di non riuscire più a volere quello che fino a ieri mi sembrava la cosa più importante che ero riuscita a fare per me stessa e non per gli altri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum