Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo giornatuccia! è all'interno del forum Smettere di fumare; Oggi ho avuto una bella crisi..e la voglia di fumare si nè fatta sentire proprio tanto! Poi ...
    bibly non  è collegato Sani Young

giornatuccia!

Oggi ho avuto una bella crisi..e la voglia di fumare si nè fatta sentire proprio tanto! Poi mi sono fermata un attimo a pensare a tutto quello che avrei perso ,sono al mio ventitreesimo giorno,è dura sì,ma respiro tanto meglio,quando cammino non ho più il fiato corto e a parte la crisi di oggi,sono molto fiera di me stessa e della libertà che mi voglio regalare ,No tengo duro e vado avanti..

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Re: giornatuccia!

Citazione Originariamente Scritto da bibly Visualizza Messaggio
    Oggi ho avuto una bella crisi..e la voglia di fumare si nè fatta sentire proprio tanto! Poi mi sono fermata un attimo a pensare a tutto quello che avrei perso ,sono al mio ventitreesimo giorno,è dura sì,ma respiro tanto meglio,quando cammino non ho più il fiato corto e a parte la crisi di oggi,sono molto fiera di me stessa e della libertà che mi voglio regalare ,No tengo duro e vado avanti..
    Brava Bibly!

Hai fatto la cosa migliore, vedrai che tenere duro ripaga. Alla grande!

Gio63 non  è collegato Sani New

Brava bibly! Ti capisco, anch'io ho avuto in questi giorni una brutta crisi da cui sto cercando di venir fuori... resistendo! E poi ci aiuta condividere con chi ci è già passato o sta ancora vivendo tutto questo...Forza!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Oggi ho avuto una bella crisi..e la voglia di fumare si nè fatta sentire proprio tanto!
    Anche a me capita e domani è un mese!
    Ma il "bisogno" dura sempre meno e si presenta sempre più raramente. Teniamo duro che poi passa!

catevic non  è collegato Sani Young

anche per me oggi è stata una giornata no...è solo una settimana che ho smesso ma gli ultimi giorni stavo molto meglio, le crisi da astinenza fisica nn le sento più da sabato (come mi avevate detto, grandissimi...), e i momenti da "mi piacerebbe fumarne una" erano abbastanza facilmente superati, domenica ho persino preso tre caffè senza soffrire troppo la mancanza della sigaretta, cioè sì, ci pensavo, ma mi facevo forza e dopo pochi minuti era passata, e comunque nn era quel pensiero ossessivo da togliere il fiato...però oggi (forse perchè è lunedì) mi sarei volentieri fumata una sigaretta dopo il lavoro, o dopo pranzo, insomma mi mancano i miei piccoli momenti da "fermate il mondo, è il momento di una siga"....è quello il problema quando si fuma poco, si è drogati ugualmente ma nn lo si percepisce, perchè si riesce benissimo a fare a meno di fumare, cioè puoi stare anche un giorno senza fumare e senza patirci troppo, ci si dice, vabè, oggi nn mi va/nn posso e nn si soffre, e quando ti rendi conto che eri drogato è stranissimo, da un lato si è contenti della decisione di aver smesso e dall'altro ci si sente privati di quei piccoli momenti di pausa da tutto e da tutti....che in fondo, ci si dice, per qualche sigaretta al giorno...che male c'è? (continua)

ma si è drogati ugualmente, nn c'è niente da fare, altrimenti nn avrei sofferto tanto questa settimana, nn avrei avuto le crisi di astinenza....e in questo sono con john lennon, neanch'io voglkio dipendere da qualcosa, tantomeno dalla nicotina che è pure un veleno...però la sensazione di starmi privando di un piccolo piacere c'è, e devo farmi forza dicendomi che in fondo respiro + a fondo, che ho la pelle + luminosa, che mi stanno pure bene in faccia i due chili che ho già preso, e che bello nn puzzare piùu di fumo lontano km come il tizio che è venuto oggi a portarci dei documenti....cerco di farmi forza ma è tanto tanto difficile...spero passi....

Citazione Originariamente Scritto da catevic Visualizza Messaggio
    ma si è drogati ugualmente, nn c'è niente da fare, altrimenti nn avrei sofferto tanto questa settimana, nn avrei avuto le crisi di astinenza....e in questo sono con john lennon, neanch'io voglkio dipendere da qualcosa, tantomeno dalla nicotina che è pure un veleno...però la sensazione di starmi privando di un piccolo piacere c'è, e devo farmi forza dicendomi che in fondo respiro + a fondo, che ho la pelle + luminosa, che mi stanno pure bene in faccia i due chili che ho già preso, e che bello nn puzzare piùu di fumo lontano km come il tizio che è venuto oggi a portarci dei documenti....cerco di farmi forza ma è tanto tanto difficile...spero passi....
    si che passa !su questo non bisogna dubitare nenche un attimo!!!!

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Anche a me capita e domani è un mese!
    Ma il "bisogno" dura sempre meno e si presenta sempre più raramente. Teniamo duro che poi passa!
    si...dobbiamo aspettare che passi ,con tenacia e fiducia.

L'avatar di baffo54

Prima, leggiucchiando un post e l'altro e rispondendo e giracchiando e...insomma pensavo che questo forum di sostegno se non ci fosse stato, avrebbero dovuto (o avremmo, noi che stiamo qui a sostenerci, a congratularci, a suggerirci, e anche a rimproverarci), inventarcelo!
    Il bello è che tutti, chi più chi meno, proviamo le stesse, quasi medesime sensazioni, quindi è evidente che siamo ancora, ma soprattutto siamo stati dei drogati nel vero senso della parola!
    Detta così, brutalmente, è dura da digerire, soprattutto per chi, vivendo da tossicodipendente non si rendeva conto di esserlo e magari biasimava quelli che - anche secondo la legge - sono "veri" drogati, cocainomani, eroinomani e assimilati.

Citazione Originariamente Scritto da Gio63 Visualizza Messaggio
    Brava bibly! Ti capisco, anch'io ho avuto in questi giorni una brutta crisi da cui sto cercando di venir fuori... resistendo! E poi ci aiuta condividere con chi ci è già passato o sta ancora vivendo tutto questo...Forza!
    hai ragione..grazie!

Citazione Originariamente Scritto da harp Visualizza Messaggio
    Brava Bibly!

Hai fatto la cosa migliore, vedrai che tenere duro ripaga. Alla grande!
    lo spero tanto e ci credo profondamente grazie per il soategno ...mi rincuora

a me sto forum sta aiutando tantissimo, è un gran gruppo di autosostegno e in fondo se ne abbiamo bisogno è proprio perchè siamo come gli ex alcolisti, o i tossicodipendenti, stiamo uscendo da un tunnel e cerchiamo l'appoggio di chi ha vissuto la nostra stessa esperienza.....siamo stati dei drogati, contiamo i giorni che abbiamo smesso, mi viene rabbia a pensare che ero una drogata inconsapevole, autorizzata dallo stato e dalla società.....

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

a me sto forum sta aiutando tantissimo, è un gran gruppo di autosostegno e in fondo se ne abbiamo bisogno è proprio perchè siamo come gli ex alcolisti, o i tossicodipendenti, stiamo uscendo da un tunnel e cerchiamo l'appoggio di chi ha vissuto la nostra stessa esperienza.....siamo stati dei drogati, contiamo i giorni che abbiamo smesso, mi viene rabbia a pensare che ero una drogata inconsapevole, autorizzata dallo stato e dalla società.....
    Già...alle volte però penso che siamo e rimarremo dei drogati. Dei drogati che non si fanno e, per questo, non hanno cirsi di astinenza. O, comunque, ne hanno sempre meno.

Forza ragazzi! Ne stra-vale la pena!

TonyP62 non  è collegato Sani New

Condivido il tuo pensiero. Anch'io trovo parecchio sostegno dal forum e cerco di sostenere gli altri. Eravamo dei veri e propri tossicodipendenti autorizzati e legali e forse non saremo mai più delle persone normali, proprio per il fatto di aver sperimentato questa droga.

Per quanto concerne le giornate nò, volevo far presente che il secondo mese ho avuto delle crisi forti che sono durate circa una settimana. Chiaramente non erano crisi fisiche ma solo psicologiche, e non per questo più facili da affrontare, anzi ... ... ...
    Superato il secondo mese però ho iniziato una nuova fase. Adesso le crisi, ogni tanto arrivano all'improvviso ma sono facilmente gestibili e superabili.
    Mi basta ricordare alcune delle motivazioni principali del libro di Carr e le mie personali, per superare le crisi.
    Spero di riuscire a diventare ogni giorno sempre più forte e motivato.
    E siamo a 3 Mesi e mezzo.
    Vi terrò informati.
    Facciamoci forza a vicenda.
    Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
    L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani Young

3 mesi esattamente domani... dopo il secondo mese è andata indubiamente meglio... ho nuovamente cominciato ad impossessarmi della mia vita con lucidità... dico "nuovamente" perché un fumatore non è comunque una persona sbarellata e poco lucida... conduce una vita normalissima, l'unica cosa è che la vive con la sigaretta in bocca... ecco, io dal secondo mese ho capito di poter percorrere la medesima vita senza quel cilindirino tra le labbra. Ci penso ancora, ma diversamente, con meno intensità, e le crisi depressive sono svanite... soltanto piccole schicchere di alcuni minuti, ma è solo un pensiero, un'illusione facilmente gestibile. Saremo sempre degli ex-fumatori... non credo di poter dimenticare la sigaretta (parlo per me)... ma il tempo che passa aiuta ad essere felici.

Gio63 non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon Visualizza Messaggio
    3 mesi esattamente domani... dopo il secondo mese è andata indubiamente meglio... ho nuovamente cominciato ad impossessarmi della mia vita con lucidità... dico "nuovamente" perché un fumatore non è comunque una persona sbarellata e poco lucida... conduce una vita normalissima, l'unica cosa è che la vive con la sigaretta in bocca... ecco, io dal secondo mese ho capito di poter percorrere la medesima vita senza quel cilindirino tra le labbra. Ci penso ancora, ma diversamente, con meno intensità, e le crisi depressive sono svanite... soltanto piccole schicchere di alcuni minuti, ma è solo un pensiero, un'illusione facilmente gestibile. Saremo sempre degli ex-fumatori... non credo di poter dimenticare la sigaretta (parlo per me)... ma il tempo che passa aiuta ad essere felici.
    Auguri! 3 mesi è davvero un bellissimo traguardo! Sono davvero felice per te e poi leggere i tuoi pensier di oggi,positivi ma anche consapevoli di non voler rinnegare niente di sè, mi sono davvero di aiuto concreto.

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da Gio63 Visualizza Messaggio
    Auguri! 3 mesi è davvero un bellissimo traguardo! Sono davvero felice per te e poi leggere i tuoi pensier di oggi,positivi ma anche consapevoli di non voler rinnegare niente di sè, mi sono davvero di aiuto concreto.
    Un grosso abbraccio anche a te. L'aiuto è reciproco. Anche per me questo forum è importante. A volte non mi trovo daccordo con le affermazioni di alcuni, ma ognuno vede la vita a modo suo, e mi rendo conto che il fascino dell'esistenza è anche questa diversità che caratterizza gli uomini, che paradossalmente riescono a dividersi anche inseguendo un intento comune... ma va bene così... l'importante è non fumare.

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon Visualizza Messaggio
    dopo il secondo mese è andata indubiamente meglio...
    Ecco, mi fa piacere che sia così perche - stranamente - oggi che sono entrato nel secondo mese, il vizio mi è mancato in assoluto di più dei 30 giorni precedenti. Naturalmente, la sfida la voglio vincere io, ma ***** miseria è proprio "tosto" 'sto mostriciattolo!
    Ovviamente, complimetoni!

Bravo John,tre mesi sono già un bel treguardo ....e sempre di più convinto e felice di questa decisione ma..mai rilassarsi ,comunque ,il mostriciattolo è sempre lì,in agguato, subdolo e pericoloso.Tanti auguri e complimenti:queste sono le congratulazioni ufficiose,domani ti faccio quelle ufficiali!!!

diano non  è collegato Sani Young

Auguri JL, bel traguardo e il prossimo è più vicino (febbraio ha solo 28 giorni...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.