Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo ricapitolando: 8 giorni senza fumo è all'interno del forum Smettere di fumare; allora, sono 8 giorni che nn fumo. in questi otto giorni le cose sono andate + o ...
    catevic non  è collegato Sani Young

Arrow ricapitolando: 8 giorni senza fumo

allora, sono 8 giorni che nn fumo. in questi otto giorni le cose sono andate + o meno così:
    primi 4 giorni (fino a venerdì) pesanti, buco allo stomaco permanente (da cui una tendenza a mangiare compulsivamente), crisi di ansia con respirazione affaticata, difficoltà respiratoria - la prima notte ho sognato di fumare (senso di colpa tremendo anche in sogno) e mi sono svegliata in preda all'ansia, come se mi stesse mancando qualcosa. il primo giorno quasi mi addormento all volante. da sabato in poi crisi d'astinenza fisiche praticamente scomparse, il tarlo è diventato mentale e assale nei momenti classici: dopo il caffè, dopo il lavoro, dopo pranzo....però mi sveglio sempre meno col pensiero fisso (i primi giorni panico già al mattino a pensare a un giorno senza tabacco), anzi la voglia di fumare nn inizia a manifestarsi che a giornata inoltrata. respiro molto meglio, mi sveglio più riposata, la pelle mi sembra + luminosa, ho preso 2 chili. il mio naso capta subito se uno ha appena fumato o se in generale fuma, in ogni caso sento di + gli odori. mi sanguinano le gengive (cosa di cui mi aveva avvertito mio cognato, nn so se capita o è capitato anche a voi). ho ancora voglia di una sigaretta ogni tanto, soprattutto in situazioni rilassate (anche vero che situazioni stressanti nn mi si sono ancora presentate). adesso mi aspetto la depressione del primo mese (ma la famosa rivelazione di carr nn era alle tre settimane?) , e poi?
    scusate questo piccolo diario di bordo, mi aiuta a mentalizzare i progressi fatti e magari può servire a qualcuno che vuole smettere...

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Re: ricapitolando: 8 giorni senza fumo

Bè, crisi in più o in meno, siamo lì. Direi si tratta di disturbi comuni.
    Mi necessita di ringraziarti però (ah l'utilità di questo forum!!), perchè anche a me sanguinano le gengive e finalmente posso addebitare la cosa al non - fumo, visto che non ho mai sofferto di questi disturbi orali.
    Un'idea, in verità, me l'ero fatta e pensavo che la nicotina o chi per lei stendeva una patina oleosa (tipo un domopak) sulle gengive, paradossalmente proteggendole. Ne parlerò con il mio dentista e spero che non mi suggerisca di ricominciare a fumare.....

catevic non  è collegato Sani Young

credo dipenda dal fatto che il fumo sia vasocostrittore...ma nn sono proprio sicura 100%

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani Young

Se può farvi piacere io prima di fumare avevo problemi al naso, nel senso che ogni volta mi lavavo la faccia mi si rompeva un capillare nella cavità nasale. Da quando ho smesso questo problema non l'ho mai più avuto, ed era un problema che mi portavo avanti da 4 anni, il dottore mi diceva che avrei dovuto farmi bruciare il capillare, ora il problema non l'ho più da quando ho smesso. Aggiungo, per Natale ho rivisto amici che non mi vedevano da quando fumavo e quando hanno saputo che avevo smesso si sono spiegati il perchè avessi un altro viso, un viso più sano e più bello. Insomma, mandare ossigeno anzichè fumo nel corpo umano fa vedere i suoi vantaggi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.