Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Questa discussione dal titolo poveracci... è all'interno del forum Smettere di fumare; Avete presente quelle persone che si mettono a fumare fuori dai centri commerciali? Beh, a me quelle ...
    L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani Young

poveracci...

Avete presente quelle persone che si mettono a fumare fuori dai centri commerciali? Beh, a me quelle persone fanno pena, sembrano dei cagnolini intenti ad assumere la loro dose di nicotina. E quando li guardi intensamente quasi si vergognano, mi verrebbe voglia di dire loro qualcosa, ma non mi va di fare il rompipalle. Io ho smesso grazie a Internet, è stato Internet e non la televisione a farmi conoscere Carr.
    A proposito del fumo, quando fumavo stavo a letto più di mezzora in attesa del sonno, da quando ho smesso in 5 min mi addormento.

Maurizio G. non  è collegato Sani New

Re: poveracci...

Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    Avete presente quelle persone che si mettono a fumare fuori dai centri commerciali? Beh, a me quelle persone fanno pena, sembrano dei cagnolini intenti ad assumere la loro dose di nicotina. E quando li guardi intensamente quasi si vergognano, mi verrebbe voglia di dire loro qualcosa, ma non mi va di fare il rompipalle. Io ho smesso grazie a Internet, è stato Internet e non la televisione a farmi conoscere Carr.
    A proposito del fumo, quando fumavo stavo a letto più di mezzora in attesa del sonno, da quando ho smesso in 5 min mi addormento.
    poveracci...io ero uno di loro

bibly non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da Maurizio G. Visualizza Messaggio
    poveracci...io ero uno di loro
    poveracci...anch'io

diano non  è collegato Sani Young

Ecco una delle cose che mi infastidiva di più del divieto di fumo era quello nei centri commerciali: non ne ho mai visto il senso, dato che lo spazio è piuttosto ampio e non si intossicava l'ambiente (come una discoteca o un pub). Poi ultimamente c'andavo talmente poco che non mi importava.

L'avatar di Neon
    Neon non  è collegato Sani Young
    sembrano dei cagnolini intenti ad assumere la loro dose di nicotina.
    Ma perché i cagnolini assumono nicotina?

Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

L'avatar di forest

Ma scherzi?? Il cocker del piano di sotto si fuma 3 pacchetti di Nazionali al giorno, lo chiamiamo "El Ciminero"

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani Young

Scusate... ma io continuo a non considerare i fumatori dei poveracci? E' grave? All'epoca non mi sentivo un poveraccio. Cerchiamo ogni tanto di non vederli come un altro popolo che matematicamente morirà prima di noi di strane e crudeli malattie, ma vediamoli come ciò che eravamo e che aimè potremmo tornare ad essere, quindi non sentiamoci dei supereroi... perché tali non siamo. Proviamo ad affrontare la nostra battaglia giornaliera contro il fumo e la dipendenza con umiltà.
    Per quel qualcuno che potrebbe ancora fraintendere ciò che ho scritto, ribadisco per l'ennesima volta che non sono ne' insicuro della mia scelta ne' ho intenzione di incoraggiare l'uso della sigaretta... sto soltanto dicendo che non mi sento all'altezza di prendere un campione di fumatori e metterli tutti allo stesso livello con l'appellativo di "poveracci"... tra loro ci potrebbe essere magari un volontario di un centro assistenza per senza tetto, una persona migliore di me in molte altre cose.
    Non me ne vogliate cari compagni d'avventura... ma mi dissocio da certe gettizzazioni... non fumiamo... tutto qui... non abbiamo il segreto dell'universo... siamo stati bravi.

L'avatar di Neon
    Sul fatto che non siamo super eroi concordo, quando di notte volo sulla città e vi guardo dall'alto, piccoli ed insignificanti, penso che anche sarei potuto nascere così...

Sul discorso dei poveracci io l'ho intesa come a voler dire che i fumatori sono sacrificati alla droga che assumono e che anche noi abbiamo assunto per anni, alla stessa stregua di un qualsiasi altro tossicodipendente.
    E' un sacrificio uscire fuori al freddo o inventarsi altri stratagemmi fantozziani per assumere la dose oraria di droga; per questo e per tutti gli altri motivi: poveracci coloro che ancora non ne sono usciti.
    Niente dito puntato o sentirsi superiori a nessuno (tranne me ovvio ).

Questo almeno è il mio pensiero, non so se forest condivide...
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

L'avatar di forest

Citazione Originariamente Scritto da Neon Visualizza Messaggio
    Sul fatto che non siamo super eroi concordo, quando di notte volo sulla città e vi guardo dall'alto, piccoli ed insignificanti, penso che anche sarei potuto nascere così...

Sul discorso dei poveracci io l'ho intesa come a voler dire che i fumatori sono sacrificati alla droga che assumono e che anche noi abbiamo assunto per anni, alla stessa stregua di un qualsiasi altro tossicodipendente.
    E' un sacrificio uscire fuori al freddo o inventarsi altri stratagemmi fantozziani per assumere la dose oraria di droga; per questo e per tutti gli altri motivi: poveracci coloro che ancora non ne sono usciti.
    Niente dito puntato o sentirsi superiori a nessuno (tranne me ovvio ).

Questo almeno è il mio pensiero, non so se forest condivide...
    Condivido al 1000 X 1000.
    Il termine "poveracci" era riferito a persone che per assumere la dose oraria di nicotina devono fare i salti mortali, messi all'angolo oppure fumare nei posti più assurdi. Ricordo che circa un anno fa quando anch'io ero un "poveraccio" mi accesi una sigaretta sotto la scaletta di un aereo, dovevo farmi un ora e mezza di aereo e non si poteva fumare a bordo, a metà sigaretta si avvicinò un'auto del servizio aereoportuale intimandomi di spegnere subito la sigaretta perchè fumare in pista era pericolosissimo, aveva ragione. Questo per dire che la dipendenza da nicotina fa fare molte figuracce, e poi io il "poveraccio" l'ho fatto per 30 anni...

L'avatar di JohnLennon

Io ho un approccio diverso... vi rispetto, felice come voi d'aver smesso, ma in questo caso non vi condivido.

Gio63 non  è collegato Sani New

Ragazzi, scusate, ma non trovate d'accordo neanche me sulle vostre affermazioni. Non riesco a considerare i fumatori dei "poveracci", così come non mi sono mai ritenuta una "poveraccia" perchè fumavo. Ho deciso di smettere perchè, ad un certo punto, mi sono resa conto di essere veramente DIPENDENTE, perchè avevo notevolmente aumentato il numero delle sigarette e soprattutto perchè non le vivevo più come un "piacere", ma come qualcosa che DOVEVO FARE.
    Ma non penserò mai di essere depositaria di una verità che gli altri non conoscono, così come non mi metterò mai in cattedra. Vogliamo forse fare quello che facevano con noi fumatori gli ex fumatori e che a me, personalmente, dava tanto fastidio? Non riuscirò mai a vedere Fabrizio De Andrè o Marcello Mas****anni, ad esempio, come dei "poveracci"...E comunque io continuo a pensare la sigaretta come qualcosa che ha fatto parte della mia vita, come un amore finito ma indimenticabile...

catevic non  è collegato Sani Young

infatti, io sono d'accordo sia con gio63 che con johnlennon - a me del fumare nn piace la dipendenza e per questo ho smesso, per nn essere dipendente da un veleno che uccide, ma sinceramente oggi eravamo al bar per la pausa pranzo e la poveraccia mi sentivo io, che mi sarei stravolentieri accesa una sigaretta e che NN POSSO perchè altrimenti ricadrei e gli sforzi fatti finora andrebbero a bagno....

L'avatar di Neon
    Citazione Originariamente Scritto da catevic Visualizza Messaggio
    oggi eravamo al bar per la pausa pranzo e la poveraccia mi sentivo io, che mi sarei stravolentieri accesa una sigaretta

...molto triste...

L'avatar di JohnLennon

infatti, io sono d'accordo sia con gio63 che con johnlennon - a me del fumare nn piace la dipendenza e per questo ho smesso, per nn essere dipendente da un veleno che uccide, ma sinceramente oggi eravamo al bar per la pausa pranzo e la poveraccia mi sentivo io, che mi sarei stravolentieri accesa una sigaretta e che NN POSSO perchè altrimenti ricadrei e gli sforzi fatti finora andrebbero a bagno....

L'avatar di JohnLennon

Ti capisco... all'inizio può essere davvero difficile... ma tieni duro... andrà meglio. Concentrati sul perché hai smesso di fumare e renditi conto che quelle persone che beatamente fumano al bar fumeranno anche a casa, e la mattina, e prima di addormentarsi, e anche quando avranno al gola arsa... fino all'inverosimile. Hai fatto la cosa migliore.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon Visualizza Messaggio
    Ti capisco... all'inizio può essere davvero difficile... ma tieni duro... andrà meglio. Concentrati sul perché hai smesso di fumare e renditi conto che quelle persone che beatamente fumano al bar fumeranno anche a casa, e la mattina, e prima di addormentarsi, e anche quando avranno al gola arsa... fino all'inverosimile. Hai fatto la cosa migliore.
    Ha ragione john! Non esiste una sigaretta, ma centinaia e migliaia di sigarette, tra cui alcune (pochissime) le troviamo buone, altre (molte) non molto significanti e altre sono quasi cattive.

Vale la pena di rinunciare alle poche sigarette buone in cambio dedi una fetta importante di libertà?

L'avatar di forest

Evidentemente il mostriciattolo vive ancora in te.Cerca di cogliere gli aspetti positivi di quello che stai facendo, il tuo sforzo sarà ripagato. Non credo che un non-fumatore invidi un fumatore, sarà forse il contrario.

catevic non  è collegato Sani Young

Evidentemente il mostriciattolo vive ancora in te.
    sì nn ho dubbi, su questo, hai proprio ragione....il problema è che riesco a considerarmi drogata solo quando penso a come sono stati duri i primi giorni senza nicotina. in ogni caso sono contenta di aver smesso, solo che certe volte il mostro si fa sentire, volevo capire se è normale che sia così (in fondo sono 12 giorni che ho smesso) o se sono un caso senza speranza. stanotte ho sognato che fumavo - giusto due tiri, ma anche nel sogno mi sentivo tremendamente in colpa.....ripeto, razionalmente sono contenta di aver abbandonato le sigarette, di nn essere più dipendente (per quanto inconsapevolmente) però nn ho ancora quella sensazione di libertà di cui parla carr nel libro. anzi, semmai è il contrario, mi sento "nn libera" di scegliere di poter fumare....mi rendo conto che sia un po' contorto, nn so se mi sono spiegata bene....

L'avatar di forest

Le sensazioni che stai attraversando tu sono le stesse identiche che ho attraversato io e molti altri qua dentro. Nei primi giorni di non-fumo hai accumulato un capitale, giorno dopo giorno stai tirando su un muro contro il tabacco e il giorno dopo sarà sempre meno pesante del precedente.Vai avanti così, trovati qualche svago fai una sauna disintossicante, mangia se ne hai voglia e tieni duro. Mi piacciono le persone di carattere come te che sanno tener duro queste situazioni senza cedere, tutto il resto non conta, i sogni, le voglie, etc etc, l'importante non mettersi in bocca la sigaretta.

Gio63 non  è collegato Sani New

Non devi sentirti una "poveraccia" perchè non fumi... pensa sempre che sei tu ad aver deciso di smettere mentre non avevi deciso tu di continuare a fumare.Cerchiamo di vivere questa avventura momento dopo momento, giorno dopo giorno forti della nostra libertà ricoquistata. Lo so non è facile ma mi conforta molto il pensiero che questa fatica è di tutti noi che vogliamo farcela e il pensiero che possiamo servirci di questa esperienza per capire meglio noi stessi mi rende contenta. Un abbraccio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.