Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Domanda ai veterani non fumatori è all'interno del forum Smettere di fumare; Cioè a quelli che hanno smesso da un pò. Il vostro umore è meglio, peggio o uguale ...
    Maurizio G. non  è collegato Sani New

Domanda ai veterani non fumatori

Cioè a quelli che hanno smesso da un pò.
    Il vostro umore è meglio, peggio o uguale a prima?

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani Young

Re: Domanda ai veterani non fumatori

3 mesi oggi non mi fanno essere sicuramente un veterano, ma posso dire di aver smesso da un po' più di 10 gg e quindi forse qualche pensiero proiettato nel futuro posso farlo (non credo che a 4 o 5 mesi cambiernno il mio stato psitico)... l'umore? Uguale... la differenza è che se mi girano le balle non sento la necessità di accendermi la sigaretta... idem se sono contento... m'incavolo e mi rilasso senza paglia... tutto qui... è comunque un bel vantaggio perché m'incaxxo gratis

L'avatar di Neon
    Neon non  è collegato Sani Young
    Io sono meno nervoso in generale, affronto meglio gli inconvenienti della vita.
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

catevic non  è collegato Sani Young

anch'io ho una domanda ai veterani - quand'è che scompare QUALSIASI voglia di sigaretta? io mi sono accorta stamattina di nn svegliarmi col pensiero del fumo - anzi in macchina per andare al lavoro (quando mi fumavo la prima sigaretta della giornata) ho realizzato che proprio quella sigaretta nn mi manca per niente...che è bello iniziare la giornata senza fumo. sono entrata un po' in crisi in pausa pranzo al bar con le colleghe, e infatti ho ritirato fuori il mio bastoncino di liquirizia che da sabato giaceva nel pacchetto di chewing gum che ho in borsa. poi altra crisetta dopo il lavoro, ma lì è stato facile, me ne sono andata e nn ci ho + pensato. però dopo cena la voglia di una sigaretta impera....anche se nn è + voglia fisica, diciamo che fumerei mooolto volentieri.....vogli o dire, ma è normale???

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani Young

Io ho smesso da più di 4 mesi, si, ci sono stati dei cambiamenti, la sigaretta era il mio amore, immancabile in automobile, la mattina dopo il caffè e la sera davanti al PC come in questo momento.L'ho detto già in altri post le sigarette "giuste e appetitose" era 3-4, poi abbiamo esagerato e allora stop. Allora, dicevo, il mio umore è un pò cambiato, nel traffico mi innervosisco di più, non so se dipenda dalle sigarette o dal fatto che non sopporto più la metropoli, diciamo che le incazzature arrivano prima. In compenso a letto mi addormento prima e meglio.

catevic non  è collegato Sani Young

quindi secondo te ha ragione carr quando dice che per i fumatori da "5 al giorno" è paradossalmente + difficile? io sento che mi sono disintossicata ma solo fisicamente, questo mi butta un po' giù di morale perchè ancora ci penso come a una cosa piacevole e a cui ho dovuto rinunciare (vado malissimo......)

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da catevic Visualizza Messaggio
    quand'è che scompare QUALSIASI voglia di sigaretta?
    Secondo me, e anche secondo amici che hanno smesso da anni, praticamente MAI
    Naturalmente, il desiderio si attenua e si afflievolisce sempre di più, magari fino a diventare un semplice ricordo, ma non scompare del tutto.
    E' un pò come la verginità (scusate il paragone) una volta che l'hai persa, anche se non fai + sesso per tutta la vita, l'hai persa e basta e così è con il tabacco: una volta provato, usato e consumato, non lo scordi più.
    Però è lo stesso un buon motivo smettere e non ricominciare per vincere la sfida a chi è più tosto!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Boh...

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Boh... Temo scomparirà insieme a noi...

Però col passare del tempo e con l'attitudine 'giusta' la voglia diminuisce e diventa assolutamente gestibile! A patto di non fumarne neanche una, perché altrimenti si va ad alimentare la voglia, a darle forza e ci si rende molto vulnerabili.

Ho sentito di persone che tengono con sè un pacchetto di sigarette dopo aver smesso per scaramanzia, o come prova di forza.
    Beh, io non lo farei.

Basta un secondo per metterci sopra le mani ed accendere, se le si tengono con sè. Se invece ce ne liberiamo, ci vorranno di norma almeno 10 minuti prima di raggiungere un tabaccaio, un distributore o un amico fumatore! I momenti di debolezza, che pur possono venire anche dopo molto che si è smesso, difficilmente dureranno più di un paio di minuti.

Una serie di respiri profondi, un bicchier d'acqua, annusare un po' di profumo, ricordare la puzza e le rughe premature, se non persino chi ha perso la salute a causa del fumo, ci aiuteranno a ristabilire le priorità.

Non essere dipendenti dalla nicotina è meglio. Molto meglio.

bibly non  è collegato Sani Young

[QUOTE=harp;1117014]Boh... Temo scomparirà insieme a noi...

.

Basta un secondo per metterci sopra le mani ed accendere, se le si tengono con sè..E così, magari con sempre meno sacrificio, si smette di sfumare tutti i giorni!

diano non  è collegato Sani Young

L'umore è uguale a prima. Oddio i primi tempi avevo una sorta di euforia credo dovuta a un mix di nervosismo da astinenza ed entusiasmo per avere smesso, però non è che fossi "più di buon umore" o "più di cattivo umore". Adesso poi quella sensazione dei primi tempi è passata, mi sembra di essere tornato a prima.

diano non  è collegato Sani Young

anch'io ho una domanda ai veterani - quand'è che scompare QUALSIASI voglia di sigaretta?
    Anni fa sono stato seduto vicino a un ex fumatore accanito che aveva smesso dopo 35 anni (sono consulente informatico, ho cambiato un sacco di posti di lavoro e sono pieno di ex colleghi e storie di fumatori, ero famoso per i miei tentativi falliti di smettere e così si parlava spesso dell'argomento :-) ).
    Beh lui mi ha confessato che per i primi due anni quando vedeva qualcuno fumare gli veniva ancora voglia, non sempre ma nelle occasioni "speciali", dopo sti fatidici due anni gli era passata.
    Poi io una volta avevo smesso per un anno (credo attorno al 2002) e in effetti già dopo 6 mesi non ci pensavo praticamente più, avevo però all'epoca solo 7 anni di fumo alle spalle e oltretutto ne fumavo poco più di mezzo pacchetto al giorno.

menmartin non  è collegato Sani New

Ciao Maurizio, quello che posso dirti e che per circa 2 mesi ho dormito poco ero sempre attivo sembrava che bevessi "toro rosso" tutto il giorno. Col passare del tempo mi sono "acclimatato" all'assenza di sigarette e adesso il mio umore è normale. L'unica "pecca" e che mi arrabbio nel sentire l'odore di fumo e l'odore che si ha dopo aver fumato, ma nessuno è perfetto.
    Un salutone e mettiti d'impegno nel non fumare.
    Ciao.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.