Questa discussione dal titolo Mi Presento ......... di nuovo è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti,
questa fù la mia presentazione circa un anno fà
http://www.sanihelp.it/forum/smetter...entazione.html
è stato stranissimo rileggere ...
-
Mi Presento ......... di nuovo
Ciao a tutti,
questa fù la mia presentazione circa un anno fà
http://www.sanihelp.it/forum/smetter...entazione.html (Presentazione....... .......)
è stato stranissimo rileggere le mie parole e mi sento veramente un altro........
come al solito una notizia cattiva ed una buona...............
la cattiva è che ricominciai a fumare
la buona è che stavolta non fumo dal 20 gennaio senza sostitutivi di nessun genere.
nei prossimi giorni/post vi racconterò cosa mi è accaduto e spero di risentire qualcuno dei già conosciuti sul post ma prima devo fare le mie scuse a tutti quelli con cui ho chiacchierato e che semplicemente ho abbandonato senza salutare.
Quell'andare via senza salutare è la cosa che più ho notato rileggendomi anche se è facile capire perchè sia accaduto e quale fosse il mio stato d'animo di allora.............. ...............
spero voi stiate tutti bene e senza fumare
Per quanto mi riguarda sono molto motivato e convinto.........
ne parleremo ho molto da raccontarvi e da chiedervi
ben ritrovati a tutti.
ps ho dovuto cambiare account per persa password e cambiata mail..............
-
Re: Mi Presento ......... di nuovo
Ciao!
ci conosciamo adesso perchè io ho smesso 3 giorni prima di te e cioè il 17 gennaio.
Qui, adesso, siamo un gruppetto che va da quasi un anno a pochi giorni di interruzione, poi ogni tanto passa qualcuno al top a fare un saluto e a lasciare saluti e incoraggiamenti.
Bentornato, e a presto.
-
Bentornato e complimenti, io ho smesso dal 18 novembre 2008, per ora vado avanti tranquillo. Ti auguro tutto il bene possibile... noi siamo qui... quando vuoi.
-
Grazie del vostro benvenuto........... ....
penso sarò qui abbastanza........mi accade di non aver voglia di fumare ma di avere molta voglia di stare sull'argomento leggendo molto rileggendo il libro e leggendo i forum..............
e più passa il tempo meno son le voglie piu ci penso ma non penso a fumare penso a smettere ........
credo in concreto che la mia sia bella e buona paura.............
paura di ricominciare........ ........
non fraintendetemi sono molto ottimista........... ...ma non sottovaluto la ricaduta anzi!!!!!
-
Ciao filofilato, benvenuto
Tornare sui tuoi passi per affrontare nuovamente la sfida di smettere ti fa onore. 
Per la sottoscritta sono circa otto mesi di libertà dalla nicotina: prima volta che ho provato seriamente a smettere dopo 16 anni di dipendenza. Ho trovato il forum poco dopo aver smesso e ora dò una mano ai moderatori di questa sezione.
Ancora benvenuto a bordo!
-
Bentornato allora e complimentoni per aver ricominciato a smettere, devi raccontarci la tua storia quando hai tempo.
-

Originariamente Scritto da
forest Bentornato allora e complimentoni per aver ricominciato a smettere, devi raccontarci la tua storia quando hai tempo.
Promesso............ .......
-
Anch'io ho smesso molte volte, una addirittura per un anno, ma una cosa ho capito in quest'ultimo e per ora riuscito tentativo (sono a oltre tre mesi e mezzo), che fino alla scorsa volta non riuscivo a sopportare l'idea di non fumare MAI PIU', cioè mi sembrava comunque una perdita per quanto non volessi più fumare. Questo "tarlo" mi sa che mi ha fatto ricominciare tutte le volte. So che sono comunque a rischio e "mai più" non detto che si avveri, ma l'idea di non toccare più una sigaretta mi risulta anzi gradevole e credo di essere al tentativo definitivo. Si vedrà!
In bocca al lupo.
-
LA mia storia..............
forse bisognerebbe chaimarla la loro storia.......in fondo ionon ho deciso molto di quella storia ho solo fatto quello che hanno voluto loro quando lo hanno voluto.......
ti dicono salta e tu salti
ti dicono esci vieni a prendermi anche se piove e fa freddo e tu vai
ti dicono esci a tenermi compagnia anche di inverno e tu ci vai..........
avanti così per una 30ina di anni
-
in questi ultimi anni ho realizzato che non potevo continuare a fumare
ho cominciato a vedere i rischi
ho cominciato a provare a smettere
qualche anno fà col bupropione (uno psicofarmaco) ho smesso per tre mesi
l'anno scorso ho letto il libro di Carr e smesso per pochi giorni ricominciando per una falsa scusa
l'anno scorso ho deciso di riprovare coi cerotti ma sono durato poco
questanno ho ricominciato il libro di carr ed ho trovato molta motivazione in esso
capire come funziona tutta la fregatura mi ha aiutato a capire che non avevo voglia di fumare ma solo che ero in astinenza da nicotina tutto il giorno tra una e l'altra.
mio figlio ha cominciato a crescere ed ha compiuto 4 anni a gennaio, giocando fa finta di fumare sebbene io abbia sempre fumato fuori non mi sono mai nascosto.
Mi sono reso conto che una informazione che non mi è mai stata data dai miei genitori che fumavano era il perchè fumavano.
La mia gnerazione non poteva fumare semplicemente perche era un "vizio" da grandi.
Si, ti dicevano che fa male ma ti lasciavano intendere che qulcosa di buono lo desse.
Insomma tutto quello che Carr ed altri ci dicono diradando la nebbia della truffa.
Lungi da me l'idea di colpevolizzare i miei genitori e la loro generazione......... .........sono stati le prime vittime a loro volta truffate............ ....erano anche altri tempi.
-
Comunque non volevo dare a mio figlio una informazione così sbagliata e pericolosa e sebbene sia ancora molto piccolo gli ho spiegato che fumare è una malattia molto brutta e che a me non piaceva fumare ma ero costretto perchè ogni sigaretta obbliga a fumare ancora (lo stesso messaggio datomi dai miei in merito alla "droga".....stai attentoi chi si droga non può smettere più.............un messaggio efficacissimo per me.........mi ha terrorizzato e salvato ma se mi avessero detto che nella "droga" ci dovevo considerare le siga...........).
I bimbi sono molto più capaci a capire di quanto non sembri ed anche un discorso così complesso gli è stato molto chiaro.
Mia moglie santa donna mi ha sempre disapprovato senza mai tenere una linea dura lasciandomi fumare soffrendoci ma senza attaccarmi frontalmente........ ..
mio figlio no!
Immaginatevi da allora quale può essere stata la mia vita..............
mio figlio mi rimproverava amabilmente spessissmo e mi faceva domande ingenue ma bruttissime alle quali non potevo dare ovviamente alcuna risposta............ .
ma allora se ti fa male perchè fumi?
perche non posso non fumare
perche non puoi non fumare?
perche sono malato
perche non ti curi come faccio io quando sono malato?
un calvario e non potevo neanche etichettarlo come il solito rompic***oni che ti vuole insegnare a vivere, il suo interesse per il mio bene è genuino............. ........
un paio di volte gli ho promesso che ci avrei provato sapendo che mi obbligavo a mantenere quella promessa
-
poi gli ho promesso che a capodanno avrei smesso dopo i botti e lui in cambio mi ha promesso che avrebbe smesso di sbavare e ciucciare il dito..........
a capodanno ho smesso ed il primo gennaio ho ricominciato.
Mi sono scusato con i miei.....fallire è umano.............
il 20 di gennaio ho preso un'influenza bestiale con tosse soffocante
ho realizzato che non avrei potuto fumare almeno 48 ore (tossivo continuamente) ed ho deciso che avrei messo a frutto quella tosse (così brutta perchè ero fumatore) .......avrei smesso
ho smesso il 20 gennaio e sono 36 giorni
sono orgoglioso !!!!!
ho solo un altra dipendenza da circa 15 giorni:
-
non posso smettere di leggere il libro di carr continuamente, lo finisco e lo ricomincio immediatamente.
leggo ogni volta che ho 5 minuti
a colazione
al bagno
alla sera
sempre
è capitato a qualcun altro qualcosa del genere?
ora addirittura ho trovato due libri in inglese (uno di joel spitzer ed uno di R Polito) e me li sto gustando............ ......
leggere in inglese ti costringe a procedere più lentamente.......... .....
Veniamo all'oggi:
confesso che ho molta paura delle ricadute,
è come se fossi su un grattacielo, non ho vertigini, non ho voglia di buttarmi, il panorama è bellissimo e si preannuncia una bella serata con un tramonto eccezionale, non ho alcun bisogno ne voglia di lanciarmi........... ...........
l'unica nota stonata è che sono sempre li sul bordo............... ..
vorrei essere solo un paio di passi distante o meglio ancora vorrei essere a qualche centinaio di metri dal bordo............... .ho paura che mi venga qualche strano pensiero come già è successo altre volte..............
vorrei non esserci mai salito quassù!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
-
Riferimento: Mi Presento ......... di nuovo
Ho ripescato il mio primo post per non sporcare troppo con nuovi messaggi............ ...
volevo dirvi che oggi faccio 9 mesi................ ........
sono felicissimo e tutto grazie sopratutto a questo forum!!!!!
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-

Originariamente Scritto da
filofilato Ho ripescato il mio primo post per non sporcare troppo con nuovi messaggi............ ...
volevo dirvi che oggi faccio 9 mesi................ ........
sono felicissimo e tutto grazie sopratutto a questo forum!!!!!
ciao
Filo
Evviva Filo!!! 
Congratulazioni, 9 mesi sono una vita... ti auguro che la tua sia carica di gioia e soddisfazioni! Smettendo di fumare ti sei messo sulla buona strada per far sì che questo avvenga...
un abbraccio
-
Con una gioia grande grande voglio condividere con voi il traguardo dell'anno.
Primo, ringrazio tutti i partecipanti a questa piccola "anonima tabagisti"; sono assolutamente convinto che il forum sia uno strumento potentissimo per aiutarci a smettere prima e a non riprendere poi.
Secondo, esorto i titubanti e chi si sente in fondo alla china a smettere e/o continuare nell'astensione: vi garantisco che la situazione prima o poi si sblocca.
Recentemente ho letto dei post di alcuni un poco in difficoltà.......... ....
ognuno ha i suoi tempi ma per TUTTI arrivano tempi migliori......dappri ma ...........ed ottimi tempi poco dopo............
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
Grande Filo TANTI AUGURI!.il non fumatore ha una marcia in piu'!
-
Ciao Filo,
tanti auguri per questo importantissimo traguardo.
Sei sicuramente una forza per noi pivellini!
-
-
Ciao Filo,
tanti auguri per questo importantissimo traguardo.
:birthday Sinceramente noi pivellini speriamo di arrivare come te , come baffo e oltre. GRAZIE
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum