Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Questa discussione dal titolo Passato il picco di ingrassamento? è all'interno del forum Smettere di fumare; Da 69.7 a 74.9 in pochi mesi, sono a "dieta" da due settimane, dieta per modo di ...
    diano non  è collegato Sani Young

Passato il picco di ingrassamento?

Da 69.7 a 74.9 in pochi mesi, sono a "dieta" da due settimane, dieta per modo di dire ho fatto fuori il superfluo ma per il resto mangio quel che voglio, in più 90 vasche tre volte alla settimana (sono 270 in totale) e sono sceso a 73.2. vediamo un po' se riesco a continuare.

GIUSIMEX non  è collegato Sani New

Re: Passato il picco di ingrassamento?

da 58 a 60 in un mese e qualche giorno, fissa a dieta da sempre (al momento herbalife colazione e pranzo) , palestra quasi tutti i giorni tapis roulant e aerobica...non è che sia particolarmente ingrassata a vista onei pantaloni ma la bilancia canta e io sono molto molto avvilita.. e pure

menderino non  è collegato Sani New

Beati voi...io in 20giorni sono passato da 77 a 83kg...faccio palestra quasi tutti i giorni allenandomi molto con i pesi e già x questo ho fame ogni mezz'ora...poi ci si mette anche il metabolismo post fumo!Cmq di jeans ho sempre la 46,ma m'è venuta una bella panzella al posto dell'addominale scolpito Da oggi dieta,ho deciso.

siloga66 non  è collegato Sani Young

Io ero passato da 65,5 a 70 subito nei primi 20 giorni senza fumo. Poi sono andato a 71. Ora, dopo 5 mesi sono stabile a 69. Faccio molto sport più volte la settimana (sci di fondo, sci alpinismo, arrampicata) però non faccio dieta. Anch'io non è che si nota nulla ma bilancia canta come diceva qualcuno sopra e 4,5 kg in più rispetto a prima sono ancora lì.

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani Young

Diano, tu almeno ti spari qualche vasca a nuoto, io manco quella!!

catevic non  è collegato Sani Young

io ho preso 2 kg i primi 6 giorni, poi (per adesso, e siamo a 3 settimane) più niente....vediamo, forse è ancora presto x parlare...

siloga66 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da catevic Visualizza Messaggio
    io ho preso 2 kg i primi 6 giorni, poi (per adesso, e siamo a 3 settimane) più niente....vediamo, forse è ancora presto x parlare...
    Forse no. Se ti tieni un attimino con i cibi grassi o dolci, forse non vai oltre. Ma no dimenticare che se anche mangi qualcosa in più l'importante è non fumare.

E poi rinunciare alle sigarette abitua alla dieta, cioè l'abitudine a uno stato di privazione [per le sigarette] secondo me rende più facile rinunciare al cibo.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Sto 'ingrassando' anch'io Uso le virgolette perché è tutto relativo, e non sono certo grassa. Boh... ho cominciato a fumare da adolescente e mi trovo libera a 33 anni... credo che il metabolismo non sia più quello di una ragazzina

Forse bisogna essere bravi un po' di più e sforzarsi di cambiare il proprio stile di vita, rendendolo un po' meno sedentario... Finora sono stata campionessa del ca**eggio sul divano e dei percorsi enogastronomici!

Prendiamo esempio da siloga e facciamo un po' di sport C'è anche la sezione specifica del forum dove andare a chiedere consigli!

Ultima modifica di harp; 04/03/2009 alle 15:53

bibly non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da diano Visualizza Messaggio
    E poi rinunciare alle sigarette abitua alla dieta, cioè l'abitudine a uno stato di privazione [per le sigarette] secondo me rende più facile rinunciare al cibo.
    La rinuncia è il passaggio attraverso il quale entriamo nel sentiero della LIBERAZIONE ,o nirvana:la pace interiore permanente che si ottiene abbandonando completamente l'ignoranza dell'afferrarsi al sè.
    Ho capito.....ma chi ci riesce!!!

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani Young

Io sono ritornato al peso forma... dopo un primo periodo dove avevo messo circa 3-4 chili... adesso è tutto under control

L'avatar di forest

io invece no, sto riscoprendo un sacco di sapori nuovi, mi sta cominciando a piacere la cucina, mi piaceva anche prima ma non era una priorità. Ok, ho capito, mi ritocca farmi un mazzo per l'ennesima volta, sport e palestra, che ***** però, quì gli esami non finiscono mai.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Per certi versi è molto più facile non fumare che stare a dieta. Nel senso che con il fumo 'basta' spegnere l'impulso, non dargli retta. Col cibo non si può mica fare! Bisogna sapersi regolare, sapersi fermare prima di esagerare.
    Ma siamo stati bravi a smettere e sapremo cimentarci con successo anche con la prova dell'alimentazione. Un po' alla volta!

TonyP62 non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    io invece no, sto riscoprendo un sacco di sapori nuovi, mi sta cominciando a piacere la cucina, mi piaceva anche prima ma non era una priorità.
    Come ti capisco. Da poco sono arrivato al traguardo dei 4 mesi ma ho anche messo sù quasi 10 chili. E' vero che prima ero un chiodo e che quindi i chili in più quasi non si notano ma io me li sento tutti. Solo che non faccio niente per evitare di gustare il cibo. Ora che nè sento il vero sapore, mi piace mangiare per il gusto del cibo. Prima invece era solo per nutrire il corpo perchè poi dovevo fumare.
    Forse dovrei dimagrire di qualche chilo, ma per ora non me ne preoccupo perché l'unica priorità è quella di arrivare al 1° anno senza fumo in buona salute fisica.
    Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
    L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.

L'avatar di JohnLennon

Però io sta spettacolarizzazione dei sapori una volta smesso mica l'ho notata sul palato... tutti parlano del fatto che una volta eliminato il fumo i cibi si avvertono all'ennesima potenza; i cibi li sentivo anche prima, mi è sempre piaciuto mangiare, ma sono anche sempre stato attento alla linea... esattamente come faccio ora. E' normale che se si smette di fumare e come surrogato ci spariamo carbonare, fritti, dolci, alcol a iosa e poi diamo la colpa alla sigaretta

Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon Visualizza Messaggio
    Però io sta spettacolarizzazione dei sapori una volta smesso mica l'ho notata sul palato... tutti parlano del fatto che una volta eliminato il fumo i cibi si avvertono all'ennesima potenza; i cibi li sentivo anche prima, mi è sempre piaciuto mangiare, ma sono anche sempre stato attento alla linea... esattamente come faccio ora. E' normale che se si smette di fumare e come surrogato ci spariamo carbonare, fritti, dolci, alcol a iosa e poi diamo la colpa alla sigaretta
    Anch'io non l'ho notata. O meglio: se fumavo 10 minuti prima di mangiare il gusto del fumo che avevo in bocca copriva in parte il sapore del cibo (soprattutto i primi bocconi), ma già mezz'oretta senza sigaretta prima dei pasti era sufficiente per sentire tutto come adesso che non fumo.

Io per altro non sono una buona forchetta, mi piace tanto il cibo spazzatura però.

L'avatar di JohnLennon

Anch'io non l'ho notata. O meglio: se fumavo 10 minuti prima di mangiare il gusto del fumo che avevo in bocca copriva in parte il sapore del cibo (soprattutto i primi bocconi), ma già mezz'oretta senza sigaretta prima dei pasti era sufficiente per sentire tutto come adesso che non fumo.

Io per altro non sono una buona forchetta, mi piace tanto il cibo spazzatura però.
    Infatti l'unica cosa che ho notato è che capisco quando uno ha fumato da poco... lo sento, ma per il resto il mio olfatto è rimasto identico e anche le mie papille gustative... ed io che per quello che dicevano gli altri pensavo ad una marea di effetti speciali in 3D e in dolby sorround sentivo l'odore di una pizzeria a taglio a un km di distanza all'epoca come adesso... BONA LA PIZZA... ma pure il KEBAB

L'avatar di forest

Diciamo che prima dopo il piacere del pranzo c'era il piacere della sigaretta, perciò se ti alzavi prima da tavola era per andarti a "gustare" un altro piacere.Ora non mi alzo se non ho sparecchiato tutto, tanto che vado a fare in salotto se non fumo? Ora mi è rimasto tavola e caffè, prima la sigaretta mi aiutava molto a mangiare meno o addirittura a saltare il pranzo e mi salvava parecchio. ma non c'è problema, lo sapevo già, ora da primavera comincio a fare un pò di sport. Magari mentre faccio footing mi travolge un TIR e allora si che è stata davvero tutta fatica sprecata!

La mia dieta era basata su una grande quantità di carboidrati, per il resto poca frutta (ad esclusione di quella secca), poca verdura e poca carne. Ho cercato di invertire gli alimenti: fatto fuori gran parte delle merendine e dolciumi vari, pane, grissini, cracker e pasta che mangiavo prima. Per il resto mangio normale, per altro ho sofferto un po' di fame i primi due giorni, poi mi devo essere abituato al nuovo regime. Ah e cerco di dormire di più! Stasera mi peso, sono fiducioso: mi sento i jeans meno attillati di prima...

Cmq è una dieta fatta per essere elastica, anche perchè per la velocità del mio metabolismo non ho mai fatto particolare difficoltà a dimagrire! La scorsa settimana ho mangiato due volte al fast food e oggi due belle piadine (una alla porchetta, l'altra verza e salsiccia. Ho già deciso)

L'avatar di JohnLennon

oggi due belle piadine (una alla porchetta, l'altra verza e salsiccia. Ho già deciso)
    Queste sì che sono grandi decisioni te l'appoggio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.