Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 63

Discussione: Aiuto per smettere e dimagrire

1. Registrato da
    24/11/2008

Re: Aiuto per smettere e dimagrire

Se quando si fuma non si è meno nervosi, non si è più felici, non si è così appagati come si dice sempre su questo forum... perché dovrebbe essere tanto difficile mantenere un peso forma senza sigaretta dal momento che questa non ti aiuta comunque a stare in pace col mondo? Abbiamo smesso di fumare mica di vivere... io mica ho smesso di bere il caffè perché non fumo, mica non sorseggio una birra perché non fumo... mica ho deciso di non mangiare più per paura di desiderare la sigaretta del dopo pasto... mica non esco più di casa perché gli altri fumano... e allora qual'é il problema? Faccio tutto quello che facevo prima e se mi devo mettere a dieta mi metto a dieta.

2. # ADS
    Aiuto per smettere e dimagrire
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    09/03/2009

Non sono sparito ... sono solo depresso ... proprio non ce la faccio.
    Il fumo è dentro di me, dentro il mio cervello.
    Forse non ho abbastanza p.... per smettere.

Sorry.

4. Registrato da
    05/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da vichetto Visualizza Messaggio
    Non sono sparito ... sono solo depresso ... proprio non ce la faccio.
    Il fumo è dentro di me, dentro il mio cervello.
    Forse non ho abbastanza p.... per smettere.

Sorry.
    Forse non è il momento, ma non abbatterti

Conosci il detto 'La scienza procede per tentativi'? E' comunque positivo che tu ti sia iscritto al forum ed è positivo che tu sia qui in questo momento.
    Se hai voglia, mi dici cosa è successo nel frattempo?

5. Registrato da
    14/02/2009

vichetto, continua a seguirci, vedrai che ci riuscirai anche tu....se riesci a nn fumare per tutto un fine settimana non sei così "un caso disperato", io ero come te, potevo stare senza fumare, quindi se sono arrivata io a 39 giorni puoi arrivarci anche tu...davvero.....

6. Registrato da
    27/10/2008

Vichetto scusa, ma perchè ti ostini a spostare il problema più avanti? Il problema domani sarà sempre lo stesso problema e prima o poi dovrai affrontarlo! Domani non starai meglio di oggi per affrontare il problema fumo e più il tempo passa più il problema s'ingrossa. Dici che il fumo è dentro di te vero? Conosciamo tutti il problema, ci siamo passati tutti, e da tutti è stato superato. DEVI SOLO CONCENTRARTI SULLE POSITIVITA' DEL NON-FUMARE, GUARDA SOLO I LATI POSITIVI E I LATI NEGATIVI DEL FUMARE! Devi prendere il toro per le corna, mentre tu lo hai preso per le ***** e ciò è sbagliato! Concentrati su quello che ti ho detto, devi solo lavarti il cervello per una settimana, poi sarà tutto in discesa!

7. Registrato da
    17/01/2009

Non sono sparito
    Ciao! Proprio oggi (ieri, per chi leggerà), mi sono domandato che fine avevi fatto, già sapendo - per la verità - che l'impegno assunto tardava ad essere onorato!
    Poi ho riletto ciò che avevi scritto in uno dei tuoi post precedenti:
    Domani pomeriggio provo a fumare la mia utima cicca...
    e forse quel "provo" era la dimostrazione che l'impegno...insomma, tanto impegnativo, non fosse.
    Ma anch'io - come altri prima di me - sono dell'avviso che ci vuole il "momento giusto" per smettere e che se è vero che ogni momento può essere quello giusto, è anche altrettanto vero che ciascuno deve trovare il suo momento giusto. Ecco, in questo momento, mi sentirei di suggerirti di aspettare il tuo momento, senza forzare troppo i tempi: tanto, stai sicuro, arriverà.

8. Registrato da
    14/02/2009

ascolta forest, in una settimana fai passi da gigante e ti convinci che il fumo nn è dentro di te, ormai è FUORI...poi tu parti avantaggiato, i primi due giorni sono "la norma" giusto? quindi ne devi affrontare solo altri 4 e sei mooooolto avanti.....dopo la prima settimana è molto più facile, davvero!

9. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da catevic Visualizza Messaggio
    quindi se sono arrivata io a 39 giorni puoi arrivarci anche tu...davvero.....
    Evvaiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii Bravaaaaaa!!!!!! anche perchè oggi sono una diecina in più: 40 giorni.

10. Registrato da
    14/02/2009

grazie baffo!!!

11. Registrato da
    27/10/2008

Io la vedo così, ditemi se sbaglio. facciamo conto che per sconfiggere il fumo dobbiamo raggiungere un punteggio di 100 punti ok? Il primo giorno senza fumo prendi 30 punti, il secondo ne predi 15 il terzo 10 punti, in tre giorni sei arrivata a 55 punti, ne mancano altri 45... il 4 giorno 5 punti, il quinto 3 punti il sesto giorno 1 punto e così via, un piccolo morso al giorno. Insomma detta in soldoni bisogna capitalizzare tutto i primi giorni, la metà del gran lavoro si svolge nella prima settimana.Poi, cercate di capire, altre cose non le posso dire per non dare il cattivo esempio

12. Registrato da
    14/02/2009

ahi ahi ahi forest.... scherzo ovviamente....comunq ue hai pienamente ragione, il grande passo si fa i primi giorni......poi sempre meno punti, ma diciamo che si rafforza il capitale.....e comunque bisogna arrivare a 100, e questo si fa un passettino alla volta....

13. Registrato da
    27/10/2008

tieni conto che a 100 si arriva esattamente dopo un anno e un giorno, perciò fatti due conti Quello che conta veramente alla fine è il trend, vedi è come se un padre di famiglia deve risparmiare dei soldi per il futuro, oggi risparmia 1 euro domani due euro e così via, l'importante è che ogni giorno risparmia sempre più del precedente anche fosse 1centesimo di eruo, l'importantye è che sia segno +

14. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    la metà del gran lavoro si svolge nella prima settimana.
    Concordo pienamente sull'importanza della prima settimana.
    E poi lo dice anche il proverbio: "Chi ben comincia è alla metà dell'opera"
    Saggezza popolare, applicata allo smettere di fumare.

15. Registrato da
    10/02/2009

***** miseria che bei consigli..Grazie ragazzi,siete forti!!

16. Registrato da
    09/03/2009

Ragazzi/e (Baffo, catevic, harp, forest, J.L.)

GRAZIE

Grazie perchè visti i miei continui fallimenti avevo quasi vergogna a riscrivere ed invece devo ammettere che siete veramente eccezionali per le Vs. risposte e per i vs. consigli ed incoraggiamenti.
    Capisco che mi siete comunque "vicini" anche se, fino ad ora, non sono stato un bravo "alunno".

Vi confesso che in questo week-end, a differenza dei precedenti 7/8, ho fumacchiato anche in presenza della mia compagna che, testualmente, odia il fumo ed è terrorizzata per le conseguenze sulla mia salute (immaginate la sua gioia ).

Non riesco a capire se non è ancora il mio momento , come suggerisce baffo, o se ancora non riesco a prendere coscienza e a focalizzare le "positività del non-fumare ed i lati negativi del farlo".
    Ecco, forest, il mio problema forse è proprio questo.
    Non riesco a prendere coscienza dei vantaggi e degli svantaggi. E' come se "volessi smettere ma non voglio".

Vi va di raccontarmi come avete fatto voi a cominciare ? (che motivazioni forti avete avuto ?) e come poi siete riusciti, giorno dopo giorno, a rafforzare la vs. scelta ?

Intanto un sincero e caloroso grazie in anticipo a tutti voi.

17. Registrato da
    12/05/2008

Fondamentalmente io non ne potevo più di sentirmi schiavo delle sigarette (perchè alla fin fine di questo si trattava). Inoltre mi sentivo i polmoni troppo appesantiti. Sono arrivato a odiarle ma non riuscendo a diminuire ad una cifra accettabile ho deciso di farle fuori del tutto.

18. Registrato da
    27/10/2008

Infatti il punto negativo sta proprio nel non fumare 5 sigarette al giorno ma arrivare a fumarne 30. A questo mondo tutto fa male se preso in dosi eccessive, anche il vino fa male se ne consumiamo due litri al giorno, certamente se potessi fumare 3-5 sigarette al giorno senza aumentarne la dose lo potrei fare da subito, ma sappiamo che non è così, la nicotina ci porterebbe velocemente a fumarne 30 al giorno. Cmq ora come ora neanche quelle 3 sigarette al giorno

19. Registrato da
    12/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    Infatti il punto negativo sta proprio nel non fumare 5 sigarette al giorno ma arrivare a fumarne 30. A questo mondo tutto fa male se preso in dosi eccessive, anche il vino fa male se ne consumiamo due litri al giorno, certamente se potessi fumare 3-5 sigarette al giorno senza aumentarne la dose lo potrei fare da subito, ma sappiamo che non è così, la nicotina ci porterebbe velocemente a fumarne 30 al giorno. Cmq ora come ora neanche quelle 3 sigarette al giorno
    Quoto. Anch'io se avessi potuto limitarmi a 3 sigarette al giorno, quelle piacevoli insomma, avrei continuato. Purtroppo questo non può essere anzi ridurre per me è stata una tortura indubbiamente maggiore rispetto allo smettere: finivo per pensarci ogni momento, ero sempre li a fare calcoli su quando potevo fumare la successiva, un incubo! Addirittura mentre fumavo la sigaretta non provavo piacere perchè pensavo alla lontananza della successiva.

20. Registrato da
    14/02/2009

vichetto, io ti confesso che prima ero una fumatrice da 5 sigarette al giorno, una fortunata insomma....infatti non fosse stato per mio marito non avrei smesso. ho smesso perchè lui aveva deciso di smettere, fumava quasi un pacchetto, preoccupazione per la salute, desiderio di non far diventare le sigarette un oggetto familiare per le nostre figlie....io l'ho seguito perchè se avessi continuato lui non ce l'avrebbe fatta, e fumava davvero tanto secondo me, quindi volevo che LUI smettesse, e non ho avuto altra scelta che smettere a mia volta. una volta smesso mi sono resa conto che ero tanto drogata e dipendente quanto lui, e l'idea di essere dipendente da qualcosa mi fa orrore.....quindi sto continuando a smettere nn sempre è facile, anzi negli ultimi giorni sto attraversando una fase un po' tosta, ma diciamo che nn voglio buttar via tutto quel che ho conquistato finora, e che per quanto si mitizzi è così: anche un fumatore da 5 sigarette al giorno è un fumatore.....

21. Registrato da
    05/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da catevic Visualizza Messaggio
    quindi sto continuando a smettere nn sempre è facile, anzi negli ultimi giorni sto attraversando una fase un po' tosta, ma diciamo che nn voglio buttar via tutto quel che ho conquistato finora, e che per quanto si mitizzi è così: anche un fumatore da 5 sigarette al giorno è un fumatore.....
    bellissimo!

come procede? perché quando hai tempo non attivi messaggi pubblici?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima