Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63

Discussione: Aiuto per smettere e dimagrire

1. Registrato da
    09/03/2009

Aiuto per smettere e dimagrire

Aiutatemi.
    devo assolutamente smettere di fumare e contemporaneamente perdere 7 kg.
    E' possibile ?

2. # ADS
    Aiuto per smettere e dimagrire
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/07/2008

re: Aiuto per smettere e dimagrire

Ciao vichetto

Non saprei proprio dirti se sia possibile raggiungere contemporaneamentei 2 obiettivi di cui parli

Credo comunque dipenda da quanto tempo vuoi impegare per farlo!
    Hai chiesto consiglio ad un medico, magari un dietologo?

Intanto, per la prima parte, noi siamo qua a darti sostegno e ad assicurarti che puoi farcela

4. Registrato da
    09/03/2009

Intanto Grazie.
    Dal dietologo no ma lunedì prox andrò in un centro antifumo.

Sperem

5. Registrato da
    05/07/2008

Ti posso chieder, se non sono indiscreta, cosa ti ha spinto a voler ottenre questi risultati?

6. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da vichetto Visualizza Messaggio
    Aiutatemi.
    devo assolutamente smettere di fumare e contemporaneamente perdere 7 kg.
    E' possibile ?
    Ciao! Tutto è possibile! Però se tu ci dessi qualche info in più sul tuo conto (età, da quanto fumi, quanto fumi ecc), potremmo esserti più d'aiuto.
    Fatti vivo.

7. Registrato da
    09/03/2009

Dunque.

Per quanto riguarda il peso ho messo su qualche kilo durante le feste natalizie che devo riuscire ancora a perdere (faccio fatica ad entrare nei miei jeans).

Per lo smettere di fumare ho due forti motivazioni : la mia attuale compagna che odia il fumo ed una filglia da crescere da solo (solo vedovo).
    No scusate ne ho una terza : per me stesso.

Ma malgrado quanto sopra sembra che non riesca ancora a far scattare la molla giusta (forse non ho la sufficiente convinzione ?).

Vi racconto anche che ho promesso alla mia compagna, da due mesi, che avrei smesso e lei crede che io ci stia provando e quindi durante il week-end (ci vediamo solo in quel periodo) non fumo in sua presenza per poi riprendere dal lunedi al venerdi.
    Ma durante il week-end non faccio altro che pensare alle sigarette

8. Registrato da
    09/03/2009

aggiungo :

fumo da 25 anni e sono arrivato a 30 sigarette al giorno ...

9. Registrato da
    05/07/2008

Tutto... o quasi

Ragionevolmente, in tempi brevi credo sia davvero difficile dimagrire di 7 chili smettendo. Ma certo dipende dall'età, dallo stile di vita, dal metabolismo...

E noi gli si augura di realizzare il suo progetto

10. Registrato da
    27/10/2008

So che è un brutto consiglio, ma visto che un conoscente ha avuto il tuo stesso problema ti dirò come ha fatto, anfetamine. Ha smesso di fumare e perso quasi 10Kg, non conosco gli effetti delle anfetamine, sicuro non è morto e ora scoppia di salute

11. Registrato da
    05/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    So che è un brutto consiglio, ma visto che un conoscente ha avuto il tuo stesso problema ti dirò come ha fatto, anfetamine. Ha smesso di fumare e perso quasi 10Kg, non conosco gli effetti delle anfetamine, sicuro non è morto e ora scoppia di salute
    alla faccia... buon per lui, ma forse è stata fortuna la sua, mista a un pizzico di incoscienza?

12. Registrato da
    17/01/2009

Ma malgrado quanto sopra sembra che non riesca ancora a far scattare la molla giusta (forse non ho la sufficiente convinzione
    Molti di quelli che frequentano il forum e per la verità anche io, abbiamo trovato particolarmente utile leggere il libro di Allen Carr (10€ in libreria o gratis scaricandolo con Emule), per trovare le motivazioni utili per smettere. C'è anche chi - come me - che il libro non l'ha nemmeno finito e c'è invece chi se lo tiene a portata di mano per leggerne qualche pagina nei momenti "più tosti"
    Del libro in questione, esiste anche una versione Film che mi pare si chiami Easyway e che credo si possa anch'essa scaricare con Emule. Qualcuno dice che è più convincente del libro e chi invece ha opinione diversa. Dunque, ti consiglierei, per far contento te, tua figlia e la tua compagna di procurarti il libro o il film, rapidamente, in modo da darci un taglio e far scattare la molla.
    Poi, con un pò di buona volontà e voilà il gioco è fatto e te lo dice uno (io), ma anche altri che fumavano da più tempo di te e anche più di te! (Naturalmente, non è cosa di cui vantarsi, ma era così). Smettendo di fumare, in genere, si ha bisogno per qualche tempo di qualche surrogato e uno di questi è il cibo purtroppo... Io ho anche conosciuto chi ha smesso di fumare e contemporaneamente ha iniziato una dieta però ti suggerirei di fare una cosa alla volta....

13. Registrato da
    27/10/2008

Certamente si, ma il sistema sembra aver funzionato, d'altronde ci vorrebbe una fortissima forza d'animo per superare due scogli in contemporanea. Dubito che il nostro amico, vedovo e con bambina a carico riesca nell'impresa senza un aiuto farmacologico.

14. Registrato da
    17/01/2009

anfetamine.
    Cioè si è drogato in un altro modo.
    Le anfetamine sono vietate dalla legge e non credo si possano dare nemmeno sotto controllo medico. Una volta, quando ero più giovane (diciamo una trentacinquina di anni fa) si usavano prima degli esami perchè ti levavano il sonno e la fame e ti aumentavano la concentrazione, ma quando l'effetto finiva, dormivi per una settimana!!!! Un pò come la coca, insomma! E mi sa che è per questo che non le vendono più. Forse si trovano in discoteca insieme alle altre droghe che vendono lì, per farti ammazzare meglio quando esci!

15. Registrato da
    09/03/2009

Caro baffo54,

penso di essere stato un tra i primi in italia a comperare il libro di Carr (7 anni fa).
    L'ho letto e riletto (almeno tre volte) ed ho anche comperato e visto il DVD (1 sola volta) ma il tutto non sembra avere avuto l'effetto sperato

Dovrei forse riprovare a leggerlo ???

Ora vi lascio per qualche ora per andare in palestra.

Ci aggiorniamo a stasera (non abbandonatemi, questo forum mi piace e mi fa molto piacere "chiacchierare" con tutti voi).

A dopo.
    Grazie 1000

16. Registrato da
    05/07/2008

Dunque.

Per lo smettere di fumare ho due forti motivazioni : la mia attuale compagna che odia il fumo ed una filglia da crescere da solo (solo vedovo).
    No scusate ne ho una terza : per me stesso.
    Questa deve essere la tua prima ragione.

17. Registrato da
    27/10/2008

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Cioè si è drogato in un altro modo.
    Le anfetamine sono vietate dalla legge e non credo si possano dare nemmeno sotto controllo medico. Una volta, quando ero più giovane (diciamo una trentacinquina di anni fa) si usavano prima degli esami perchè ti levavano il sonno e la fame e ti aumentavano la concentrazione, ma quando l'effetto finiva, dormivi per una settimana!!!! Un pò come la coca, insomma! E mi sa che è per questo che non le vendono più. Forse si trovano in discoteca insieme alle altre droghe che vendono lì, per farti ammazzare meglio quando esci!
    Non dico che sia un buon sistema, dico solo che un conoscente le ha usate e hanno funzionato, lo conoscevo grasso e fumatore di marlboro rosse, l'ho ritrovato dopo 3 mesi dimagrito e non-fumatore.Ora sembra che sta bene

18. Registrato da
    12/05/2008

Dunque.

Vi racconto anche che ho promesso alla mia compagna, da due mesi, che avrei smesso e lei crede che io ci stia provando e quindi durante il week-end (ci vediamo solo in quel periodo) non fumo in sua presenza per poi riprendere dal lunedi al venerdi.
    Ma durante il week-end non faccio altro che pensare alle sigarette
    Cavoli ti sei sottoposto a una tortura! Ti dirò che è meno peggio smettere del tutto che fare questo 5 + 2 settimanale. Approfittane un lunedì continuando la scia del fine settimana. Passati i primi 3/5 giorni la fase più critica è archiviata...

19. Registrato da
    12/05/2008

Non dico che sia un buon sistema, dico solo che un conoscente le ha usate e hanno funzionato, lo conoscevo grasso e fumatore di marlboro rosse, l'ho ritrovato dopo 3 mesi dimagrito e non-fumatore.Ora sembra che sta bene
    Sul cibo è indubbio che funzionino, ma sullo smettere di fumare non so mica. E' un metodo rischioso!

20. Registrato da
    17/01/2009

L'ho letto e riletto e Dovrei forse riprovare a leggerlo
    Ehm, forse no!
    Allora bisogna che insieme cerchiamo un'altra motivazione. Harp e Diano e anche Forest (sul metodo del suo amico), te ne hanno suggerita una e a me sembra di poter condividere maggiormente il suggerimento di Diano, ovvero di fare finta che il week end si sia allungato e sia diventato di 3gg e poi di 4 e poi di 5....fino a che tutta la settimana lavorativa e i vari week end a seguire, non saranno sempre.... lunghi....
    Naruralmente, devi convincerti tu, che è così!
    Tuttavia, osservo che sei già bravissimo perchè io non sarei stato capace di stare 48 ore senza fumare per far piacere a qualcuno (di cui magari ero pure innamorato), ma sarei andato in bagno, a comprare il giornale, a farmi una passeggiata, insomma avrei trovato delle scuse per potermi fumare in santa pace, la mia, tanto desiderata, sigaretta.
    Poi non so, potresti misurarti un pò con te stesso, trovare il punto debole del tuo processo fumereccio... Io, ad esempio, per tre anni, sono passato dal comprarle al farmele, ottenendo una serie di benefici (anche economici), ma soprattutto rompendo l'automatismo dell'aprire il pacchetto direttamente in tasca e prelevare la sigaretta già bella e pronta da mettere in bocca. E questo fatto, sicuramente mi ha aiutato perchè, per esempio, a me la gestualità (di cui si parla tanto), non mi è mai mancata (perchè farsele è un rito trooooppo lungo per essere memorizzato)...

21. Registrato da
    14/02/2009

ho sentito varie volte dire da alcuni che il libro la prima volta nn aveva sortito l'effetto desiderato, ma la seconda sì - in realtà, con buona pace di carr, se nn sei davvero motivato nn c'è libro che tenga - certo il libro cmq ti aiuta a mettere a fuoco questa motivazione, e sicuramente l'alimenta....ma il libro da solo nn serve, nn è il miracolo, il miracolo lo devi fare tu...in ogni caso rileggilo, male nn fa...e continua a visitarci che questo forum è un ottimo "gruppo di sostegno antifumo"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima