MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Questa discussione dal titolo Complemese: e sono 4! è all'interno del forum Smettere di fumare; Oggi ho festeggiato il quarto mese e continuo a contare. Sarà facile per me ricordarmene: ho smesso ...
    diano non  è collegato Sani All

Complemese: e sono 4!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Oggi ho festeggiato il quarto mese e continuo a contare. Sarà facile per me ricordarmene: ho smesso il giorno del mio 33esimo compleanno! L'anno della MIA risurrezione.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Re: Complemese: e sono 4!

Congratulazioni diano!

L'anno della resurrezione, dici? Non l'avevo vista in quest'ottica...siamo coetanei

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani All

Grandeeee... ti seguooo... il 18 faccio 4 mesi pure io !!!

catevic non  è collegato Sani All

io faccio un mese....è vero che c'è stato l'incidente della mezza sigaretta, ma sempre un mese è...o no?

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da catevic
    io faccio un mese....è vero che c'è stato l'incidente della mezza sigaretta, ma sempre un mese è...o no?
    certo che sì... è un mese.......auguri e complimenti... vai avanti e non mollare

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da diano
    Oggi ho festeggiato il quarto mese e continuo a contare.
    Ottimo, forte!

catevic non  è collegato Sani All

grande diano!!!!complimenti !!!!!!

gakusei non  è collegato Sani All

auguri ^^ complimenti!

bibly non  è collegato Sani All

Diano,chebravo!!!Con gratulazioni .. ,queste si che son soddisfazioni...Avan ti così,stai andando avanti in modo davvero eccellentE

vichetto non  è collegato Sani All

Oggi ho festeggiato il quarto mese e continuo a contare. Sarà facile per me ricordarmene: ho smesso il giorno del mio 33esimo compleanno! L'anno della MIA risurrezione.
    Diano, ti faccio i miei complimenti.
    Ho visto che mi hai dato dei consigli alla mia richiesta di aiuto e ti ringrazio.
    sei una persona che mi ispira fiducia, forse perchè ho letto che hai provato più volte e, anche se poi hai ripreso, stai provando ancora.
    Dimmi sinceramente le crisi di astinenza da nicotna sono sopportabili ?
    Si riesce ad evitare di mangiare in continuazione ?
    Come avrai capito la mia paura attuale è quella di prendere peso (anzi dovrei perdere qualche kiletto).
    Dimmi sinceramente : nei vari tentativi, compreso quest'ultimo, sei ingrassato ?
    Scusa le tante domande.

Grazie comunque.

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente Scritto da vichetto
    ...domande di vichetto
    Ciao! Come l'ho vissuta io: le crisi di astinenza da nicotina sono forti i primi 3/5 giorni, poi si placano notevolmente, tra la terza settimana e la quarta arriva la "crisi depressiva" che in media dura 15 giorni, questa seconda crisi che viene a quasi tutti non ha più niente a che vedere con la nicotina. Dopo un mese e mezzo la voglia di fumare è sotto controllo, dopo 3 mesi inizi a passare quasi tutta la giornata senza che ti vengano in mente le sigarette. MOLTO VUOL DIRE L'ATTEGGIAMENTO MENTALE, la convinzione con la quale si smette, se hai dentro una vocina che ti dice "non voglio smettere, non voglio NON fumare per il resto della vita" sarà più facile ricominciare.
    Cmq ora ho ancora qualche crisetta, forte solo quando sono ubriaco alle cene/pranzi (patisco TANTO quando le persone se ne vanno a fumare... voglio andarci anch'io! Per dire: sabato scorso ero ubriaco in discoteca ma non ho pensato per niente alle sigarette, la domenica precedente a un pranzo ho quasi strappato la sigaretta di mano a un mio amico).
    Ho smesso diverse volte, questa è la prima in cui ingrasso: in due mesi 5 chili! C'è da dire che una volta ero molto più magro già in partenza e forse non mi sono nemmeno pesato, per anni sono stato pesantemente sottopeso. Ora con una dieta leggera e attività fisica ho già perso quasi 2.5 chili.
    In bocca al lupo

vichetto non  è collegato Sani All

Grazie davvero diano.
    A presto.

Prego. Aggiungo: le crisi da nicotina sono state forti le prime volte che ho smesso di fumare. Ricordo BENISSIMO la prima, a lavoro pensavo di impazzire, guardavo il monitor del computer e vedevo un'unica enorme sigaretta. Il terzo giorno ero dovuto uscire verso le 14 perchè sentivo il bisogno di tirare craniate in giro dalla voglia. Il quarto giorno ero in giro con un mio amico e di colpo mi sono dovuto fermare perchè mi sentivo quasi delle fitte ai polmoni: fitte di voglia. Il quinto giorno improvvisamente mi sono sentito vuoto e spompato, l'astinenza era finita.
    Però più volte smettevo meno provavo questo trauma, le ultime volte sono state (in confronto) praticamente una passeggiata.
    Credo che in questo fosse dipesa dalla scarsa convinzione che avevo le prime volte, per altro non fumavo nemmeno tantissimo all'epoca, quella dell'astinenza terribile ero riuscito a reggere 6 mesi. O meglio un paio di settimane completamente senza e UNA (giuro solamente una) al giorno per il resto dei 6 mesi, poi nel giro di una settimana, la prima volta che ho sgarrato quella singola sigaretta, sono tornato a fumare come prima.

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani All

Bravo!! 4 mesi senza fumare è un gran bel traguardo.

L'avatar di TonyP62
    TonyP62 non  è collegato Sani All

Bravo Diano e complimenti. Anch'io sono a 4 mesi come te. Io ho smesso dopo 33 anni di ROSSE. Quindi abbiamo parecchi numeri in comune noi due.
    Teniamo duro e come dicono in molti: manteniamo alta la guardia.
    Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
    L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft