Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo c'è la crisi? Allora smettete di fumare! è all'interno del forum Smettere di fumare; secondo me un buon motivo per smettere di fumare è anche l'avvenuta crisi economica che imperversa dappertutto. ...
    L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani Young

c'è la crisi? Allora smettete di fumare!

secondo me un buon motivo per smettere di fumare è anche l'avvenuta crisi economica che imperversa dappertutto. Vi siete fatti due conti su quanto spendete ogni anno per le sigarette? Ve lo dico io , saranno minimo minimo 1500 euro, diciamo come una tredicesima, senza elencare le seccature adiacenti "azz...il tabaccaio è chiuso, prendo la macchina e vado a prendere le sigarette in centro". E gli scrocconi?? Anche quelli vanno mantenuti no? Perciò un pacchetto di venti sigarette già non vi basta più e si arriva tranquillamente a 2000euro annue per avere polmoni incatramati casa con soffitti ingialliti da nicotina e auto che puzza di fumo

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Re: c'è la crisi? Allora smettete di fumare!

L'argomento "crisi", è convincente, ma non sufficiente! Le somme stimate, sono tante se vanno spese "in una volta sola", mentre sono sostenibili se suddivise giornalmente (e lo hanno capito anche i pubblicitari che offrono mega/maxi auto a 5 euro al giorno..... a rate x 100 anni! ).
    Secondo me, smette chi vuole smettere, tutti gli altri continueranno a farlo anche se il prezzo delle sigarette dovesse decuplicarsi. Molti - e tra questi anche io prima di smettere - sono già passati a farsele e posso assicurare che i costi si abbattono in maniera impressionante, fino a diventare praticamente, irrisori.

L'avatar di forest

E' vero, una cosa comprata a rate sembra essere regalata.Però personalmente ho eliminato quella tappa fissa al bar-tabacchi che dovevo fare necessariamente tutti i santi giorni. E' come se ti dicessi che almeno una volta al giorno devi passare dal giornalaio e salutarlo, sia che piova o nevichi, e se quel giornalaio ha chiuso devi andare da un altro, ecco più che altro è la visita giornaliera al bar-tabacchi che ho fatto per più di 30 anni che solo ora mi fa arrabbiare

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani Young

Sono daccordo con baffo... la spesa annua non basta a far sì che una persona smetta... diciamo che si comincia a pensare a questo vantaggio solo dopo aver smesso. La cosa che però più mi fa ridere è il controsenso della nostra cultura occidentale... da una parte si aumentano le sigarette spingendo più persone a troncare, dall'altra si mantengono legali le sigarette perché sono un grosso in****to. Se nessuno fumasse più crollerebbe un impero e stanno lì ad aumentarle due volte all'anno... mah

L'avatar di forest

Se fossi un Capo di governo furbo e cinico (come tutti i governi mondiali) lascerei esattamente le cose come stanno.Farei fumare il lavoratore per 35 anni in modo che versi nelle tasche dello Stato all'incirca 60mila euro spesi in sigarette, dopodichè quando il lavoratore che ha versato contributi INPS per 35 anni campa sicuramente 10 anni in meno di chi non ha mai fumato e così risparmio 10 anni di pensione. Cinico vero? Le sigarette fanno danni è vero, ma sono danni a lungo periodo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.