Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo 19.3 due anni.. ce l'ho fatta ? (per forti fumatori) è all'interno del forum Smettere di fumare; Non so ancora se ce l'ho fatta...ma ci credo.. Sono già passati 2 anni.(...!...) E sono ancora ...
    philip non  è collegato Sani New

19.3 due anni.. ce l'ho fatta ? (per forti fumatori)

Non so ancora se ce l'ho fatta...ma ci credo..
    Sono già passati 2 anni.(...!...) E sono ancora qui:
    zitto zitto, sono passato a curiosare spesso. Ho visto passare tanti, + o meno convinti..., io sento che sono a buon punto.., non voglio fumare.. ma non dimentico il passato.anzi....(26 anni...) sappiate tutti che è possibile ma dovete VOLERLO, 1 anno è il tempo minimo per costruire la vostra DEFINITIVA convinzione a smettere!

L'avatar di Neon
    Neon non  è collegato Sani Young
    Hai alle spalle 26 anni di fumo?

Bella prova, complimenti!

Fumavi molto?

Comunque neanche io dimenticherò mai, anche perché credo sia impossibile.
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

Re: 19.3 due anni.. ce l'ho fatta ? (per forti fumatori)

Citazione Originariamente Scritto da Neon Visualizza Messaggio
    Hai alle spalle 26 anni di fumo?

Bella prova, complimenti!

Fumavi molto?

Comunque neanche io dimenticherò mai, anche perché credo sia impossibile.
    minimo 20, con punte di 50/60 al giorno nel week end, ovviamente all'epoca del fumo libero in ristoranti e discoteche ..

siloga66 non  è collegato Sani Young

E' bello comunque che ogni tanto passi ancora di qui dopo 2 anni. Io sto quasi raggiungendo il mezzo anno

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da philip Visualizza Messaggio
    Non so ancora se ce l'ho fatta...ma ci credo..
    Sono già passati 2 anni.(...!...) E sono ancora qui:
    zitto zitto, sono passato a curiosare spesso. Ho visto passare tanti, + o meno convinti..., io sento che sono a buon punto.., non voglio fumare.. ma non dimentico il passato.anzi....(26 anni...) sappiate tutti che è possibile ma dovete VOLERLO, 1 anno è il tempo minimo per costruire la vostra DEFINITIVA convinzione a smettere!
    Congratulazioni Philip!

I tuoi post sono d'aiuto a tutti quanti.

Congratulazioni per i tuoi 2 anni, grande grande grande!

Consiglio a tutti di non cedere, mai. Ogni giorno passato è un mattone in più per un muro che ci distanzia dal desiderio della sigaretta. Ovviamente il passato non si cancella e i ricordi di tempi felici, gioventù, divertimento, associato al piacere della nicotina .. riaffiorano.. sta nella nostra intelligenza capire che riprendere a fumare non ci farà affatto afferrare ancora quei tempi..anzi...
    io mi sento come uno che ha compiuto una grande impresa.. e che sa che solo 1 sigaretta mi farebbe ripiombare in un incubo ...per cui .. la evito(Conosco bene la trappola del fumo) ...
    Cogliete il momento giusto e uscite .. se state leggendo qui lo è (come facevo io 2 anni fa..,con la sigaretta accesa..) !!!!!!!!!!

L'avatar di marlu
    marlu non  è collegato Sani Young

Congratulazione Philip, due anni non sono uno scherzo !!

L'espressione che hai usato
    "Ogni giorno passato è un mattone in più per un muro che ci distanzia dal desiderio della sigaretta."
    è molto rassicurante, premetto che ho smesso da sei mesi, ma i momenti duri ancora ci sono.

diano non  è collegato Sani Young

Complimenti, spero di arrivarci anch'io e confido di farcela stavolta ;-)

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani Young

Bravo Philip, mi confermi la mia teoria di minimo un anno senza fumo. Bravo e complimenti per il coraggio che infondi a chi ha smesso da poco e chi vorrebbe smettere

maria535 non  è collegato Sani New

Smile Re: 19.3 due anni.. ce l'ho fatta ? (per forti fumatori)

Bravo Philip. Anch'io ormai sono quasi arrivata ai 2 anni (dopo 30) e non sono ancora sicura di essere riuscita. Spesso mi dico: ma chi me l'ha fatto fare ? viaggio ancora con la sigaretta finta ! mi sento ridicola ma, a volte per me, è ancora dura. Quando sono in crisi entro nel sito perchè mi è stato e mi è di grande aiuto . Tu addirittura per me eri L'ESEMPIO . Tifo per te. Grazie.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Sofferenze a parte, credo che sia stia veramente molto meglio complessivamente senza fumo e senza il pensiero costante della sigaretta.
    Un bravo/brava a tutti per l'impegno e i risultati conseguiti.

Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    Bravo Philip, mi confermi la mia teoria di minimo un anno senza fumo. Bravo e complimenti per il coraggio che infondi a chi ha smesso da poco e chi vorrebbe smettere
    Eh si Forest, confermo. Ho vissuto con ansia il primo Natale, la prima spiaggia, il primo ristorante all'aperto ecc.ecc. bisogna rivivere un po' tutte le situazioni e le stagioni per la prima volta dopo tanti anni, senza sigaretta.
    Superata la prima volta si riconquista la condizione originale, quella pre-nicotina, e tutto sarà in discesa !

Citazione Originariamente Scritto da maria535 Visualizza Messaggio
    Bravo Philip. Anch'io ormai sono quasi arrivata ai 2 anni (dopo 30) e non sono ancora sicura di essere riuscita. Spesso mi dico: ma chi me l'ha fatto fare ? viaggio ancora con la sigaretta finta ! mi sento ridicola ma, a volte per me, è ancora dura. Quando sono in crisi entro nel sito perchè mi è stato e mi è di grande aiuto . Tu addirittura per me eri L'ESEMPIO . Tifo per te. Grazie.
    ti ringrazio, mi ricordo di te. Complimenti anche se se viaggi con la sigaretta finta.. io conosco uno che ha girato 3 anni con le sigarette vere spente..!
    Dobbiamo incoraggiare i nuovi colleghi: le crisi ci sono, soprattutto per gli ex forti fumatori, ma con il tempo diminuiscono di intensità, e l'astinenza accumulata è per noi un grande capitale da non sprecare: sappiamo che accendere una sola sigaretta ci farà ri-sprofondare ...e noi non lo facciamo !

Citazione Originariamente Scritto da marlu Visualizza Messaggio
    Congratulazione Philip, due anni non sono uno scherzo !!

L'espressione che hai usato
    "Ogni giorno passato è un mattone in più per un muro che ci distanzia dal desiderio della sigaretta."
    è molto rassicurante, premetto che ho smesso da sei mesi, ma i momenti duri ancora ci sono.
    onestamente ti dico: io ho pensato al fumo OGNI GIORNO da quando ho smesso.
    Talvolta mi sembra ancora incredibile avere smesso..!! e da 2 anni..!
    Quando avrai superato 1 anno di astinenza, credimi, la strada sarà in discesa..il muro sempre + alto, che ti proteggerà sempre più. Il fumo diventerà un ricordo del passato come tante altre cose: ti sarai riabituato a fare tutto senza bisogno delle sigarette. (io le portavo con me anche solo per andare giù a prendere la posta...)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.