Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo oggi a radio uno rai è all'interno del forum Smettere di fumare; oggi mentre stavo in auto per radio davano una trasmissione medica, e indovinate di cosa parlavano? Di ...
    L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani Young

oggi a radio uno rai

oggi mentre stavo in auto per radio davano una trasmissione medica, e indovinate di cosa parlavano? Di tumori ai polmoni e malattie inerenti. Durante la puntata ha telefonato un sacco di gente che ha avuto dei parenti morti proprio a causa del tumore ai polmoni. Non si è fatto altro di parlare di enfisema polmonare, di tumori ai polmoni, di come curare il tumore ai polmoni con diversi tipi di chemioterapie e non è detto che tutti funzionano. Ho fatto una statistica, tutte le persone che hanno telefonato parlando dei problemi sono tutti fumatori. Una trasmissione da brivido, in altri tempi avrei cambiato canale

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani Young

Re: oggi a radio uno rai

Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    oggi mentre stavo in auto per radio davano una trasmissione medica, e indovinate di cosa parlavano? Di tumori ai polmoni e malattie inerenti. Durante la puntata ha telefonato un sacco di gente che ha avuto dei parenti morti proprio a causa del tumore ai polmoni. Non si è fatto altro di parlare di enfisema polmonare, di tumori ai polmoni, di come curare il tumore ai polmoni con diversi tipi di chemioterapie e non è detto che tutti funzionano. Ho fatto una statistica, tutte le persone che hanno telefonato parlando dei problemi sono tutti fumatori. Una trasmissione da brivido, in altri tempi avrei cambiato canale
    Forse avrei cambiato tutt'ora... non amo questi programmi

filofilato non  è collegato Sani Young

idem..............li patisco molto

L'avatar di forest

Una volta forse li avrei ascoltati con una certa preoccupazione, oggi ho un problema in meno da risolvere e posso guardare il problema con altri occhi

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon Visualizza Messaggio
    Forse avrei cambiato tutt'ora... non amo questi programmi
    Quoto John

PS John, ma i pvt non li leggi?

catevic non  è collegato Sani Young

baffo cosa sono i pvt???

L'avatar di forest

messaggi privati, li legge solo il destinatario

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da catevic Visualizza Messaggio
    baffo cosa sono i pvt???
    Sono i messaggi privati che un utente può scrivere ad un altro utente cliccando sul nome utente.
    Mi pare però che bisogna aver raggiunto un certo numero di messaggi per poterli inviare e ricevere. Quando ti capita l'occasione, chiedi ad Harp lumi a riguardo.

diano non  è collegato Sani Young

Io invece li potrei ascoltare senza problemi. Ora come prima. Ero della corrente di pensiero "ma a me non succederà!"

ninfadora non  è collegato Sani Young

Mio padre, fortissimo fumatore, è morto di tumore ai polmoni. E' rimasto fumatore fino all'ultimo giorno e io l'ho visto fumare anche quando i suoi polmoni non riuscivano più a funzionare e doveva dormire in poltrona perchè se si stendeva non respirava. E' stato come vederlo suicidarsi per soffocamento; io lo guardavo con gli occhi sbarrati chiedendomi come fosse possibile farsi male fino a questo punto, soffrivo come un cane per la pena che tutto questo mi procurava, ma allo stesso momento fumavo anch'io!
    Ci ho messo due anni dalla sua morte a smettere, ma credo che la prima "rivoluzione mentale" che mi ha dato la mossa sia nata proprio allora.
    Divido questa cosa molto personale con voi perché penso che le statistiche e le ricerche spesso sono troppo fredde per motivare qualcuno, ma forse le storie vissute possono far capire fino a che punto il fumo possa essere una droga dannosa e subdola. Purtroppo mio padre non è riuscito a farne a meno, ma io, che ho visto una cosa così, proprio non posso fare finta di nulla.

L'avatar di forest

Io 3 anni fa durante una visita all'ospedale dove mio suocero era ricoverato per problemi non inerenti al fumo, vidi il suo vicino di letto ricoverato per problemi ai polmoni, era un gran fumatore, una persona normalissima di circa 65 anni, il giorno dopo che tornai a trovare mio suocero non c'era più, era spirato la notte stessa. Mi venne un brivido nella schiena, era passato dalle sigarette direttamente alla morte

filofilato non  è collegato Sani Young

Io ho sempre avuto una discreta paura delle malattie, di tutte in generale.

Sono sempre stato convinto che il fumo mi stava procurando problemini tipo bronchiti etc etc e che stava preparando il terreno per malattie più gravi magari in età un poco più avanzata.

Nonostante le mie paure ho continuato a fumare ed il mio metodo era semplicemente non pensarci.

Mia sorella spesso si dichiarava stupita ........." ma come hai paura delle malattie e fumi???"

E questo è uno dei lati più belli dell'avere smesso ora posso considerare la faccenda in fase di risanamento, certo ci vorranno 10 o forse 20 anni ma ogni giorno mi allontano anzichè avvicinarmi dal mio boia, mi rendo conto che molti danni ci sono e ci resteranno ma mi sento molto sollevato.
    Credo siano le famose ombre che Carr descrive nel libro.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da ninfadora Visualizza Messaggio
    Mio padre, fortissimo fumatore, è morto di tumore ai polmoni. E' rimasto fumatore fino all'ultimo giorno e io l'ho visto fumare anche quando i suoi polmoni non riuscivano più a funzionare e doveva dormire in poltrona perchè se si stendeva non respirava. E' stato come vederlo suicidarsi per soffocamento; io lo guardavo con gli occhi sbarrati chiedendomi come fosse possibile farsi male fino a questo punto, soffrivo come un cane per la pena che tutto questo mi procurava, ma allo stesso momento fumavo anch'io!
    Ci ho messo due anni dalla sua morte a smettere, ma credo che la prima "rivoluzione mentale" che mi ha dato la mossa sia nata proprio allora.
    Divido questa cosa molto personale con voi perché penso che le statistiche e le ricerche spesso sono troppo fredde per motivare qualcuno, ma forse le storie vissute possono far capire fino a che punto il fumo possa essere una droga dannosa e subdola. Purtroppo mio padre non è riuscito a farne a meno, ma io, che ho visto una cosa così, proprio non posso fare finta di nulla.
    Mi spiace molto per la tua sofferenza, e quella di tuo padre.

Sei da ammirare per la scelta che hai fatto.

Ora non fumi. Fumare è uno dei tanti modi in cui ci facciamo del male; uno dei diversi modi in cui ci allontaniamo dall'amore per noi stessi, per chi viaggia con noi nella vita.

Ti auguro di cuore di perdonarti sinceramente per aver continuato a fumare.

E ti auguro che smettere di fumare sia solo uno dei modi in cui dimostrerai, come tutti noi, di essere disposta ad amare te stessa.

Un abbraccio di cuore.

L'avatar di forest

Citazione Originariamente Scritto da filofilato Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto una discreta paura delle malattie, di tutte in generale.

Sono sempre stato convinto che il fumo mi stava procurando problemini tipo bronchiti etc etc e che stava preparando il terreno per malattie più gravi magari in età un poco più avanzata.

Nonostante le mie paure ho continuato a fumare ed il mio metodo era semplicemente non pensarci.

Mia sorella spesso si dichiarava stupita ........." ma come hai paura delle malattie e fumi???"

E questo è uno dei lati più belli dell'avere smesso ora posso considerare la faccenda in fase di risanamento, certo ci vorranno 10 o forse 20 anni ma ogni giorno mi allontano anzichè avvicinarmi dal mio boia, mi rendo conto che molti danni ci sono e ci resteranno ma mi sento molto sollevato.
    Credo siano le famose ombre che Carr descrive nel libro.
    Girando su internet si dice che i polmoni nel giro di 10 anni di non-fumo tornano come nuovi, ma la cosa importante è avere ora un fisico che in assenza del veleno tabacco risponda meglio agli attacchi delle malattie più disparate. per mio conto non ho smesso per paura dei tumori (facevo di tutto per non pensarci) ma per altri motivi e poi sono dell'idea che il troppo stroppia, ce la siamo spassata con le sigarette per anni vero? Ora basta, ora si smette, abbiamo preso tanto in passato e ora è il momento di dare.

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da ninfadora Visualizza Messaggio
    doveva dormire in poltrona perchè se si stendeva non respirava.
    Io non dormivo in poltrona, però quando me ne andavo a letto, respiravo male Inizialmente non gli avevo dato troppa importanza, ma poi, visto che non passava, ho cominciato a pensare che potesse dipendere dal fumo.... che sommato agli anni, bè insomma, la preoccupazione era legittima!
    Così ho smesso e due o tre giorni dopo ho ricominciato a dormire bene e a respirare benissimo.
    Però la mia testimonianza è solo per confermare che il fumo fa male ai bronchi, polmoni e pleura, ma il mio era un disturbo - spero - passeggero, comunque blando, che per fortuna è scomparso presto e che niente aveva a che vedere con una malattia ben più grave che non sempre è causata dal fumo, ma in cui il fumo, statisticamente parlando, ha un'elevata incidenza.

ninfadora non  è collegato Sani Young

Grazie Harp della vicinanza che mi hai espressa.
    Il mio messaggio voleva essere una testimonianza utile ovviamente, non intristirvi. Io per prima ho cercato di accettare e fare tesoro di questa esperienza, perché mio padre per primo avrebbe voluto così.
    Quanto alle manifestazioni del bene verso di sè, sicuramente il fumo non è l'unica ma è una molto forte che ne porta altre. Io da quando ho smesso vedo che sono più attenta ad altre cose, come l'alimentazione o l'attività fisica. Insomma sono entrata in una vena salutista che più che bene non mi può fare.

L'avatar di Neon
    Neon non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    Una trasmissione da brivido, in altri tempi avrei cambiato canale
    A saperlo... non l'ho ascoltata, lo avrei fatto anche da fumatore.

A chi chiedeva lumi sui messaggi privati: da un mesetto a questa parte per poterli ricevere/spedire bisogna avere all'attivo almeno 150 messaggi sul forum.
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.