Questa discussione dal titolo domani smetto è all'interno del forum Smettere di fumare; Innanzi tutto un saluto a tutti voi.
Mi chiamo Marco, ho quasi 36 anni e fumo da ...
-
domani smetto
Innanzi tutto un saluto a tutti voi.
Mi chiamo Marco, ho quasi 36 anni e fumo da quando ne avevo 16.
Da diversi anni accendo 12-13 sigarette al giorno e l'unica volta che ho tentato di smettere è stato lo scorso anno dopo aver letto il libro di Carr.
Il 16 dicembre scorso è nato mio figlio Lorenzo.
Ma veniamo al dunque.
Sono terrorizzato.
Mi sono iscritto al corso Easy way che si terrà domani pomeriggio.
Diverse persone che conosco hanno smesso di fumare proprio in seguito a quel seminario e dopo aver fallito con il libro.
Le motivazioni che mi hanno spinto ad iscrivermi sono quelle "classiche" che ciascuno di voi conosce alla perfezione oltre al fatto che non voglio essere assolutamente io a dare il cattivo esempio al piccolino....
Credo che l'avere paura sia positivo in questo frangente in quanto rivelatrice di una concreta possibilità di farcela (lo so, puo' sembrare un controsenso e forse lo è proprio proprio).
Mi sono iscritto questa sera al forum perchè desidero condividere con persone che "ci sono già passate", sensazioni ed emozioni che cambiano la vita di un uomo.
-
Re: domani smetto
Ciao Marco, benvenuto! 
Congratulazioni per la nascita del tuo piccolo 
Cerca di essere più tranquillo che puoi domani, andrà tutto per il meglio e quel che ti attende, se solo ci metterai quel tanto di impegno e di positività, è una vita migliore...
E' un piacere averti tra noi.
-
benvenuto Marco,
vedrai che qui troverai un valido aiuto nel tuo percorso verso una vita senza fumo.....
-
Si, si Marco, aggiungo anche il mio di benvenuto e confermo che con un pò di buona volontà (anche se Carr dice che non sia necessaria, ma secondo molti di noi lo è)
e di atteggiamento sereno e propositivo - come già sembra che tu abbia - smettere è facile, le crisi di astinenza superabilissime, l'assenza di "compagnia" pure. La prima settimana, anzi i primi 3 o 4 giorni sono i più difficili,
e così pure i primi mesi in cui è necessario fare molta attenzione a non ri-cadere in tentazione....
Ma guarda, ti assicuro che lo sforzo vale la pena di farlo, in primis per noi e, a cascata, per tutti quelli che ci stanno intorno, piccoli e grandi. Tienici informati.
-
Bene, domani sarà un gran giorno per te allora. Torna qui a raccontarci com'è andata ok? Ricordati che il seminario ti da una buona spinta per il 50%, l'altro lo devi mettere tu. Auguri e metticela tutta
-
In bocca al lupo! Chissà se col seminario risulta effettivamente più facile.
-
Auguri per il piccolo!!
un neonato ti rigenera. La forza atavica, primordiale, ancestrale, della vita.
Pulita, pura, che scalcia, sgomita per vivere.
il fumo avvelena.
-
Ciao Marco, benvenuto.
Felicitazioni a te ed a tua moglie per il piccolo nuovo arrivato.
Capisco perfettamente il tuo sentimento di non voler essere il pessimo esempio.
Ovunque trovi scritto che le motivazioni devono essere in te e per te...............
ma in fondo tuo figlio non è forse la parte più importante di te? 
Scherzi a parte complimenti e forza che Carr ha completamente ragione.
Non vedo l'ora di leggerti per sapere qualcosa di più del corso, sono veramente curioso.
ciao
Filo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum