MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo prima vera primavera (dopo tanti anni, ovvio) è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, vorrei condividere la gioia sincera che provo per l'arrivo di queste prime giornate calde, ...
    L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Smile prima vera primavera (dopo tanti anni, ovvio)

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti,

vorrei condividere la gioia sincera che provo per l'arrivo di queste prime giornate calde, da trascorrere all'aria aperta in un tripudio di colori, profumi, brezze fresche e cielo terso... che meraviglia!

Niente coltre di fumo e le cose quest'anno sono quel che sono.

Ho detto una banalità? Un'ovvietà? Sì, eppure...
    Come avevo perso di vista ciò che è ovvio!

Ovvio avere più rughe del dovuto perché fumo?
    Ovvio avere un colorito smorto, quasi giallognolo?
    Ovvio non andare quasi mai a passeggio, nemmeno in giornate splendide come queste, perché non ho il fiato?
    Ovvio puzzare?
    Ovvio tossire?
    Ovvio avere un formicolìo a mani e piedi?
    Ovvio essere legati col guinzaglio allungabile al tabaccaio?

Caspita, gli esseri viventi sanno adattarsi davvero a molte cose...

E sono capaci di rigenerarsi anche dopo anni di maltrattamenti.

A noi sta essere intelligenti ed amorevoli tanto da non perseverare in abitudini nocive. E' una sfida, un gioco, un reinventarsi, mettersi in gioco. Smettere di accelerare il cammino verso la vecchiaia e la morte, di per sé inevitabile.

Ah! A noi, dimenticavo, sta anche avere un pizzico di fortuna per imboccare la via d'uscita dal labirinto.

Se poi la imbocchiamo in buona compagnia... che cosa possiamo volere di più?

Salute a tutti!

vichetto non  è collegato Sani All

Re: prima vera primavera (dopo tanti anni, ovvio)

Grande harp !!
    Bellissimi concetti e bellissime parole.
    Hai tutta la mia stima ed affetto.

bibly non  è collegato Sani All

Harp,mi hai messo di buon umore,tra un pò esco con il cane e mi compro il mio gelato preferito...yogurt e frutti di bosco..si,è bello sentirsi rinnovati nel corpo e nella mente è bello dirsi ....:ho deciso ed ho scelto di vivere il buono e il bello della vita..Si questa vita che voglio respirareIN PIENO e in tutta la sua interezza!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da harp
    Ho detto una banalità? Un'ovvietà? Sì, eppure...
    Bè insomma....
    Comunque, è molto carino il gioco delle parole: prima vera prima-vera

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Bè insomma....
    ..................

catevic non  è collegato Sani All

io non riesco a essere così euforica.....è qualche giorno che sono in una situazione di stallo: non "sento" più i benefici dell'aver smesso (voglio dire, so che ci sono, ma nn mi sono più così evidenti come i primi tempi, in cui sentivo di avere + fiato, mi vedevo la pelle + luminosa etc), in compenso ci so no momenti della giornata in cui mi mancano terribilmente le sigarette....guardo con un pizzico di invidia quelli che beati e sereni fumano...insomma mi sento come se avessi fatto 100 passi indietro, sinceramente sono un po' demoralizzata perchè pensavo che superato il mese sarebbe stato tutto molto più semplice, e penso che se dev'essere sempre così tanto vale ricominciare....

filofilato non  è collegato Sani All

ciao Catevic,

ho letto i tuoi ultimi post, trspare in tutti un pò di stanchezza e di voglia di fumare; o meglio trarpare l'illusione di avere voglia di fumare.

Hai provato a rispolverare i tuoi motivi?

Se non lo avevi fatto scrivi la lista dei perchè hai smesso, se lo avevi fatto rileggila e pensa intensamente ad ognuno.

Quando ti viene voglia di una sigaretta cerca di chiarirti onestamente che quella che accenderai non è l'unica ma sarà solo la prima della serie inteminabile di sigarette.
    Quando pensi ai fumatori felici di fumare cerca di vedere chiaramente cosa sono:
    sono persone costrette a fumare per non provare le crisi di astinenza.

A questo punto prendi serenamente la tua decisione: continuare ad imparare a vivere benissimo senza fumare o ripiombare nel baratro.

Tra pochi mesi, poche settimane, pochi anni, non potrai pensare ad altro modo di vivere che quello da non fumatrice.

Forza che stai andando alla grande!!!!!!!

ciao
    Filo

p.s.
    qualunque sia il tuo stato d'animo fumare potrà solo peggiorarlo perchè ormai sei fuori dalle crisi di astinenza, nessun giovamento dalla prima sigaretta quindi, non serve proprio a nulla............... .

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Ciao, buona sera! Guarda che il fumo è bastardo fino a che non ti depuri del tutto, la voglia è sempre lì in agguato!
    Anche a me, verso il 40/50 giorno, mi è tornata intensa, la voglia di fare un tiro.
    Però poi, così come è venuta velocemente, altrettanto rapidamente, passa. Quindi, tieni duro.
    Per i benefici: io penso che ci continuano ad essere e che forse sembrano meno evidenti perchè ci stiamo abituando a respirare meglio, a non tossire, a sentire più nettamente gli odori che ci circondano. I polmoni, la pleura e i bronchi, anche se non puliti, saranno comunque mooolto meno stressati!

_annarita_ _annarita_ non è collegato
    Sani New

_annarita_ non ci convince, deve esporsi ancora un po'
    i primi 15 giorni sono tragici, perchè c'è la disintossicazione fisica e il terribile craving. i primi mesi sono critici, nel senso che alle sigarette ci pensi, e lo sforzo è notevole. ma dopo i 6 mesi alle sigarette non pensi proprio più, nemmeno in presenza di fumatori. è come se non avessi mai fumato. per questo voglio ripetere che smettere di fumare è possibile, anche se difficile. un'altra leggenda metropolitana sulle sigarette è che anche se hai smesso da anni può ad un certo punto prenderti un craving improvviso e irresistibile per cui tu 'riprendi' a fumare: sarò un po' duretta, ma nessuna scusa! non si 'riprende' a fumare perchè il mostro lo richiede. si riprende a fumare perchè si decide di (ri)cominciare a fumare. cioè si decide per la seconda volta di iniziare a fumare. la differenza tra "riprendere" e "decidere per la seconda volta di iniziare a fumare" non è sottile. è palese, e corrisponde alla differenza tra "ex-fumatore" e "non-fumatore". se continui a considerarti "ex-fumatore" ti sentirai sempre minacciato dalla possibilità di riprendere. se invece ti consideri "non fumatore" mi spieghi perchè dovresti "decidere di iniziare a fumare", proprio ora che sai cosa significa?
    spero di essermi spiegata, perchè ho sonno. infatti, vado a nanna. ci vediamo a settembre! buone vacanze.

Ciao Catevic,ho trovato questa bella testimonianza che ti ho voluto riproporre para.. para...spero ti sia un pò d'aiuto

siloga66 non  è collegato Sani All

L'unica cosa sulla quale NON concordo è "l'arrivo della primavera"...qui da noi stanotte erano -12° e durante le ore più calde eravamo a +2°. E appena fuori dal paese è ancora pieno di neve. QUI la primavera arriverà tra un mese. Per il resto...ben detto harp!

L'avatar di harp

Ehi, siloga! Vivi sopra i 1000 di altitudine?

L'avatar di harp

Riferimento: prima vera primavera (dopo tanti anni, ovvio)

Eccone un'altra

Buona prima primavera senza nicotina a chi ha smesso 'da poco'.
    E un bacio a tutti tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft