Questa discussione dal titolo Problemi con il sonno è all'interno del forum Smettere di fumare; A me questa cosa della pipì è quella che pesa meno. Cioè, è un po' una scocciatura ...
-
Re: Problemi con il sonno
A me questa cosa della pipì è quella che pesa meno. Cioè, è un po' una scocciatura nel momento che sei lì e ti devi alzare, ma penso che faccia parte della depurazione dell'organismo dell'ex fumatore e questo mi fa piacere. L'unico dubbio è se dopo così tanto tempo sia ancora espulsione di nicotina, dato che mi pare che per questa bastino pochi giorni, o se è legato a qualcos'altro. Insomma, qualcuno sa perché si fa più pipì?
-

Originariamente Scritto da
ninfadora A me questa cosa della pipì è quella che pesa meno. Cioè, è un po' una scocciatura nel momento che sei lì e ti devi alzare, ma penso che faccia parte della depurazione dell'organismo dell'ex fumatore e questo mi fa piacere. L'unico dubbio è se dopo così tanto tempo sia ancora espulsione di nicotina, dato che mi pare che per questa bastino pochi giorni, o se è legato a qualcos'altro. Insomma, qualcuno sa perché si fa più pipì?
Anch'io l'ho notato, ma l'avevo associato al fatto che adesso bevo come un cammello mentre prima francamente bevevo piuttosto poco... per noi ragazze la cosa dovrebbe essere doppiamente positiva, xchè oltre a liberarci dalla nicotina ci aiuta a "sgonfiarci" combattendo la ritenzione idrica...
-
Senza nicotina il sangue è più liquido, meno denso. Ma non ho idea se ci sia una correlazione tra questa situazione e la maggiore attività renale.
Mi informerò stasera dal mio medico, lo devo incontrare per altre questioni.
Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum
-
io dormo meglio, nel senso che al mattino mi sveglio più riposata e che ci metto meno a svegliarmi....
-

aggeggio da quando ho smesso (12 gg) non dormo più come prima.
Anch'io all'inizio, poi si torna regolari, anzi si dorme meglio perchè si respira senza fatica e, per chi russa, il ronf ronf, diminuisce. 
Forza e coraggio!
-
Neon, hai poi chiesto al tuo medico?
Questa cosa della pipì m'incuriosisce molto perchè io paradossalmente bevo un po' meno da non fumatrice. Cioè, ho sempre bevuto molto, ma quando fumavo ancora di più perché avevo sempre quella brutta sensazione di bocca impastata. Nonostante questo, faccio molta più pipì ora.
Credo che abbia qualcosa a che fare anche con la ritenzione idrica come dice Vertiginina; il primo mese io mi sono gonfiata come un pallone, ma passato il primo ciclo ho iniziato a sgonfiarmi e tutti questi liquidi dovranno ben uscire da qualche parte.
-
Mi sento un po' aliena!!! A me succede un po' al contrario di voi!!!!
Cioè tanta pipì si ma perchè bevo ancora più del solito e mangio tanta frutta e verdura!
Però il sonno non mi manca anzi
, solo un paio di notti ho fatto "dormi/veglia", la sera mi sento più stanca e mi viene sonno prima.
Prima non russavo ora mi ha detto il mio ragazzo che sembra ci sia un traslocco in atto quando dormo!!!
-

ninfadora Neon, hai poi chiesto al tuo medico?
.
Lunedì mattina dovrei vederlo. L'altro giorno non c'era.
Senza entrare nello specifico secondo me dipende da varie cause messe insieme, vedremo lui cosa saprà dirmi.
Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum
-
Anch'io penso che sia un insieme di cose.
E' una curiosità, e un po' anche il fatto che il mio medico è come non averlo e volevo approfittare del tuo... quasi quasi ti faccio una lista di domande e ti chiedo anche un paio di ricette
-
Per quanto riguarda la perdita del sonno, sono nella stessa condizione con una differenza che forse dormo ancora meno, vado a letto alle 11.30 circa e mi sveglio verso le 2.00 e poi grande televisione, e di giorno sono uno straccio, la cosa dura due tre giorni e poi ho una notte nella quale riesco a dormire e poi tutto di nuovo. Il tutto a quasi un mese di assenza completa di nicotina spero che la cosa si assesti presto perchè non ne posso più.
-

johann Per quanto riguarda la perdita del sonno, sono nella stessa condizione con una differenza che forse dormo ancora meno, vado a letto alle 11.30 circa e mi sveglio verso le 2.00 e poi grande televisione, e di giorno sono uno straccio, la cosa dura due tre giorni e poi ho una notte nella quale riesco a dormire e poi tutto di nuovo. Il tutto a quasi un mese di assenza completa di nicotina spero che la cosa si assesti presto perchè non ne posso più.
ciao ,
scusa se mi permetto,
cerca di non permetterti di prendere cattive "abitudini"
il sonno è una cosa alla quale ci si deve/può educare a meno di patologie
se questo disordine è venuto con l'avere smesso allora non ci sono problemi ma solo un cambiamento che ha preso una brutta piega.
Fai con te come si fa con i bimbi mettiti a letto e nanna e se non dormi stai al buio e rilassati, come dormivi prima dormirai ora.
scusa ancora ma ho pensato che l'anima del forum sia proprio quella di scambiarsi consgli............. .
ciao
filo
-
Filo, ma quando parli di cattive abitudini ti riferisci al fatto di mettersi a guardare la tv una volta sveglio?
Secondo me mettersi buoni al buio ad aspettare di riprendere sonno funziona con i bambini, ma con gli adulti non molto. Almeno, nella mia esperienza di adulta con insonnia, vedo che se faccio così inizio a rimuginare sul fatto che non dormo, devo assolutamente dormire, il giorno dopo sarò stravolta... e così via innervosendomi sempre di più e ovviamente non dormendo. Invece se mi distraggo, con la tv, la musica o un libro, qualche speranza di ricrollare dopo un po' ce l'ho.
Tutto ovviamente nell'ottica di scambiarsi pareri e con molta solidarietà verso Johann che sta messo peggio di me.
-
Problemi con il sonno
Rimango in topic: io stanotte ho avuto grossi problemi con il sonno.... ma grossi....
Un abbraccio a chi soffre.
-
ciao filo non è un problema, anzi grazie per il consiglio, ma il problema è che a letto sveglio non riesco a starci anzi, mi innervosisco sempre di più e vado via di testa, l'unica è alzarmi e fare qualche cosa, sarò sveglio ma non inc.............
-

johann ciao filo non è un problema, anzi grazie per il consiglio, ma il problema è che a letto sveglio non riesco a starci anzi, mi innervosisco sempre di più e vado via di testa, l'unica è alzarmi e fare qualche cosa, sarò sveglio ma non inc.............
Mi ricollego ad un suggerimento dato qualche tempo fa... Avete provato a sentire in farmacia per la valeriana e/o la melatonina, per regolare i cicli sonno/veglia?
P.S.: non c'entra ma si sa, mal comune mezzo gaudio... A me sono tornate le vertigini...
-
io le - fortunatamente rare - volte che mi sveglio e non riesco a riaddormentarmi accendo la luce e leggo...se posso mangiucchiare qualcosa meglio....e il sonno torna.....ma magari sono solo molto fortunata....
-
Cara Nimphadora
ho gli stessi identici tuoi problemi con il sonno.
Li avevo anche prima di smettere di fumare,
ma in misura nettamente inferiore.
Ho smesso ormai da un anno e mezzo e non sono ne scomparsi ne diminuiti. Ho provato la melatonina, anche quella retard: Ma niente.
-
Alcor, scusa se te lo chiedo, ma hai anche particolari preoccupazioni o stress che possono giustificare il peggioramento della tua insonnia?
Comunque io un anno e mezzo così non ce la posso fare; altro che melatonina, ancora un mese così e "o sonniferi o muerte"!
-
ciao a tutti
premetto che non soffro di insonnia e non ne ho mai sofferto per cui è facile dare consigli essendo fuori dal problema............ .......
volevo solo riportare alcune nozioni che ho appreso quando mi sono interessato al problema e cioè quando mio figlio appena nato mi ha impedito di dormire per tre mesi filati.............. ....
non voglio raccontarvi la mia esperienza che è OT ma nelle varie letture ho appreso che, in mancanza di patologie, l'insonnia dovutra stress o altro è un cane che si morde la coda................ .......
e che dormire bene è prima di tutto una "abitudine" alla quale ci si deve/(può bituare............. ...
comunque è vero stare a letto senza dormire fa inc......... e stressa di brutto
però è anche vero che se ci si alza e si va sul pc o altro non ci si addormenterà mai mentre se si stà a letto e ci si addormenta magari dopo un'ora si è fatto un lavoro che servirà domani. e domani dopo
dopo aver dato i miei pareri li ritiro a semplici chiacchiere perchè non sono un esperto .................... ....
ciao a tutti
-
Riferimento: Problemi con il sonno
hai fatto bene harp
guarda che il "fenomeno" ha altri messaggi nei vari forum
ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-