Questa discussione dal titolo il "richiamo" della sigaretta è all'interno del forum Smettere di fumare; In questi mesi di non fumo osservano da vicino chi fumava e quanto fumava. Ho notato che ...
-
Riferimento: il "richiamo" della sigaretta
In questi mesi di non fumo osservano da vicino chi fumava e quanto fumava. Ho notato che un ventenne fuma circa 10 sigarette, il trentenne ne fuma 20 il 40enne 30 sigarette il 50 due pacchetti. Questo è una specie di sondaggio che ho fatto fra chi conosco, ovvio che non siamo tutti uguali, ma alla fine chi assume nicotina ne vuole sempre più.Un pò per quasi tutti i vizi, alcool gioco droga
-

Originariamente Scritto da
forest In questi mesi di non fumo osservano da vicino chi fumava e quanto fumava. Ho notato che un ventenne fuma circa 10 sigarette, il trentenne ne fuma 20 il 40enne 30 sigarette il 50 due pacchetti. Questo è una specie di sondaggio che ho fatto fra chi conosco, ovvio che non siamo tutti uguali, ma alla fine chi assume nicotina ne vuole sempre più.Un pò per quasi tutti i vizi, alcool gioco droga
Confermo. Questo è uno studio empirico che ho fatto anch'io.
Via di qualche eccezzione, (il mio dirigente 60enne, ne fumava 3 al giorno, prendeva quelle più costose in assoluto nei tabaccai specializzati) il numero ha andamento crescente, e l'ho visto pure su di me.
Secondo me succede che diventi sempre più specializzato nel fumo, cioè come tutte le cose diventi un ottimo fumatore a forza di ripetere l'esercizio, come diventi un ottimo guidatore o un ottimo programmatore, se lo fai tutti i giorni anni dopo anni!
-

JohnLennon No... non sono così daccordo. Non è vero che ne devi fumare 40 o smettere. Conosco gente che fuma 5 sigarette al giorno da 20 anni. Credo nella tosiccodipendenza da nicotina, ma anche che questa dipendenza si può (tra virgolette) controllare. Poi che smettere sia la scelta migliore è un'altro discorso.
C'è una piccola minoranza che sembra sia immune, anche se penso che una discreta percentuale di questi si tengano più che altro in riga.
Se potessi fumare 3 o 4 sigarette al giorno senza soffrire lo farei senza indugi. Purtroppo non gliela fo.
-

diano C'è una piccola minoranza che sembra sia immune, anche se penso che una discreta percentuale di questi si tengano più che altro in riga.
Se potessi fumare 3 o 4 sigarette al giorno senza soffrire lo farei senza indugi. Purtroppo non gliela fo.
Neanch'io. E penso che chi ne fuma 3 si tiene in riga, oppure non è molto appassionato di fumo... un pessimo fumatore.
Io comuque, ho iniziato che avevo 20 anni a fumare in modo stabile, solo che ho sempre fumato di nascosto. Quindi tutte le volte che mi sono trovato in compagnia con parenti non ho mai fumato.
Va da se che ho dovuto non fumare durante tutte le feste, le ferie, le domeniche, gli incontri e qualsiasi cosa in cui vi fossero parenti e conoscenti.
Quindi significa fumare poco per forza, e interrompere continuamente.
Non ho fatto un mese senza interrompere almeno 2 o 3 giorni. Non un anno senza interropmere anche 2 o 3 mesi. Non un decennio senza iterrompere almeno un anno, ma anche 2.
Ecco perchè fatico ad uscirne.
A peggiorare la cosa il fatto che in questo modo la sigaretta è diventata l'evasione.
sigaretta=segreto.
Brutto collegamento mentale! Molto brutto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum