Complimentissimiiiii ii devi festeggiare con un piccolo premio!!!
un regalino qualsiasi come ricordo di questo evento importante!!!![]()
Il primo mese è passato, mi chiedo quanto durerà questa situazione, se devo fare un bilancio di questo mese potrei riassumerlo così:
- Dormo poco e male
- Sono più irascibile
- La mia concentrazione è diminuita
- Ingrasso
e altre piccole cose con le quali non vi tedierò, ma allo stesso tempo mi dico che dopo tanta fatica, ci sarà pure un momento nel quale comincerò a stare veramente meglio, a godere i frutti di questa scelta.
Complimentissimiiiii ii devi festeggiare con un piccolo premio!!!
un regalino qualsiasi come ricordo di questo evento importante!!!![]()
Si Si potrei ........ fumare una sigaretta.......... scherzo!!
io mi farò un ciondolino da portare sempre dietro, e nei momenti grigi lo guarderò!!
Chissà magari mi aiuta!!![]()
Onestamente la fatica è stata troppa, non porterei niente che mi ricordi ciò che ho passato fino ad ora, anzi mi piacerebbe avere qualche cosa che me lo fa dimenticare.
Ricordarsi la fatica fatta per raggiungere un traguardo a volte aiuta a non "rompere" il percorso che si sta facendo.
Comunque io devo ancora decidere sinceramente!
Sto anche meditando come investire i soldi risparmiati!!!![]()
![]()
Credimi... ci saranno giorni migliori. Un mese è passato... ora pian piano ti assesterai e, con un po' di pazienza, arrivarai a voltarti indietro e a pensare... "davvero... ho fatto tutte queste cose senza la sigaretta in bocca?"
E' vero, si soffre e neanche poco, ma dobbiamo pensare che il giorno dopo sarà sempre meno pesante del precedente e mai il contrario
Ciao Johann, un mese è il primo traguardo importante di quando si inizia a smettere di fumare.Originariamente Scritto da johann
Non so se hai letto il libro di Allen Carr. Vedi è un libro che aiuta a darti la carica e la giusta motivazione per smettere. Io l'ho trovato miracoloso !!!!!!!
Tutti questi melesseri che provi spariranno presto per cui all'elenco di sensazioni negative che hai postato ..........io aggiungerei ....... PERO' NONOSTANTE:
-respiro meglio,
-non puzzo di fumo
-mi sto allungando la vita
-sto risparmiando soldi
-i miei capelli sono più profumati e particolarmente morbidi
-do o darò un buon esempio ai miei figli
-non sono più schiavo delle sigarette e dei tabaccai
-non mi sento più un drogato rifiutato da tutti gli altri e costretto a fumare fuori
potrei ancora continuare.......... .
Goditi questo traguardo........... e non mollare !!!!
Ciao Johann
io sto a un mese e mezzo, quindi penso di capire abbastanza bene le tue difficoltà. Attorno al mese si attraversa un periodo molto critico perchè hai smesso da troppo poco per non soffrire ancora un po', ma allo stesso tempo ti mancano molti dei puntelli che avevi all'inizio.
Innanzitutto quelli fisici, cioè quei miglioramenti che i primi giorni sono immediati e molto evidenti, tipo il fiato quando fai attività fisica o il fatto di non puzzare più di fumo. Ovviamente poi arrivano miglioramenti fisici ben più importanti perchè sono quelli che riguardano varie patologie, ma ci vuole del tempo e non sono così facili da percepire.
E poi i puntelli psicologici. Io io primi tempi mi sentivo un eroe, ogni giorno di astinenza mi gasava e avevo persone attorno che mi sostenevano. Ma ovviamente queste cose non possono durare per sempre.
In più alcuni hanno anche dei problemi fisici legati all'astinenza, tipo i problemi con il sonno che ahimè conosco bene.
Insomma, un momento critico. A me questo forum sta aiutando molto, infatti sono più presente ora che all'inizio. Credo che sia l'unico posto dove puoi sfogarti sulle tue difficoltà ed essere sicuro che qualcuno che ti capisce lo trovi. Che non è poco...
Forza johann, come ti hanno puntualmente e correttamente detto i nostri amici del forum, in questo momento come quando hai deciso di smettere, devi scegliere di avere un'attitudine positiva!
Può sembrarti irrazionale, ma fidati di noi e dei tuoi sogni e credici: stai percorrendo passo passo un percorso faticoso ma importantissimo, quello decisivo, quello che ti porterà a stare meglio in salute, con te stessa, con gli altri.
Io sto imparando a conoscermi meglio (ehm... e non è tutto rose e fiori...) da quando ho smesso quasi 10 mesi fa.
Sei grande johann e vale la pena investire su di te e sulla tua vita.
Ti abbraccio![]()
Volevo ringraziare tutti per il supporto, che non è poco! è vero io ho elencato solo gli aspetti negativi, ma forse perchè facendo tutta questa fatica sono i soli che riesco a vedere oggi, certo è che la realtà è ben diversa, la salute, l'aspetto fisico, ecc. ecc., ma penso che alla fine ogniuno di noi reagisca in maniera diversa ad un fatto così semplice e allo stesso tempo difficile da affrontare, da chi è più felice ogni giorno che passa a chi viene sopraffatto dalle tensioni che si vengono a creare.
Comunque ad ogni buon conto rileggendo tutto, la felicità più grande è rendersi conto di riuscirci.
Stai per superare il periodo peggiore, non so se ti è già venuta e hai già superato la crisi della terza/quarta settimana, non ti preoccupare se dovesse arrivare: è piuttosto comune e non sei solo tu ad averla avuta. E' una delle prove peggiori. Poi personalmente a me è andata così: all'inziio della quarta settimana sono andato in crisi e mi è durata un paio di settimane, a un mese e mezzo dall'inizio il peggio è passato, dopo il terzo mese le "crisi da 1 minuto un paio di volte al giorno" hanno iniziato a farsi rade e dopo il quarto è stata una discesa totale. Domani festeggio il quinto mese e, facendo le dovute corna, quasi neanche mi ricordo più come sia fumare. E' chiaro che ogni tanto mi vengono in mente, ma non è neanche più un desiderio reale o specifico di sigaretta ma è solo una spia che si accende a vuoto (non so se rendo l'idea). Tranquillo, resisti e verrà il giorno in cui riuscirai a rifare di tutto senza che ti vengano in mente. Non ci vuole neanche tanto, anche se adesso ti sembra magari impossibile...
è vero la felicità è il fatto di riuscirci.Originariamente Scritto da johann
Forza Johann la crisi del primo mese è un fattore comune a molti..............
col passare del tempo diminuiscono le crisi e diventano piccolissime........ ..
certo a volte la voglia di una spinta c'è ma questo non rovina tutto è solo una macchiolina......... .......
dai che arriverà il secondo ed il terzo ed allora avrai voglia di ricordare e non di dimenticare......... ........
ma ricordati sempre che sei tu a decidere di essere un felice non fumatore oppure un triste fumatore che non può fumare.............. ..è questo il messaggio di Carr ed è questo che con me ha fatto la differenza.......... .....
dai che ce la facciamo ormai non dobbiamo più fare nulla per non fumare nel vero senso della parola..............![]()
Confermo Johann, resisti ancora un po'! La crisi del primo mese a me è durata quattro giorni bruttini, ma poi mi sono ripresa ed ora sto proprio bene (vertigini a parte, ma a questo punto mi sa che la sigaretta non c'entra più niente con queste... mumble mumble) e sono orgogliosa di averla superata. Resta con noi e vedrai che insieme ne veniamo fuori!Originariamente Scritto da diano
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||