AUGURIIIIIIIIIIII!!! BRA-VIS-SI-MA!Originariamente Scritto da kigia66
![]()
Squillino le trombe rullino i cannoni....hem..... I TAMBURI!!!! pe perepè perepè ratataplan cric e crac BIM BUM BAM e chi più ne ha più ne metta............... .. oggi sono due anni di no smoke!!!! ma la voglia rimane......CAZZAROL A SE RIMANE!!!! tranquilli la cosa è soggettiva ,non tutti reagiamo allo stesso modo...........c'è chi dopo un mese si sente "beatificato"....... . ciao a tutti un abbraccio..........
AUGURIIIIIIIIIIII!!! BRA-VIS-SI-MA!Originariamente Scritto da kigia66
![]()
grande kigia.congratulazioni! grandissimo!
Bè rimarrà anche la voglia,ma la contentezza che trasmetti GIUSTAMENTE nel comunicarci questa tua grande vittoria è molto molto più coinvolgente e poi si sà
tutti siamo comunque ex ...e questo probabilmente non ci potrà mai far abbassare la guardia,ma,restare vigili su noi stessi, è anche una forma di attenzione che rivolgiamo alle nostre debolezze,e questa è una fkigiaorma di umiltà che ci aiuta ad andare avanti e forse ci rende anche migliori.. TANTISSIME CONGRATULAZIONE PER QUESTO TRAGUARDONE!!![]()
Attenzione, sento spesso dire "la voglia rimane", ma provate per un attimo a pensare se a fine giornata dopo aver fumato 35 sigarette "la voglia rimaneva".
la voglia rimane se lo facciamo decidere al nostro cervello, la voglia l'avevamo quando ci mancava la dose di nicotina, quando eravamo nicotina-dipendenti ed era normalmente piacevole assumere nicotina. Dobbiamo dissociare la sigaretta a momenti piacevoli della nostra vita, quando passeremo momenti piacevoli senza sigaretta il mostro "gestualità" si allontanerà per sempre.
Complimenti per i 2 anni, per quanto riguarda la voglia... beh mi spiace per te che sei capitato in quel ristretto campo di persone a cui è rimasta la tentazione. Per fortuna io già praticamente non la sento più (e sono a solo cinque mesi e qualcosa)!
5 mesi e 2 gg... per me la voglia rimane. Ovvio, non è più quel bisogno morboso e desiderio fisico di nicotina... è facile riconoscere le differenze. E' un'altra cosa... è più un'associazione mentale. Le 35 sigarette al dì ti bruciavano la gola e sicuramente dopo ciò non avevi voglia di fumare... ma (e permettetemi questo paragone pure se può suonare blasfemo) anche se ti mangi due uova di pasqua intere alla fine non hai più voglia di cioccolata.Originariamente Scritto da forest
Vero. Però "ma la voglia rimane......CAZZAROL A SE RIMANE!!!!" quel "cazzarola" è piuttosto forte, cioè sembra indice di un desiderio vivo e vegeto. Penso che la stragrande maggioranza dei fumatori dopo 2 anni se le sia quasi scordate e le eventuali voglie siano leggerissime e stragestibili.Originariamente Scritto da JohnLennon
E' tutto soggettivo, tanta gente fuma 3-4 paglie al gg,altri ne fumano 1-2 pachetti al gg, tanti smettono per il resto della vita , altri riprendono dopo anni e ripeto ANNI!!! altri riprendono dopo mesi o giorni .Originariamente Scritto da diano
Che tipo di tabagista o ex fumatore sei!!??....non rispondere a questa domanda perchè non lo sai te lo diranno gli eventi futuri........E' TUTTO SOGGETTIVO!!!! se poi vuoi sentirti dire che dopo due anni sono rinato faccio l'amore per quattro ore a fila e corro i 100 metri in meno di10 secondi............. .................... bello sognare!!!!!!
Perchè tu pensi che io a cinque mesi avevo voglia!!!! ero ancora adagiato sugli allori della mia battaglia vinta, 23 anni di schiavitù cancellate per sempre,avevo ripreso la mia vita!!!!........ma la guerra è lunga CAZZAROLA se è lunga, esponi le tue esperienze per aiutare gli altri non sparare sentenze "hai ancora la bocca che sà di latte, come ex tabagista s'intende"in bocca al lupo diano.Originariamente Scritto da diano
Beh tutti gli ex fumatori che avevano smesso da tanto con cui ho parlato mi hanno detto di non provare più niente nei confronti delle sigarette, quindi sentire uno che sembra lì lì per andare dal tabaccaio a comprarsi un pacchetto e accendersene una dopo due anni, mi fa dire che è una strettissima minoranza.Originariamente Scritto da kigia66
Anni fa (fumavo meno) ho smesso per un anno intero e dopo 6/8 mesi non ci pensavo più. Quindi in effetti so già cosa mi aspetterà.
Scusa se intervengo... ma se non ci pensavi più perché hai ripreso?Originariamente Scritto da diano
Perchè un giorno ho fumato una sigaretta, mi sentivo sicuro proprio perchè non ci pensavo minimamente più, e mi è piaciuto troppo. All'epoca, quando avevo smesso, non ero convinto come lo sono adesso. Cioè non avevo patito del tutto gli effetti collaterali delle sigarette, non mi sentivo tanto schiavo. Non fumavo tantissimo (ero al picco e fumavo circa 12 sigarette al giorno mentre ero diventato tabagista da 6 anni circa)Originariamente Scritto da JohnLennon
Resta il fatto che dopo un 6/8 mesi non erano proprio più un mio pensiero (forse anche di meno in effetti).
personalmente la voglia mi rimaneva anche dopo 40 o 50 sig, quando, prima di parlare, al mattino, dovevo "sgomberare" le corde vocali !!!Originariamente Scritto da forest
Congratulazioni!!!
Ammesso che riesca anche io, temo che tra due anni farò le tue stesse considerazioni......
Hai ragione la guerra è lunga (infinita???) ma intanto goditi questo momento!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||