MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Questa discussione dal titolo UDITE UDITE!!...a tutto il forum........ è all'interno del forum Smettere di fumare; Squillino le trombe rullino i cannoni....hem..... I TAMBURI!!!! pe perepè perepè ratataplan cric e crac BIM BUM ...
    kigia66 non  è collegato Sani All

Parlando UDITE UDITE!!...a tutto il forum........

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Squillino le trombe rullino i cannoni....hem..... I TAMBURI!!!! pe perepè perepè ratataplan cric e crac BIM BUM BAM e chi più ne ha più ne metta............... .. oggi sono due anni di no smoke!!!! ma la voglia rimane......CAZZAROL A SE RIMANE!!!! tranquilli la cosa è soggettiva ,non tutti reagiamo allo stesso modo...........c'è chi dopo un mese si sente "beatificato"....... . ciao a tutti un abbraccio..........

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Riferimento: UDITE UDITE!!...a tutto il forum........

Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    Squillino le trombe rullino i cannoni....hem..... I TAMBURI!!!! pe perepè perepè ratataplan cric e crac BIM BUM BAM e chi più ne ha più ne metta............... .. oggi sono due anni di no smoke!!!!
    AUGURIIIIIIIIIIII!!! BRA-VIS-SI-MA!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

grande kigia. congratulazioni! grandissimo!

bibly non  è collegato Sani All

Bè rimarrà anche la voglia,ma la contentezza che trasmetti GIUSTAMENTE nel comunicarci questa tua grande vittoria è molto molto più coinvolgente e poi si sà
    tutti siamo comunque ex ...e questo probabilmente non ci potrà mai far abbassare la guardia,ma,restare vigili su noi stessi, è anche una forma di attenzione che rivolgiamo alle nostre debolezze,e questa è una fkigiaorma di umiltà che ci aiuta ad andare avanti e forse ci rende anche migliori.. TANTISSIME CONGRATULAZIONE PER QUESTO TRAGUARDONE!!

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani All

Attenzione, sento spesso dire "la voglia rimane", ma provate per un attimo a pensare se a fine giornata dopo aver fumato 35 sigarette "la voglia rimaneva".
    la voglia rimane se lo facciamo decidere al nostro cervello, la voglia l'avevamo quando ci mancava la dose di nicotina, quando eravamo nicotina-dipendenti ed era normalmente piacevole assumere nicotina. Dobbiamo dissociare la sigaretta a momenti piacevoli della nostra vita, quando passeremo momenti piacevoli senza sigaretta il mostro "gestualità" si allontanerà per sempre.

diano non  è collegato Sani All

Complimenti per i 2 anni, per quanto riguarda la voglia... beh mi spiace per te che sei capitato in quel ristretto campo di persone a cui è rimasta la tentazione. Per fortuna io già praticamente non la sento più (e sono a solo cinque mesi e qualcosa)!

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da forest
    Attenzione, sento spesso dire "la voglia rimane", ma provate per un attimo a pensare se a fine giornata dopo aver fumato 35 sigarette "la voglia rimaneva".
    la voglia rimane se lo facciamo decidere al nostro cervello, la voglia l'avevamo quando ci mancava la dose di nicotina, quando eravamo nicotina-dipendenti ed era normalmente piacevole assumere nicotina. Dobbiamo dissociare la sigaretta a momenti piacevoli della nostra vita, quando passeremo momenti piacevoli senza sigaretta il mostro "gestualità" si allontanerà per sempre.
    5 mesi e 2 gg... per me la voglia rimane. Ovvio, non è più quel bisogno morboso e desiderio fisico di nicotina... è facile riconoscere le differenze. E' un'altra cosa... è più un'associazione mentale. Le 35 sigarette al dì ti bruciavano la gola e sicuramente dopo ciò non avevi voglia di fumare... ma (e permettetemi questo paragone pure se può suonare blasfemo) anche se ti mangi due uova di pasqua intere alla fine non hai più voglia di cioccolata.

Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon
    Le 35 sigarette al dì ti bruciavano la gola e sicuramente dopo ciò non avevi voglia di fumare... ma (e permettetemi questo paragone pure se può suonare blasfemo) anche se ti mangi due uova di pasqua intere alla fine non hai più voglia di cioccolata.
    Vero. Però "ma la voglia rimane......CAZZAROL A SE RIMANE!!!!" quel "cazzarola" è piuttosto forte, cioè sembra indice di un desiderio vivo e vegeto. Penso che la stragrande maggioranza dei fumatori dopo 2 anni se le sia quasi scordate e le eventuali voglie siano leggerissime e stragestibili.

Citazione Originariamente Scritto da diano
    Vero. Però "ma la voglia rimane......CAZZAROL A SE RIMANE!!!!" quel "cazzarola" è piuttosto forte, cioè sembra indice di un desiderio vivo e vegeto. Penso che la stragrande maggioranza dei fumatori dopo 2 anni se le sia quasi scordate e le eventuali voglie siano leggerissime e stragestibili.
    E' tutto soggettivo, tanta gente fuma 3-4 paglie al gg,altri ne fumano 1-2 pachetti al gg, tanti smettono per il resto della vita , altri riprendono dopo anni e ripeto ANNI!!! altri riprendono dopo mesi o giorni .
    Che tipo di tabagista o ex fumatore sei!!??....non rispondere a questa domanda perchè non lo sai te lo diranno gli eventi futuri........E' TUTTO SOGGETTIVO!!!! se poi vuoi sentirti dire che dopo due anni sono rinato faccio l'amore per quattro ore a fila e corro i 100 metri in meno di10 secondi............. .................... bello sognare!!!!!!

Complimenti per i 2 anni, per quanto riguarda la voglia... beh mi spiace per te che sei capitato in quel ristretto campo di persone a cui è rimasta la tentazione. Per fortuna io già praticamente non la sento più (e sono a solo cinque mesi e qualcosa)!
    Perchè tu pensi che io a cinque mesi avevo voglia!!!! ero ancora adagiato sugli allori della mia battaglia vinta, 23 anni di schiavitù cancellate per sempre,avevo ripreso la mia vita!!!!........ma la guerra è lunga CAZZAROLA se è lunga, esponi le tue esperienze per aiutare gli altri non sparare sentenze "hai ancora la bocca che sà di latte, come ex tabagista s'intende"in bocca al lupo diano.

Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    Perchè tu pensi che io a cinque mesi avevo voglia!!!! ero ancora adagiato sugli allori della mia battaglia vinta, 23 anni di schiavitù cancellate per sempre,avevo ripreso la mia vita!!!!........ma la guerra è lunga CAZZAROLA se è lunga, esponi le tue esperienze per aiutare gli altri non sparare sentenze "hai ancora la bocca che sà di latte, come ex tabagista s'intende"in bocca al lupo diano.
    Beh tutti gli ex fumatori che avevano smesso da tanto con cui ho parlato mi hanno detto di non provare più niente nei confronti delle sigarette, quindi sentire uno che sembra lì lì per andare dal tabaccaio a comprarsi un pacchetto e accendersene una dopo due anni, mi fa dire che è una strettissima minoranza.

Anni fa (fumavo meno) ho smesso per un anno intero e dopo 6/8 mesi non ci pensavo più. Quindi in effetti so già cosa mi aspetterà.

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani All

Anni fa (fumavo meno) ho smesso per un anno intero e dopo 6/8 mesi non ci pensavo più. Quindi in effetti so già cosa mi aspetterà.
    Scusa se intervengo... ma se non ci pensavi più perché hai ripreso?

Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon
    Scusa se intervengo... ma se non ci pensavi più perché hai ripreso?
    Perchè un giorno ho fumato una sigaretta, mi sentivo sicuro proprio perchè non ci pensavo minimamente più, e mi è piaciuto troppo. All'epoca, quando avevo smesso, non ero convinto come lo sono adesso. Cioè non avevo patito del tutto gli effetti collaterali delle sigarette, non mi sentivo tanto schiavo. Non fumavo tantissimo (ero al picco e fumavo circa 12 sigarette al giorno mentre ero diventato tabagista da 6 anni circa)

Resta il fatto che dopo un 6/8 mesi non erano proprio più un mio pensiero (forse anche di meno in effetti).

arco non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da forest
    personalmente la voglia mi rimaneva anche dopo 40 o 50 sig, quando, prima di parlare, al mattino, dovevo "sgomberare" le corde vocali !!!

cresselia non  è collegato Sani All

Congratulazioni!!!
    Ammesso che riesca anche io, temo che tra due anni farò le tue stesse considerazioni......
    Hai ragione la guerra è lunga (infinita???) ma intanto goditi questo momento!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft