Questa discussione dal titolo Ci provo, mi aiutate? è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.
Sono finito su questo forum mentre ero alla ...
-
Ci provo, mi aiutate?
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.
Sono finito su questo forum mentre ero alla ricerca di informazioni su gomme e creotti contenti nicotina, ma dopo aver navigato un pò ho deciso di postare, con la speranza di trovare qui un pò di supporto necessario per iniziare...a smettere.
Ho 32 anni e fumo da circa 15 (tra le 20 e le 30 sigarette al giorno).
Faccio un lavoro stressante e sono circondato da fumatori.
Ho voglia di smettere. Penso di essere motivato e penso sia il momento di disintossicarmi con la speranza che non sia troppo tardi.
Ho già provato a smettere in passato ma ho preso la cosa sotto gamba.
Alcuni anni fa l'ho fatto senza volerlo veramente e senza nessun supporto: ho avuto una brutta bronchite, non ho toccato una sigaretta per 10 giorni e ho pensato "magari ce la faccio".
Sono andato avanti per 3 mesi ma è stato drammatico: sono entrato in astinenza fisica e il mio umore è peggiorato di giorno in giorno finchè alla fine non ce l'ho fatta più ed ho ripreso.
Ora le cose sono diverse, perchè sono motivato e pronto alla battaglia...ma sono convinto di potere staccare con le sigarette anche ora, ma non dalla nicotina di per se.
Ho bisogno di un consiglio da voi, che prodotto potrebbe aiutarmi a ridurre la quantità giornaliera di nicotina fino a liberarmene?
Vi prego, non ditemi che è meglio non prendere niente....ci sono già passato e non ce l'ho fatta...
-
Riferimento: Ci provo, mi aiutate?
Benvenuto!!!
Dalla mia piccola esperienza posso dirti che sei già a buon punto per aver deciso di smettere, per aver deciso di provarci 
Il problema della nicotina in circolo la elimini in poco tempo, so che non vuoi sentirtelo dire ma è molto meglio se provi senza "alternative" (tipo cerotti o altro). 
Mangia molta frutta, verdura, thè e tisane a me hanno aiutato molto!
Prova a pensare che la nicotina la puoi eliminare dal tuo corpo e non che è difficile liberartene!!
Prova e se hai qualche "crisi" pensa che stai ripulendo il tuo corpo e tutti i vantaggi che arriveranno (alito lindo, profumato tu e i tuoi abiti, più fiato etc...) 
Forza noi siamo qui!!!!!!!!!!!!
-
Se sei interessato ai sostituti della nicotina, io posso raccontarti di Nicorette inhaler (quella sigaretta di plastica dentro cui metti capsule di nicotina) con cui mi sono aiutata per il primo mese, riducendola piano piano fino a lasciarla del tutto (ora la mordicchio ancora, ma vuota!). La scelta se fare con o senza sostituti ovviamente dipende solo da te, ma tieni presente che comunque ti alleviano solo un po' i sintomi fisici (e l'inhaler ti lascia anche un po' di gestualità) ma non fanno miracoli.
Dura è dura per tutti, ma il forum è un grosso aiuto, quindi benvenuto (che fa anche rima
).
-
Ciao e benvenuto,
Ognuno reagisce in modo diverso: io posso raccontarti qualcosa della mia esperienza, sperando ti sia utile.
Ho smesso di botto due mesi fa (dopo 20 anni di fumo a livelli medio-alti), gettando via tutte le sigarette. I primi tre giorni sono stati difficili ma ho bevuto tanta acqua e succhi di frutta. Passato l'impatto fisico, ho sconfitto l'abitudine, la gestualità ed i momenti di "richiamo" (quelli di stress e quelli di relax davanti alla Tv). L'entusiasmo è subentrato dopo pochi giorni quando ho visto gli straordinari vantaggi a livello fisico (fiato, voce, circolazione, pelle, capelli etc. etc.).
Ho avuto due o tre giorni difficili verso la fine del primo mese, ho stretto i denti (parecchio) e li ho superati.
Purtroppo, una decina di giorni fa, alle vertigini (che mi avevano accompagnato praticamente per tutto il primo mese e mezzo) si sono associati degli attacchi di ansia e di vero e proprio panico, che mi hanno fatto ricadere... ma solo per due sigarette, poi ho buttato via il pacchetto. Questo per dirti che l'elemento più determinante è una profonda convinzione della bontà e dell'importanza della scelta che hai fatto!!! Non ho più toccato una sigaretta, sto combattendo gli effetti di ansia e panico con ansiolitici e con i cerotti NicquitinCQ a basso dosaggio. Sono determinata, gradualmente, ad eliminare anche questi.
Sappi che per molti altri su questo forum il processo è stato più semplice, quindi prendi il mio come un caso estremo, statisticamente raro... resta sul forum, troverai molto aiuto. In bocca al lupo!
-
ciao mrbu benvenuto , ti consiglio di leggere il libro di Allen Carr " E' facile smettere di fumare se sai come farlo"
E' un libro che ti da la carica giusta per iniziare a smettere senza difficoltà e senza avere bisogno di sostituti della nicotina.
Non ci credevo neppure io, ma ti assicuro che funziona e prima che avrai finito di leggerlo.......avrai già smesso.
Durante la lettura potrai continuare a fumare, te lo consiglia proprio Allen Carr, ma ti accorgerai che man mano che scorrerai quelle pagine ..............di sentire una voglia matta di liberarti da quel vizio maledetto quanto prima.
Sono passati circa 8 mesi da quando ho fumato l'ultima sigaretta, e ora tra alti e bassi proseguo senza troppe difficoltà.
Molti ce l'hanno fatta con questo metodo............pr ova il libro poi costa meno di 3 pacchetti di sigarette (10 euro).............ma ne vale la pena !!!!!!!!!
-
Io ho cominciato a fumare a 18 anni... e non ho mai interrotto per quasi 26 anni... poi ho letto il libro di Allen Carr e... puff... oggi sono 5 mesi e mezzo che non fumo. Non c'ho pensato ai cerrotti etc. Anzi... la dipendenza fisica non l'ho proprio sentita... ma esiste? Perché qualche problema ce l'ho con quella psicologica. Insomma Allen Carr ti aiuta davvero, e anche se non sono daccordo con tutto quello che dice è un libro che straconsiglio... un ottimo aiuto per smettere di fumare, o almeno per iniziare a smettere.
-
Ciao, io ho smesso di fumare da ormai 5 mesi e devo dire che è stato davvero facile . Dall'oggi al domani non ho avuto più la necessià di accendermi la sigaretta eppure fumavo 30 sigarette al giorno.
Comprarti il libro di ALLEN CAR - Puoi smettere di fumare se sai come fare,può sembrare una ca...ta ma ti posso assicurare che funziona davvero .
Ciao
-
[QUOTE=mrbu7791;11531 07]Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.
Sono finito su questo forum mentre ero alla ricerca di informazioni su gomme e creotti contenti nicotina, ma dopo aver navigato un pò ho deciso di postare...........Ed hai trovato NOI!!!!!!, EX DROGATI, pronti a darti una mano ,anche se non ne hai bisogno perchè hai già smesso una volta, e sei sopravissuto.......q uindi "SI...... PUO'..... FARE!!!!" Hai solo sbagliato tattica, usando la forza di volontà............. .intanto leggiti il libro che ti consigliamo sul forum,poi se proprio vuoi usare dei palliativi alla nicotina( sssssssttttttt il libro li vieta assolutamente!!!!!!) ti consiglio l'inaler della nicorette, è un bocchino che carichi con cartucce di nicotina, aspiri il VELENO senza fumo e mantieni la gestualità, ulile nel breve tempo perchè se poi non lo molli ti avveleni ugualmente spendendo il doppio, a me ha aiutato tantissimo, e sono più di due anni che non fumo, in bocca al lupo!!!!!!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum