Io mi aspettavo crisi di fame devastanti, invece non le ho mai avute. Certo, il metabolismo si abbassa un po' e bisogna stare attenti, ma per ora anch'io mi sono limitata a 2 chiletti che spero perderò presto.
In bocca al lupo.
Per il momento sembra riesca a tenerlo sottocontrollo.Originariamente Scritto da ninfadora
Comunque se dovessi prendere un paio di kiletti nessun problema perchè penso che, una volta assestato il metbolismo, possa riuscire a riperderli.
Grazie e tutti.![]()
Io mi aspettavo crisi di fame devastanti, invece non le ho mai avute. Certo, il metabolismo si abbassa un po' e bisogna stare attenti, ma per ora anch'io mi sono limitata a 2 chiletti che spero perderò presto.
In bocca al lupo.
Pomeriggio e serata più difficile.
Anche perchè dopo un week-end "libero" da restrizioni di cibo (e birra...) da oggi ho riprovato a riprendere anche la dieta ma ho fallito miseramente.
Mi sento stanco e abulico ma anche nervoso e affamato.
Spero passi presto.
Secondo me dovresti mettere da parte la dieta per qualche giorno, tanto non è che in una settimana o due puoi ingrassare chissà quanto. Poi, quando sei un po' più tranquillo, prova a riprenderla. Nel frattempo cerca di incrementare l'attività fisica che, sentendoti più in forma, ti dovrebbe anche motivare.
Mi associo a ninfadora. Perché raddoppiare le difficoltà? Magari non ti ingozzare di maritozzi alla crema, o di crepes alla nutella... ma per il resto, che si tratti di carne, frutta, verdura e persino pane (certo, meglio se integrale).... macchettefrega, adesso hai un nemico più importante a cui pensare. I chili si perdono, basta un cincinino di attività fisica, e poi in media non è che se ne mettano su chissà quanti.
Resisti... e bevi, bevi, bevi!
Grazie ninfadora e vertiginina.
Seguirò il vostro consiglio.
Grazie ancora![]()
E comunque c'è un sistema furbo per non ingrassare oltre i 2 o 3 kili.
Devi mangiare una quantità esagerata di verdura.
Ti devi riempire fino alla saturazione.
Io ho smesso il 31/12/08, ho perso 3 kili. SI, sono dimagrito.
Ho seguito un metodo che affronta il problema fumo prima e DOPO.
Per dirti, alla sera prima di mangiare mi taglio un finocchio intero.
Poi mangio la solita cena e se mi resta fame la regola è "attendere 20 minuti, se non si placca da sola tagliare altro finocchio e una terrina di verdura. Ripetere N volte fino a riempimento completo".
Il vuoto lasciato dalla sigaretta va riempito di verdura e pazzienza!
Non sostituire il desiderio con il cibo, ne con caffè, birre, caramelle, ne nulla.
Devi imparare a sopportarlo e basta.
Lavora di mente "ho una fame bestia solo perchè il mastro ha fame di nicotina. E' un piacere non fumare e sopportare.
![]()
Inoltre, sempre in tema di cibo, ricordo di aver letto da qualche parte (forse proprio sul libro di Carr? Ora mi sfugge) che mentre la nicotina - tramite la sigaretta -arriva al cervello in pochi secondi, fornendo quindi l'immediata scarica di dopamina ed il relativo senso di "soddisfazione", il cibo ovviamente ci mette un po' di più perchè deve essere assimilato dall'organismo.
Ecco perchè adesso che hai smesso di fumare ti ci vuole quel po' di pazienza in più, per attendere che la "gratificazione" arrivi dallo stomaco al cervello. Nel frattempo, però, rimpinzarsi di verdure mi sembra un'ottima idea, salutare e non dannosa. Sai che buoni i cetrioli freschi in questo periodo? E i pomodori maturi? E che dire della meravigliosa insalata brasiliana, bella croccante? Gnam...
[QUOTE=lorisd;1158786]E
Il vuoto lasciato dalla sigaretta va riempito di verdura e pazzienza!
bravo vichetto,stai andando bene anzi benissimo l'atteggiamento è quello giusto sei ottimista e propositivo perciò...avanti cosi!Per l'ingrassamento eventuale non ti preoccupare perchè ,come dici, tu dopo un pò il metabolismo si assesta ,e la voglia di fumare diminuisce e con lei la voglia di sostituirla con il cibo.:Le parole di Lorisd a questo proposito sono davvero azzeccate....e talmente belle
che me le sono scritte sul quadernino delle frasi memorabili!!!!!
Ps. Ho smesso da tre mesi e mezzo di fumare e 15 giorni fà ho cominciato una dieta ,ho perso già 2 kg ,ne perderò altri due e poi... sono a posto!!Magra e senza fumo ma cosa vuoi di più dalla vita!
Ciao vichetto, sei ancora con noi? Come ti va oggi?![]()
Originariamente Scritto da vertiginina
ciao vertiginina,
intanto grazie veramente per avermi scritto ed esserti ricordata di me.
Che dire, sono al 6° giorno e va abbastanza bene, a parte la continua fame e numerosi risvegli notturni.
per il resto ma meglio di quanto sperassi.
A volte ho come la sensazione di non aver mai fumato (anche se alle bionde ci penso, a volte).
A questo punto spero solo che duri sempre così.
Grazie ancora e a risentirci presto.
Si consiglia di bere tisane e delle belle docce per rilassarsi, tanta frutta e verdura!! A me hanno aiutato sono sicura che andrà sempre meglio vedrai!!!
Ora sento l'odore di fumo sugli altri e mi viene quasi "schifo" dall'odore che sento, quando mi viene la "nostalgia" di una sigaretta ripenso a quella sensazione e passa tutto
Complimenti dai tra poco arrivi a 7 giorni ^_^
Grazie.Originariamente Scritto da dharma_
Sai consigliarmi qualche tisana rilassante per la sera (e che magari mi aiuti a sgonfiarmi anche un po ?)![]()
Al supermercato trovi camomilla e finocchio, che ha il doppio vantaggio che rilassa e sgonfia.
Se nella tua città c'è invece un supermercato biologico NaturaSì prova a vedere le tisane che hanno là. Io quando ho smesso ho sviluppato una quasi dipendenza da quelle della linea Yogi Tea, soprattutto il tipo Licorice. Ho sostituito il rito della sigaretta post pasto con una tazzona di tisana e, dato che quelle di questa linea sono particolarmente speziate, devo dire che una certa soddisfazione c'è. Sono un po' costose, ma sempre molto meno delle sigarette!
Ciao Vichetto,per la fame ho seguito il consiglio di LorisD.Mangio finocchi...non fanno ingrassare e ti danno senso di sazietà.Prova ,con me ha funzionato:Ciao e avanti così, smettere di fumare è una gran bella decisione,non conosco nessuno che se ne sia pentito!Originariamente Scritto da vichetto
Direi che ti hanno suggerito tutto quello che ti avrei detto io
Tisane la finocchio per sgonfiare (io uso quelle del supermercato) e tanta verdura tipo finocchi, carote, cetrioli e insalate per la linea![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||