MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Sono "già" 25 giorni è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Sono 25 giorni che non fumo e, dopo circa 22 ...
    cekko non  è collegato Sani All

Sono "già" 25 giorni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

Sono 25 giorni che non fumo e, dopo circa 22 anni da fumatore di 20 sigarette al dì, sinceramente non ho fatto molta fatica, i primi giorni pensavo sarebbe stata più dura. In compenso, ora ogni tanto ci penso, ma non mi viene proprio una forte voglia; mi ricordo subito di spostare la mia attenzione su altre cose, così riesco a superare il momento di difficoltà; spero che andando avanti le cose migliorino.

Sabato scorso ho avuto un paio d' ore di giramento di testa che si è ripetuto ieri in mattinata, senza motivo apparente... trattasi delle famigerate vertigini ?
    Se si, per quanto potrebbero durare ancora ?

Ciao a tutti e continuate così
    Cekko

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani All

Riferimento: Sono "già" 25 giorni

Benvenuto tra noi... complimenti e tieni duro. 25 giorni è già un'ottima cosa. Hai finito di tribolare con le crisi fisiche... pian piano... un passo alla volta... non guardare mai troppo il là... un gradino alla volta.

Grazie dell' accoglienza... ho proprio bisogno di una buona parola, visto che gli ex-/non- fumatori, gli stessi che mi hanno sfinito a dirmi di smettere, adesso che non mi vedono fumare sembrano indifferenti o addirittura qualcuno mi ha chiesto se fumavo di nascosto...; certo non cerco di smettere per loro, ma per me stesso quindi e' meglio che non m' illuda di raccogliere consensi. Pero', adesso che ci penso, oltre che per me, lo faccio anche per i miei figli (6 e 10 anni), in modo che non vedendomi piu' a fumare, mi prendano come esempio e non comincino mai.

L'avatar di TonyP62
    TonyP62 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da cekko
    Grazie dell' accoglienza... ho proprio bisogno di una buona parola, ......... Pero', adesso che ci penso, oltre che per me, lo faccio anche per i miei figli (6 e 10 anni), in modo che non vedendomi piu' a fumare, mi prendano come esempio e non comincino mai.
    Benvenuto fra noi e complimenti per il tuo primo traguardo.
    Qui sarai sempre il benvenuto e noi saremo sempre pronti a sostenerti ed incoraggiarti oltre che a scambiare pareri con te.

Se hai deciso di aver smesso per i tuoi figli oltre che per te, sono sicuro che hai fatto la scelta migliore.
    I tuoi figli ti hanno conosciuto fumatore e forse per anni ti hanno chiesto di smettere o di non fumare vicino a loro e tu ( come me ) a volte non capivi o te ne fregavi , pensando di essere nel giusto.
    Ora inizia per te e per tutti i tuoi cari una nuova vita senza l'odore del fumo addosso, in macchina , in casa , etc. etc. e vedrai quanto saranno contenti i tuoi figli di questo tuo cambiamento.
    Porta pazienza se metterai su qualche chiletto nei primi mesi, tanto poi lo perderai nei mesi successivi.
    E ricordati ti tenere sempre alta la guardia.
    Il mostricciatolo è sempre dietro l'angolo pronto a colpire.
    Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
    L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.

ninfadora non  è collegato Sani All

Ciao Cekko
    innanzitutto complimenti per la scelta e per la convinzione.
    Qua siamo tutti più o meno sulla stessa barca, vedrai che il forum sarà un aiuto.
    Quanto alle vertigini, io le ho avute per 1/2 mesi. Ora che ho superato il secondo mese mi capita molto raramente. Ma come tutte le reazioni alla disintossicazione da nicotina, è molto soggettivo.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Ciao, benvenuto!
    Quasi un mese di astinenza è un ottimo risultato e se fino ad adesso non hai "sofferto" molto l'astinenza, vai tranquillo che la situazione, andando avanti con il tempo, non potrà altro che migliorare.
    Come già altri prima di me ti hanno suggerito, rimani sempre con la guardia alta perchè ricadere nell'errore è, purtroppo, molto facile, in special modo quando, per così dire, ci si sente sicuri.
    Continua così e passa spesso di qua, così ci teniamo in contatto e scambiamo un pò di info.

Grazie ancora per i Vostri incoraggiamenti.
    Certo che non saranno le vertigini che mi faranno ricominciare; anzi ad un certo modo mi aiutano, dato che con la nausea è un po' difficile che venga voglia.
    Quanto alla sicurezza, non è che io mi senta tanto sicuro, ma anche questo mi aiuta a tenere alta la guardia.
    Ciò che temo di più, é la mancanza dello sfogo di fumarmi una sigaretta, nei momenti di soddisfazione per un obiettivo raggiunto o un problema risolto sul lavoro, oppure nei momenti di tensione quando, sempre in ambito lavorativo, cerco di ritagliarmi un po di tempo per rasserenarmi l' animo oppure cerco una gestualità o un qualcosa che mi aiuti a riesaminare le situazioni, senza influenze esterne. Prima uscivo dall' ufficio per fumare, ora lo faccio per fare due passi e togliere un attimo la spina, speriamo mi basti.
    OK, ora esco a fumare.....ha-ha-ha-ha-ha.
    Ciao ragazzi.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Ciao cekko e complimenti per il coraggio della tua scelta.

Prendila un giorno alla volta, un ostacolo alla volta...

Benvenuto tra noi e auguri per tutto

filofilato non  è collegato Sani All

Benvenuto, avanti tutta.

E' vero è facile.............. ............come diceva qualcuno............ ..

ciao
    Filo

Oggi sono 31 giorni ed eguaglio il mio record

Questa sera mi accingo ad interrare la pietra migliare del mio I° mese senza le malefiche, eguagliando il mio unico record senza fumo che risale al Giugno del 1992, quando dopo giusto 1 mese senza fumare, conobbi la mia attuale Signora-moglie che all' epoca, e tuttora, era fumatrice convinta. Non è colpa sua se ricominciai, mi resta in mente solo come combinazione di eventi.
    Oggi mi sento come il servo di Frodo Beggins, quando arrivato nel punto più lontano da casa che avesse mai raggiunto, si ferma e dice che il passo successivo sarebbe stato il primo mai fatto così lontano, lasciando intendere che per lui sarebbe stato tutto nuovo e sconosciuto e per questo molto eccitante.

Quanto sarebbe bello se anche lei avesse voglia di smettere. Il suo problema è che seguendo la dieta a zona da 2 anni, con ottimi risultati, per lei sarebbe difficile accettare un aumento di 2 kg in 1 mese, come è successo a me.
    Quindi amore mio, se mi leggi, come penso tu faccia, pensaci bene...
    Ultima modifica di cekko; 11/05/2009 alle 15:25 Motivo: Aggiornamento

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Smile Riferimento: Sono "già" 25 giorni

--------------------------------> Bravissimo! Ottimo risultato! e poi, che bell'intervento "colto", da cui possiamo apprendere qualcosa di nuovo (vale per me, ma penso valga anche per altri)

vertiginina non  è collegato Sani All

Riferimento: Oggi sono 31 giorni ed eguaglio il mio record

Citazione Originariamente Scritto da cekko
    ....
    Oggi mi sento come il servo di Frodo Beggins, quando arrivato nel punto più lontano da casa che avesse mai raggiunto, si ferma e dice che il passo successivo sarebbe stato il primo mai fatto così lontano, lasciando intendere che per lui sarebbe stato tutto nuovo e sconosciuto e per questo molto eccitante.
    Per continuare in questa bellissima citazione, a volte, ricordando i momenti in cui restavo a corto di sigarette e cercavo disperatamente un tabacchino o un distributore, mi viene in mente Gollum, il mostriciattolo infido che cercava di rubare l'anello malvagio. Ve lo ricordate? "SIGARETTA... IL MIO TESSSOOOROOO..."

Buongiorno a tutti.

Secondo Voi, i crampi allo stomaco, potrebbero essere un sintomo dell' astinenza, dopo poco più di 1 mese ?

Alle vertigini oramai ci sono abituato; ogni volta che salgo in auto puntualmente ne soffro per almeno un paio di minuti, forse perchè era automatico il salire in auto ed accendermi una siga ed inconsciamente il fisico si prepara.
    Ma i crampi addirittura ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft