MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Questa discussione dal titolo Ci provo anche io è all'interno del forum Smettere di fumare; tranquilla cresselia che i momentacci si faranno via via sempre più rari - devi stringere i denti........
    catevic non  è collegato Sani All

Riferimento: Ci provo anche io

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    tranquilla cresselia che i momentacci si faranno via via sempre più rari - devi stringere i denti.....

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da cresselia
    Anche oggi ho avuto un momentaccio, ma proprio accio accio......
    Guarda che i momentacci ci sono sempre! Oggi, per esempio, anche io ne ho avuto uno perchè sono andato ad un raduno di offroader e al termine di percorsi "hard" ci siamo fermati in una piazzola dove c'era un baretto. Tutti a prendere il caffè (anche io) e poi molti (io no) subito con la siga in bocca, per godersi il caffè e la tensione che scompariva. Ecco, in quel momento, anch'io avrei voluto....invece, mi sono spostato di qualche metro ed ora - serenamente - lo racconto. Naturalmente, non ci sarebbe stato nulla di male se avessi ripreso, ma la mia salute non ne avrebbe tratto un grande giovamento, e la mia autostima avrebbe ricevuto un duro colpo.

cresselia non  è collegato Sani All

Che giornata............ .... la serata specialmente è tragica. Questo quarto giorno in ogni caso è destinato ad essere ricordato...

siloga66 non  è collegato Sani All

Ciao cresselia.
    Mi accodo anch'io ad incitarti e a fare il tifo per te. Consigli? Al momento me ne vengono due: il primo è che devi bere molta acqua perchè la nicotina è solubile all'acqua e così faciliti l'espulsione e di conseguenza la dipendenza fisica (e qui mi sovviene di pensare una cosa: noi siamo fatti per il 70% di acqua e se la nicotina è così solubile nella stessa, non oso immaginare come si diffonda in ogni tessuto, in ogni cellula). Il secondo: Hai 2 figli e molte altre cose da fare nella giornata, ma se riesci a dedicare un po di tempo per te stessa in questo momento e a fare una qualsiasi attività sportiva (qualsiasi) potrebbe aiutarti ancor più. Io i primi giorni non facevo altro che farmi giri in bici. E sono 7 mesi e mezzo che non fumo più. (Fumatore accanito da 23 anni di 42 che ho in totale, nella quantità di 30-40 al giorno).
    Ah...pensa solo che tutti qui dentro fumavamo spensierati per cui FORZA!

Siloga, grazie anche a te!
    Avevo scritto un lungo post ma si è perso nel cyberspazio.
    Bevo molto da sempre e sono convinta che anche in questo frangente aiuti.
    Mi piacerebbe fare anche un po' di attività fisica ma al momento tra figli e lavoro lo vedo pressochè impossibile.
    Intanto sono al quinto giorno..........

vertiginina non  è collegato Sani All

Ragazzi... nel mio piccolo... molto in silenzio... non ditelo a nessuno! ci riprovo anch'io... non che abbia più toccato sigarette, intendiamoci... ma oggi è il secondo giorno senza cerotti alla nicotina... per ora niente di grave (sarà merito degli ansiolitici???), il mio cerottino è in borsa nel caso la situazione si faccia critica.
    Ho fatto una piccola scoperta che vorrei condividere con voi, per capire se è successo a qualcuno oppure se è la mia ennesima stranezza: quando sento che il cervello anela alla nicotina e/o mi sta generando ansia, se provoco volontariamente l'iperossigenazione, respirando frequentemente (almeno quattro volte di seguito) ed a fondo (fino allo stomaco) si genera una sensazione di leggerezza e di lieve confusione cerebrale che mi distoglie dall'ansia e dal craving...

L'avatar di baffo54

Occhiolino Riferimento: Ci provo anche io

Citazione Originariamente Scritto da vertiginina
    si genera una sensazione di leggerezza e di lieve confusione cerebrale che mi distoglie dall'ansia e dal craving...
    Fare un respirone super profondo, è un sistema che ho usato spesso anche io, soprattutto nei primi giorni.... non ricordo se mi dava le sensazioni che riporti, ma senz'altro ha contribuito a distogliere l'attenzione dal desiderio immediato di fumare.
    Ora, il respirone continuo ad utilizzarlo, ma con una "pluralità" di impieghi: come una sorta di "protezione civile" la cui "mission" spesso si perde nella tumultuosità degli avvenimenti.

L'avatar di baffo54

Pollice in su Riferimento: Ci provo anche io

Intanto sono al quinto giorno..........
    Hai visto? Zitta, zitta, piano, piano.......

dharma_ non  è collegato Sani All

Bravissima, ottima scelta, per te e per i tuoi figli, tu sei il loro esempio!!

Forza domani arrivi a quota 6 GIORNI!!!!!!!
    Anche io non avevo mai provato a smettere fino ad un mese e mezzo fà!!!!

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Hai visto? Zitta, zitta, piano, piano.......
    A dir la verità, mi sembra impossibile.
    Non l'ho ancora detto a nessuno. Il difficle verrà quando qualcuno prima o poi lo noterà...... Allorà dovrò fare l'affermazione solenne: sembre sciocco ma dire "ho smesso di fumare" mi fa specie.

Citazione Originariamente Scritto da dharma_
    Bravissima, ottima scelta, per te e per i tuoi figli, tu sei il loro esempio!!

Forza domani arrivi a quota 6 GIORNI!!!!!!!
    Anche io non avevo mai provato a smettere fino ad un mese e mezzo fà!!!!

Dharma , grazie davvero!!!! Un piccolo applauso fa bene allo spirito!

ninfadora non  è collegato Sani All

Innanzitutto benvenuta e complimenti per la scelta.
    Se posso permettermi di darti un consiglio, secondo me è meglio dirlo che si è smesso, perchè crea una sorta di impegno morale con il mondo che ci circonda.
    Io l'ho detto subito a tutti, anche perchè sono una persona molto orgogliosa e ora mi scoccerebbe da morire ammettere che ho fallito!

L'avatar di baffo54

Smile Riferimento: Ci provo anche io

Non l'ho ancora detto a nessuno. Il difficle verrà quando qualcuno prima o poi lo noterà...... Allorà dovrò fare l'affermazione solenne: sembre sciocco ma dire "ho smesso di fumare" mi fa specie.
    Io, ho lasciato passare alcuni giorni, prima di comunicarlo perchè appunto mi sembrava brutto dirlo e poi magari ricominciare.

vertiginina non  è collegato Sani All

E tu non dire "ho smesso di fumare", di' piuttosto: "sto facendo una cura disintossicante"!

Comincio a capire che il "dramma" per me è il pomeriggio.
    Non riesco a concentrarmi e con il mio lavoro la faccenda è davvero critica......

filofilato non  è collegato Sani All

Comincio a capire che il "dramma" per me è il pomeriggio.
    Non riesco a concentrarmi e con il mio lavoro la faccenda è davvero critica......

forza che ce la fai.................
    vedrai che più vanti vai più ti concentrerai bene fino a concentrarti megli di quando fumavi..............

forza che ogni giorno è meglio del giorno prima

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft