Io ci sono.
Ma sei preoccupata che non ci sia nessuno a condividere ? Vedrai che al momento giusto salteranno fuori tutti.....un po' come una festa a sorpresa.
Comunque essendo quasi 4 mesi sei tu che devi dare consigli, non ti sembra ?![]()
Ehei!!!ma dove siete tutti....Sono preoccupata perche tra 15 giorni sono 4 mesi chenon fumo, e...a chi lo dico !ma, comemai questo mortorio.?!Non è che la bella stagione fà dimenticare tutti i poveri disgraziati come me che sono bisognosi di leggere commenti e suggerimenti e che amano scambiare due parole sulle sigarettacce..???.Vi a sù vi aspetto numerosi e agguerriti...un bacione a tutti
Io ci sono.
Ma sei preoccupata che non ci sia nessuno a condividere ? Vedrai che al momento giusto salteranno fuori tutti.....un po' come una festa a sorpresa.
Comunque essendo quasi 4 mesi sei tu che devi dare consigli, non ti sembra ?![]()
.Siamo tutti nella stessa barca...e come ebbe a dire la mitica harp in un suo memorabile post:Tutti hanno bisogno di suggerimenti... GRANDI E PICCINI!!!Originariamente Scritto da cekko
Aggiungo che un ragionevole stato d'incertezza e di umiltà,oltre al fatto di non abbassare MAI la guardia,possano aiutare non poco a vincere giorno dopo giorno questo viziaccio maledetto.
Il forum ha strani flussi di messaggi, a volte tanti, a volte mortorio. O proponiamo nuovi topic o aspettiamo un'ondata di nuovi smettitori che ci animino con i loro dubbi... e noi facciamo gli anziani saggi che dispensano consigli![]()
Il punto, almeno per quanto mi riguarda, è che una volta preso quel po' di distacco psicologico dalla sigaretta, cominci a renderti conto di quante cose della tua vita hai "nascosto" sotto il tappeto, complice la cicca... che ad esempio ti calmava quando stavi per esplodere... ed inizi a riflettere su quelle, più che sul fumo in sé. Certo la voglia rimane, ma ormai sai perfettamente cos'è e cosa la fa scattare. Quindi, viene un po' a mancare anche la spinta a scrivere sul forum... Se ti rendi conto che il problema di fondo non è la sigaretta ma tutto quello che "essa" nascondeva, una volta svelato il trucco cosa ti metti a scrivere? Di tutte le cose della tua vita che è ora di raddrizzare? Non mi pare il caso...Originariamente Scritto da ninfadora
Comunque per chi ha bisogno ci siamo sempre. Ed anche per un sentito "bravo" o "brava" a chi festeggia una nuova ricorrenza di libertà!![]()
Ci sono anche io per festeggiare i tuoi 4 mesi!!!!!!
Mi prenoto per la prima fetta di torta anche se sto provando a stare a dieta
A quanto manca ai 4 mesi???
non vorrei che il mortorio fosse perchè hanno tutti ripreso a fumare...... !!
quattro mesi è un grande traguardo!! per me corrisponderanno (se ci arrivo.....) a 180 pacchetti e 3600 sigarette!!... se ci penso mi impressiono da solo...
Io ci sono... e complimenti vivissimi per il tuo traguardo. Tra poco per me sono 6. Mi affaccio spesso al forum, ma non scrivo tanto perché in 6 mesi ho scritto di tutto e ho letto di tutto. Mi sono fatto una mia opinione molto personale sulla sigaretta, a volte condivisa, a volte più impopolare. Comunque sono qui per ascoltare e "consigliare", anche se ognuno vive la cosa sulla propria pelle... c'è chi fumava 2 pacchetti e chi 2 sigarette, quindi la percezione e il ricordo del fumo varia a seconda dell'individuo.
Vi voglio bene.
John
Ma no, cara bibly, siamo tutti quiOriginariamente Scritto da bibly
Stanchi, forse, ma belli profumati
Originariamente Scritto da bibly
![]()
Brava Nina, certo forse non è il caso di scrivere (né di parlare, secondo me...) di tutto. Ma su qualche argomento, o qualche problema, ci si può sbottonare nelle altre sezioniOriginariamente Scritto da vertiginina
Condivido la tua analisi. Come mi disse una persona davvero saggia 'superare una dipendenza significa conoscere se stessi. E diventare adulti.'
Un abbraccio
Originariamente Scritto da bibly
![]()
![]()
grande bibly!
Bè...per fortuna falso allarme.tutti o quasi avete risposto all'appello,vuol dire che stiamo andando avanti e,questo,non è poco
Dahrma festeggerò i 4 mesi il 25 Maggio,.per me sarà un gran giorno.
Ma questo credo che lo abbiate capito tutti!!!!
bibly io ci sono...e ci sarò!!! compi il mese 15 giorni prima di me, diciamo che ti seguo a ruota.......
................vado avanti e vi aspetto ai 4 mesi.............
il 20 maggio faccio un terzo di anno anche io.................. ..
mea culpa mi sono allontanato e vengo di rado a leggere............. ........
ma ci sono...............
![]()
Io il 23 ne faccio 2Originariamente Scritto da bibly
![]()
Io il 20 faccio 3 mesi.
Filo, tu porti da bere e io da mangiare? Tanto il 25 a Bibly tocca ricambiare
Comunque devo approfondire questa cosa che tutti smettono la terza decade del mese... sarà la famosa crisi della terza settimana???
Ehm, per me la cosa è un "tantino" più complicata. Dunque: ho fumato l'ultima la sera del 5 marzo. Poi più niente fino al 26 aprile. Ricaduta, poi buttato pacchetto malefico. Iniziato con i cerotti. Poi smesso cerotti (dal 10 maggio).Originariamente Scritto da ninfadora
Domanda: a questo punto, quale mesiversario dovrei festeggiare (ammesso che in tutto il marasma che ho combinato ci sia qualcosa da festeggiare?).![]()
![]()
![]()
Sono molto curiosa di leggere i vostri pareri...
Festeggia semplicemente la scelta che fai fatto. La data è solo un riferimento simbolico ma la vera cosa importante è che tu abbia scelto di non fumare. Auguri :-)
Io festeggerei tutte le date, e in tutte mi farei un regalo!![]()
Siamo un pò tutti lì:tu 15 giorni .dopo di me ,baffo 54 una settimana prima...ebbene si! ECCOCI QUA..I tre dell'Ave Maria!!!!!!Originariamente Scritto da catevic
Ma lo sai che non è affatto una cattiva idea.?..Originariamente Scritto da ninfadora
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||