Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo oggi 1 anno! è all'interno del forum Smettere di fumare; salve! oggi compio esattamente un anno da quando ho smesso, ed esattamente un anno fa scrivevo su ...
    caterpillar74 non  è collegato Sani New

oggi 1 anno!

salve!
    oggi compio esattamente un anno da quando ho smesso,
    ed esattamente un anno fa scrivevo su questo forum pieno di dubbi perplessità e paure...
    oggi grazie anche a voi e al vostro apporto "festeggio" il mio primo anno da non fumatore e sono contentissimo!
    inoltre dopo il periodo di ingrassamento fisiologico dovuto all'astinenza da nicotina sto perdendo finalmente i quasi 10 chili che avevo messo su (5 li ho gia persi e conto di perdere i restanti nei prossimi 3-4 mesi) grazie ad una dieta leggera e 15 minuti di sport al giorno.

vertiginina non  è collegato Sani Young

Riferimento: oggi 1 anno!

Spero che tu ti renda conto del fatto che, oltre ad essere uno straordinario traguardo per te (e ti faccio le mie più sincere congratulazioni) il tuo messaggio è un fortissimo incentivo per tutti quelli che stanno pensando di smettere, oppure che hanno già smesso ma stanno ancora combattendo una dura battaglia (chi contro i richiami psicologici, chi contro gli effetti fisici della nicotina). Il fatto che tu abbia condiviso con noi questo momento speciale è un seme che hai gettato; magari tu non lo vedrai, ma io sono convinta che metterà radici da qualche parte e germoglierà rigoglioso. Sii fiero di te, dunque, non solo perché ce l'hai fatta, ma anche perché con il tuo esempio hai dato una spinta importante a qualcuno la' fuori (magari a molti!).
    Bravo, e grazie.

ninfadora non  è collegato Sani Young

Innanzitutto complimenti per l'anno, che è veramente un mucchio di tempo!
    Posso chiederti di più di questi 10 chili? Cioè se sono dovuti al fatto che hai reagito mangiando di più o solo per alterazione del metabolismo. E se sei ingrassato subito o nel tempo.
    Io per ora ne ho presi 3, praticamente subito e mangiando come prima. Sono passati 3 mesi e non aumento più... però nemmeno dimagrisco e questo un po' mi scoccia.

filofilato non  è collegato Sani Young

Complimenti!!!!!!!!! !!!

caterpillar74 non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da ninfadora Visualizza Messaggio
    Innanzitutto complimenti per l'anno, che è veramente un mucchio di tempo!
    Posso chiederti di più di questi 10 chili? Cioè se sono dovuti al fatto che hai reagito mangiando di più o solo per alterazione del metabolismo. E se sei ingrassato subito o nel tempo.
    Io per ora ne ho presi 3, praticamente subito e mangiando come prima. Sono passati 3 mesi e non aumento più... però nemmeno dimagrisco e questo un po' mi scoccia.
    inanzitutto grazie.
    La nicotina accelera in maniera innaturale il metabolismo per cui da fumatore/trice bruci piu calorie, una volta smesso di assumere nicotina l'organismo tenta di tornare ai ritmi naturali per cui il metabolismo rallenta e si inizia ad ingrassare.

io sono ingrassato circa 10 chili mangiando esattamente come prima, a volte concedendomi qualche piccola gratificazione...e non c'era verso di dimagrire, tanto che ci avevo rinunciato, è stato così per circa 10 mesi.

negli ultimi 2 mesi invece come dicevo ho iniziato leggera una dieta (molta frutta e verdura) e a fare 15 -20 minuti di corsa al giorno e ho iniziato finalmente a perdere peso.
    il periodo di ingrassamento varierà da persona a persona ma sicuramente è un periodo passeggero.
    ciao

dharma_ non  è collegato Sani New

COngratulazioni anche a te!!
    Qui si ingrassa solo a festeggiare tutti questi traguardi!!!!
    Leggendo la storia del metabolismo mi stavo preoccupando, siccome il terrore di ingrassare l'ho avuto fin dall'inizio, ma leggendo il seguito, mi sono rassicurata un po'!
    Già andando avanti con gli anni il metabolismo rallenta se poi anche smettendo di fumare rallenta c'è rischio che si inchioda

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da caterpillar74 Visualizza Messaggio
    salve!
    oggi compio esattamente un anno da quando ho smesso,
    ed esattamente un anno fa scrivevo su questo forum pieno di dubbi perplessità e paure...
    oggi grazie anche a voi e al vostro apporto "festeggio" il mio primo anno da non fumatore e sono contentissimo!
    inoltre dopo il periodo di ingrassamento fisiologico dovuto all'astinenza da nicotina sto perdendo finalmente i quasi 10 chili che avevo messo su (5 li ho gia persi e conto di perdere i restanti nei prossimi 3-4 mesi) grazie ad una dieta leggera e 15 minuti di sport al giorno.

Congratulazioni caterpillar.

Un anno è un sacco di tempo, di vita...

Che cambiamento, vero? Io non sono ancora ad un anno (mancano circa 3 settimane) ma da quando ho intrapreso questa avventura molte altre cose sono cambiate.

Ti auguro un secondo anno sereno, non meno importante del primo.

Ti auguro di essere sempre soddisfatto della scelta fatta. E orgoglioso dei risultati ottenuti.

Bravissimo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.