Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Questa discussione dal titolo Ci sono anche io! ci riprovo con il libro di Mckenna è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti, sono contenta di avervi trovato!!! Ho 33 anni e fumo ininterrottamente da quando ne ...
    trillililli non  è collegato Sani New

Smile Ci sono anche io! ci riprovo con il libro di Mckenna

ciao a tutti, sono contenta di avervi trovato!!!
    Ho 33 anni e fumo ininterrottamente da quando ne avevo 16. Ovviamente il numero di sigarette è aumentato quando ho iniziato a studiare all'università ( 30 al gg). Poi ho scoperto 2 anni fa il libro di Carr Allen e poi il DVD...ed è stata magia...ho scoperto che potevo rimanere senza fumare, io che per anni cadevo nel panico se alle 8 di sera rimanevo con "sole" 6 sigarette nel pacchetto!!
    purtroppo è durata poco più di 20 gg. Mi ha fregato una lauta cena con le amiche con mix di amari. In più situazioni difficili che si sovrapponevano e ho riniziato. Da quel momento ho riletto il libro più volte, sempre stesso effetto liberatorio, ma dopo 3- 4 giorni passati tranquillamente senza fumare la voglia si fa improvvisa e forte. Qualcosa è cambiato, nel senso che posso rimanere anche 2 gg senza fumare ( il mio ragazzo è addirittura allergico! e il max di sigarette che posso fumare al gg sono 10), ma poi mi ritrovo in quelle situazioni in cui ho sempre fumato e via...
    Ero disperata, ormai sapevo che il libro di Carr non avrebbe sortito su di me nessun effetto, poi il nuovo input è nato guardando questo video su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=rvYbdEIk_ws

e comprando un nuovo libro, quello di Paul Mackenna "smetti di fumare subito e senza ingrassare" con Cd audio...

lorisd non  è collegato Sani New

Riferimento: Ci sono anche io! ci riprovo con il libro di Mckenna

ma dopo 3- 4 giorni passati tranquillamente senza fumare la voglia si fa improvvisa e forte. Qualcosa è cambiato, nel senso che posso rimanere anche 2 gg senza fumare ma poi mi ritrovo in quelle situazioni in cui ho sempre fumato e via...
    Non è cambiato, era anche prima, solo che non avevi mai provato a resistere, e credevi di non essere capace.... credevi!
    poi il nuovo input è nato guardando questo video su youtube:
    http://www.youtube.com/watch?v=rvYbdEIk_ws
    Se funzionano ben vengano, ma è risaputo che questi messaggi funzionano per un breve periodo. Anzi, il fumo si nutre proprio di questi messaggi di terrore.
    e comprando un nuovo libro, quello di Paul Mackenna "smetti di fumare subito e senza ingrassare" con Cd audio...
    Ecco. Se è fatto sulla strada giusta, cioè, se l'autore ha compreso bene come funziona il problema fumo, funzionerà sicuramente.
    In bocca al lupo.

qualcuno ha mai letto questo libro?

ninfadora non  è collegato Sani Young

Io non l'ho letto, ma m'incuriosisce qualsiasi libro o teoria sul fumo, soprattutto se spiega anche come non ingrassare.
    Comunque complimenti per la decisione, a prescindere da cosa ci dà l'input decidere di non fumare è soprattutto un nostro merito.

Io l'ho letto quasi tutto, arrivata a metà ho (ri)smesso di fumare. Mi è stato utile perchè ti permette gia dall'inizio di entrare in quelle situazioni che potrebbero farti venire voglia di fumare e annientarle tramite la tecnica delle visualizzazioni e del rilassamento ad esse associate. è anche divertente sotto certi punti di vista. A molti sembrerà un titolo da ciarlatano, ma la psicologia ha fatto enormi ricerche su queste tecniche di associazione, visualizzazione per costruire connessioni neuronali di nuovi comportamenti ed è tutto vero. l'approccio è diverso da quello di Carr, forse ancora più leggero. Non s'ingrassa perchè non si focalizza l'attenzione sulla dipendenza da nicotina e atteggiamenti di privazione o meno, ma sul rilascio di endorfine che fumare una sigaretta, o mangiare provocano. Attraverso le tecniche il rilascio di endorfine avviene naturalmente senza fumare, ne mangiare. Io ho iniziato il libro martedì scorso gia giovedì ho iniziato a non fumare, 2 ne ho fumato venerdì, 2 tiri domenica e da lunedì a dieta e senza sigarette!Costa 12 euro con cd audio per la mezz'ora di visualizzazione e rilassamento. Se qualcuno decide di comprarlo, vorrei poi confrontarmi. Ad ogni modo ho bisogno di incoraggiamento!!gra zie

filofilato non  è collegato Sani Young

Mi associo al messaggio di benvenuto degli altri e ti faccio i miei complimenti per la tua "scelta".

Si perchè usare un libro od un altro o altri metodi in fondo sono lo stesso e cioè sono il mettere in pratica una scelta: la scelta di smettere.

Poi il resto è solo forma e fantasia, ognuno di noi può trovare più facile un metodo od un consiglio ma l'elemento di fondo è la scelta: la scelta di smettere che si contrappone alla non scelta di fumare perchè fumare invece non è una scelta ma solo un obbligo da tossicodipendenti.

Sono molto interessato al metodo di cui parli e mi piacerebbe saperne di più, ti sarò grato se darai qualche informazione di maggio dettaglio........... ..
    in fondo l'acquisto di un libro per non fumare è quasi il migliore che si possa fare..............

alle prossime
    Filo

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Ciao trillililli, che forte il tuo nick

Ben arrivata! Vivitela con gioia.

Non fumare più è una ******.ta

dharma_ non  è collegato Sani New

benvenutissima!!!
    ottima decisione, vedrai se hai resistito qualche giorno sicuramente riesci anche settimane, mesi, anni e il resto della tua vita!!
    Questo è stato il mio pensiero iniziale

Smile Riferimento: Ci sono anche io! ci riprovo con il libro di Mckenna

grazie mille a tutti!!!
    sto cercando di focalizzarmi sugli effetti positivi che gia si riescono a vedere dopo pochi gg!
    a parte 2 sigarette, sono 6 gg che non fumo, e tre senza nulla e gia ho il viso più rilassato, più voglia di fare, uscire, più lucidità mentale.

La scelta di smettere l'ho fatta molte volte, ma dopo giorni che partivo euforica mi assaliva una voglia lacerante ( sentivo proprio malessere nella bocca dello stomaco). è indubbio che la scelta è mia e la facoltà di mantenere il mio proposito costante è mia, però avere delle spinte, consigli, suggerimenti, conoscere strategie sicuramente aiuta a pianificare meglio questo viaggio( o meglio predisporre al meglio il nostro stato mentale) e affrontare le eventuali difficoltà.

anche l'iscrizione al forum è stata una scelta ragionata, ma credo che sentirsi parte e identificarsi con un gruppo rafforzi la motivazione ,soprattutto sapere che si può, che voi ce l'avete fatta...

lorisd non  è collegato Sani New

Smile Riferimento: Ci sono anche io! ci riprovo con il libro di Mckenna

Citazione Originariamente Scritto da trillililli Visualizza Messaggio
    La scelta di smettere l'ho fatta molte volte, ma dopo giorni che partivo euforica mi assaliva una voglia lacerante

soprattutto sapere che si può, che voi ce l'avete fatta...
    Ciao.
    E pensare che la voglia lacerante che proviamo, siamo noi che la produciamo.
    Cioè, la voglia consiste nel fatto che non sei proprio convinto di smettere. Si, lo vuoi... ma sotto sotto... c'è l'inconfessabile non convinzione....

Dico bene?...
    Smettere di fumare è proprio questo! E' questo il nodo di tutta la questione!
    Risolto questo, il gioco è fatto.

E sopratutto, comunque vadano le cose, una cosa và capita bene bene bene: Smettere si può, chiunque può farlo, basta solo volerlo.

filofilato non  è collegato Sani Young

direi............... ...

..................ba sta solo deciderlo........... ..........

Ciao Trillililli. Ho letto con attenzione la tua risposta, ma non sono sicura di aver capito tutto (ho qualche difficoltà a concentrarmi sai, ho smesso di fumare ).
    Allora, la prima parte sulle visualizzazioni e le tecniche di rilassamento è chiara. Quello che non capisco è il discorso del rilascio delle endorfine con l'uso di queste tecniche. Spiego; il problema dell'ingrassamento, quando rimane confinato a pochi chili come nel mio caso, non è legato a un problema di cibo (io ti assicuro che ho continuato a mangiare come prima e ho aumentato l'attività fisica) ma a un inevitabile calo del metabolismo che prima veniva aumentato dalla nicotina. Ora il dubbio è questo:ma le endorfine hanno qualcosa a che fare con il metabolismo? Perché se così non fosse, non vedo come la loro produzione possa contrastare la tendenza ad ingrassare.
    Non te lo dico per polemizzare eh, è che sono molto curiosa di tutte queste cose e mi piacerebbe approfondire.

Il discorso è rivolto a chi compensa col cibo l'assenza della sigaretta:-), non controlla il fisiologico aumento di peso dovuto al metabolismo che cambia. Però pensa che c'è gente che ingrassa veramente tanto!
    Alla fine ti da anche qualche consiglio per perderlo il peso, infatti io mi sono messa anche a dieta, pensa un po, ma indipendentemente dal libro.

il discorso sulle endorfine e l'ingrassare è questo:

il rilascio di endorfine è legato al piacere: di norma ,il rilascio di endorfine legato al fumare una sigaretta( cioè al poter calmare lo stress creato dal desiderio di una sigaretta), viene poi applicato al cibo ( chi smette di fumare cerca nel cibo piacere e compensazione a quello che non può provare con una sigaretta perchè non fuma ). Con le tecniche proposte in questo libro, siccome sei capace di rilassarti e creare con la mente sensazioni piacevoli che rilascino endorfine ti viene più facile resistere alla crisi da fumo e non incollarti al frigo per ingurgitare di tutto.

Spero di essere stata più chiara, sennò te lo rispiego in maniera più dettagliata, è molto interessante conoscere le potenzialità della nostra mente

Intanto io proseguo .....sono quasi 5 gg e sono contenta!

Grazie del chiarimento, alla fine avevo capito bene (ho mantenuto un minimo di lucidità... posso continuare a non fumare ).
    L'ingrassamento fisiologico è veramente una palla. Io ho preso 3 chili mangiando esattamente come prima e facendo 1 ora/1 ora e mezzo di lavoro aerobico 4/5 volte a settimana (facevo palestra anche prima, ma con molto meno lavoro aerobico). Non ho compensato smangiucchiando, però nemmeno mi sento già in grado di intraprendere una dieta seria. Con il semplice movimento non perdo un etto.
    So che c'è gente che mette su molto più di 3 chili, però la scocciatura è che, oltre a non aver fatto nulla di male per prenderli, per me che non sono molto alta 3 chili sono una taglia e ora mi va tutto un po' stretto. Non voglio spendere quello che risparmio non fumando in abiti

angelaz non  è collegato Sani New

Per Ninfadora

Ho lo stesso tuo problema .
    La settimana scorsa sono stati per me 6 mesi esatti di non fumo e, soprattutto in questi 3 ultimi mesi, mi ritrovo con 3 kg in più che non riesco più perdere.
    Non mangio di più e faccio palestra come ho sempre fatto, ma quei 3 kg non si vogliono sbloccare.
    Me li dovrò tenere per sempre ?
    Ho letto nel forum che il metabolismo ci può impiegare anche 1 anno a tornare quello di prima, è vero questo ?

Un buon fine settimana a tutti

anche io potrei avere lo stesso problema, dal momento che sono piccolina di statura e se ingrasso anche di poco si nota subito. tra l'altro ho il guardaroba pieno di roba anche nuova, e non ho intenzione di dover comprarne altra con taglia diversa!.
    Per questo ho pensato di mangiare un po più regolato, per prevenire l'eventuale ingrassamento, non lo sopporterei e non vorrei poi che fosse un elemento che mi faccia ricascare a fumare.

In realtà io all'inizio avevo paura d'ingrassare molto più di così. Avevo visto persone che hanno messo su anche 10 chili o più, ma credo che fossero casi che hanno veramente compensato molto con il cibo.
    I miei 3 chili non sono un dramma, se non fosse per questa cosa dei vestiti che in particolare d'estate è un problema.

Quello di cui non mi capacito è che avevo letto che il fumo aumenta il metabolismo di un 5%. Ora, io che non sono alta che avrò? Un metabolismo sulle 2000 cal.? Il 5% sarebbero 100 cal. cioè nulla. E' molto di più quello che consumo avendo incrementato il lavoro aerobico. E allora perché questi 3 chili???

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da ninfadora Visualizza Messaggio
    Quello di cui non mi capacito è che avevo letto che il fumo aumenta il metabolismo di un 5%. Ora, io che non sono alta che avrò? Un metabolismo sulle 2000 cal.? Il 5% sarebbero 100 cal. cioè nulla. E' molto di più quello che consumo avendo incrementato il lavoro aerobico. E allora perché questi 3 chili???
    Ciao ninfadora, non sono una dietologa, ma forse oltre che dipendere dall'attività fisica che svolgi e dal consumo delle calorie, dipende da quello che mangi e quante volte al giorno.

Mi spiego: sono abbastanza alta e slanciata, non ho problemi di linea, ma quando ho smesso sono ingrassata comunque di 2 o 3 chili. Li ho ripersi cambiando stile alimentare. Mangio più spesso e meglio. In generale, mangio molta verdura e frutta, ma anche proteine. Bevo di più lontano dai pasti. Mangio pochi zuccheri e amidi, uso pochissimo sale e sbevazzo meno alcolici.

Chissà, comunque, che non sia una fase transitoria che con un minimo di attenzione si risolve da sola?

Però che bello, continuare a cambiare, a investire nella cura di noi stesse!

angelaz non  è collegato Sani New

Per Harp

Ciao Harp e scusa se mi intrometto nuovamente.

Hai scritto di aver perso quei 2/3 kg che avevi preso smettendo di fumare, ,ma dopo quanto tempo ?

Io sono veramente preoccupata, sto attenta a quel che mangio, preferisco frutta e verdura rispetto ai carboidrati e alle proteine, ma non vedo miglioramenti e questo mi spaventa.

Non l'avevo mai fatto, sabato ho aperto l'armadio ed ho cominciato a provare i pantaloni dello scorso anno. 3 kg in più non sono nulla, ma facevo fatica a chiudere il bottone, per non parlare delle lonze che uscivano .

Se qualcuno può aiutarmi in qualche modo, gliene sarei molto grata.

Una buona settimana a tutti !

Come ti capisco Angelaz, io non ho avuto ancora il coraggio di provare gli abiti estivi, ma devo farlo perchè sto vivendo con addosso sempre lo stesso paio di jeans (elasticizzati e largotti) e ci muoio di caldo! Tre chili sono esattamente quello che dici tu, i pantaloni stretti in vita con il bottone che scoppia ((

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.