Questa discussione dal titolo Un messaggio di speranza è all'interno del forum Smettere di fumare; C'è una cosa che mi sento di condividere con tutti ed in particolare con quelli che pensano ...
-
Un messaggio di speranza
C'è una cosa che mi sento di condividere con tutti ed in particolare con quelli che pensano a smettere e non hanno ancora provato ma sopratutto con quelli che hanno già provato ed hanno ricominciato.
Non credo che potro dire qualcosa di nuovo.............ab bimo già scritto e riscritto tante cose ...............
quello che voglio dire è che mi sono convinto che smettere di fumare sia un percorso
un percorso che ognuno vive a modo suo secondo le sue facoltà e magare anche secondo il caso fortuito
quello che voglio dire è che questo percorso per alcuni è anche comprensivo di fallimenti.......... .
ho maturato questa convinzione riguardando ai miei fallimenti........
insomma credo che abbiano giocato la loro parte............
per cui se avete ricominciato........ ..
gioite e andate avanti nel cammino........
rismettete.......... ...
presto sarà la volta buona
che ne pensate?
-
Riferimento: Un messaggio di speranza
Sono pienamente daccordo!!
Siamo tutti diversi anche se abbiamo avuto un fattore in comune, la "Sigaretta".
C'è chi la chiama "Siga", "Sizza", "bionda" ecc... ma sempre quella è si chiama!!!
Nomi diversi ma il soggetto è il medesimo.
Percorsi diversi, ma la scelta è la stessa" Smettere di fumare"
-

Originariamente Scritto da
filofilato C'è una cosa che mi sento di condividere con tutti ed in particolare con quelli che pensano a smettere e non hanno ancora provato ma sopratutto con quelli che hanno già provato ed hanno ricominciato.
Non credo che potro dire qualcosa di nuovo.............ab bimo già scritto e riscritto tante cose ...............
quello che voglio dire è che mi sono convinto che smettere di fumare sia un percorso
un percorso che ognuno vive a modo suo secondo le sue facoltà e magare anche secondo il caso fortuito
quello che voglio dire è che questo percorso per alcuni è anche comprensivo di fallimenti.......... .
ho maturato questa convinzione riguardando ai miei fallimenti........
insomma credo che abbiano giocato la loro parte............
per cui se avete ricominciato........ ..
gioite e andate avanti nel cammino........
rismettete.......... ...
presto sarà la volta buona
che ne pensate?
Non so perché nessuno ha commentato il tuo post... io lo trovo perfetto, nel senso che sono pienamente daccordo con te. Ho sempre sostenuto che il fallimento è in realtà un non fallimento... le uniche persone esonerate dal fallimento sono le persone non si mettono mai in gioco. L'unico fallimento è il non aver mai neanche provato a smettere.
-

dharma_ Sono pienamente daccordo!!
Siamo tutti diversi anche se abbiamo avuto un fattore in comune, la "Sigaretta".
C'è chi la chiama "Siga", "Sizza", "bionda" ecc... ma sempre quella è si chiama!!!
Nomi diversi ma il soggetto è il medesimo.
Percorsi diversi, ma la scelta è la stessa" Smettere di fumare"

scusa... non avevo visto il tuo commento... ho scritto che nessuno aveva commentato
-
Eh capita!! Poi sono piccolina e quindi passo inosservata
-
sono d'accordissimo...io ho tentato diverse volte di smettere....non riuscivo neanche più a dirmi: "adesso smetto" proprio perchè mi ero dimostrato che era difficilissimo...ma solo noi possiamo..smettere è possibile. Basta volerlo. E infatti io ho deciso così.
-

helicas sono d'accordissimo...io ho tentato diverse volte di smettere....non riuscivo neanche più a dirmi: "adesso smetto" proprio perchè mi ero dimostrato che era difficilissimo...ma solo noi possiamo..smettere è possibile. Basta volerlo. E infatti io ho deciso così.
Come va Helicas? Sei ancora con noi? Continui spedito sulla strada della guarigione?
-
Grazie filofilato, oggi avevo proprio bisogno di leggere un post come questo, per tirarmi un pò su e mantenere viva la speranza che anche io, dopo sta brutta ricaduta, potrò riuscire a scappare dalla trappola della nicotina, una volta per tutte. Io non mollo, neanche per sogno, ce la voglio troppo fare!!!
-
Io sono 7 mesi che ho smesso ,ho letto il libro di Allen Carr e senza grossi problemi dopo
18 anni di fumo ho spezzato la schiavitu',il libro si intitola :e'facile smettere di fumare se
si come farlo,prova il libro e' davvero speciale.
-
Io ritengo che gioire dei fallimenti sia solo un modo quasi per giustificare e alleviare il dolore di una perdita di controllo sulla cosa..Dobbiamo essere sinceri..e riconoscere in caso si ricada in tentazione il NOSTRO sbaglio ed essere piu duri con noi noi stessi e aumentare la forza di volontà! Vinceremo la nostra la Battaglia prima o poi!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum