cento di questi giorni.............. ...
che fanno diecimila........... .......
![]()
E siamo a cento... il mio quit counter lampeggia baldanzoso.. e mi avverte che sono 100 giorni che non fumo.. sento di meritare un premio ed ho deciso di fumare una sigaretta :-)
Ovviamente scherzo... e mi chiedo che effetto farebbe ripetere il rito. Entrare dal tabaccaio, chiedere il solito pacchetto, aprirlo, buttare via la carta argentata, estrarne una, portarla alle labbra e via con la fiammella...
Un rito ripetuto circa 20 volte al giorno per oltre 20 anni (l'accensione della sigaretta intendo) e poi interrotto di botto. Risultato: tanti bei chili addosso (credo siano 7 o 8) che ora mi dovrò mettere di buona lena a smaltire... un pò di soddisfazione ogni tanto.. quando qualcuno vicino mi offre una sigaretta.. ed io con finta distrazione dico :"no grazie... ho smesso..." In realtà gli staccherei un braccio e mi fumerei pure quello :-)
Morale della favola.. andiamo avanti va.... e se son rose fioriranno, se son spine pungeranno, se son sigarette le fumeranno...
ciauz
cento di questi giorni.............. ...
che fanno diecimila........... .......
![]()
Originariamente Scritto da concettoastratto
Evviva!
Congratulazioni di cuore![]()
![]()
Congratulazioni!!!!
Anche io ieri ho detto la bellissima frase (mi sono pavoneggiata più che mai) "No grazie HO SMESSO"
Al prossimo traguardo!!!![]()
Bah, te lo posso dire io che effetto ti farebbe (ho avuto io stessa un cedimento qualche settimana fa, poi per fortuna ho buttato il pacchetto ancora quasi pieno). La sensazione della gestualità è strana, non è più così familiare. Il sapore è PESSIMO. Ti lascia un gusto amaro in bocca da fare schifo. Il tuo cervello riconosce la nicotina. Quindi ti trovi ad essere quasi schizofrenico, con la bocca che ti dice che è una vera schifezza, i polmoni impestati (lo senti in particolare nel naso) e il cervello che ti dice "ah, ma questa roba io la conosco, però". Non è una sensazione piacevole da nessun punto di vista, anzi è decisamente sgradevole. Ti senti come se ti avessero imbrogliato: ti aspettavi una bella soddisfazione e invece ti ritrovi con un saporaccio in bocca da farti arricciare le labbra.Originariamente Scritto da concettoastratto
E' stato proprio in quel momento che io ho realizzato che la voglia della sigaretta era legata solo ed esclusivamente ad una vera e propria dipendenza. E neanche delle migliori... voglio dire, almeno chi si fa di altre sostanze (a quanto mi dicono) sperimenta dei trip, vede o sente qualcosa, a noi tocca solo il saporaccio ed il senso di pesantezza a livello dei polmoni. Guarda, proprio non ne vale la pena, secondo me. Credo che se uno vuole per forza farsi di qualcosa, esista roba migliore.
Credo che se uno vuole per forza farsi di qualcosa, esista roba migliore.[/QUOTE]
mmmhhh, forse hai ragione.. mi andrò a fare di crepes con la nutella :-)
E' fatta. Ti manca solo di prendere coscienza che in realtà non hai rinunciato a nulla, ma 100 giorni significa che HAI SMESSO. Adesso può solo che "ricominciare" ma il tempo di "sto smettendo" o "sto provando a smettere" sono finiti, oramai sei un "ex fumatore" e puoi solo che sentirti orgoglioso di te stessoOriginariamente Scritto da concettoastratto
Grandissima! Ti invidio! Non mollare!
ehem... sarei leggermente grandissimO... 180 90 kg barba... eheheheh.. come donna sarei un pelino fuori specifiche :-)Originariamente Scritto da gioiahappy
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||