MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo 100 giorni è all'interno del forum Smettere di fumare; E siamo a cento... il mio quit counter lampeggia baldanzoso.. e mi avverte che sono 100 giorni ...
    concettoastratto non  è collegato Sani All

100 giorni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    E siamo a cento... il mio quit counter lampeggia baldanzoso.. e mi avverte che sono 100 giorni che non fumo.. sento di meritare un premio ed ho deciso di fumare una sigaretta :-)
    Ovviamente scherzo... e mi chiedo che effetto farebbe ripetere il rito. Entrare dal tabaccaio, chiedere il solito pacchetto, aprirlo, buttare via la carta argentata, estrarne una, portarla alle labbra e via con la fiammella...
    Un rito ripetuto circa 20 volte al giorno per oltre 20 anni (l'accensione della sigaretta intendo) e poi interrotto di botto. Risultato: tanti bei chili addosso (credo siano 7 o 8) che ora mi dovrò mettere di buona lena a smaltire... un pò di soddisfazione ogni tanto.. quando qualcuno vicino mi offre una sigaretta.. ed io con finta distrazione dico :"no grazie... ho smesso..." In realtà gli staccherei un braccio e mi fumerei pure quello :-)

Morale della favola.. andiamo avanti va.... e se son rose fioriranno, se son spine pungeranno, se son sigarette le fumeranno...

ciauz

filofilato non  è collegato Sani All

Riferimento: 100 giorni

cento di questi giorni.............. ...

che fanno diecimila........... .......

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da concettoastratto
    E siamo a cento... il mio quit counter lampeggia baldanzoso.. e mi avverte che sono 100 giorni che non fumo.. sento di meritare un premio ed ho deciso di fumare una sigaretta :-)
    Ovviamente scherzo... e mi chiedo che effetto farebbe ripetere il rito. Entrare dal tabaccaio, chiedere il solito pacchetto, aprirlo, buttare via la carta argentata, estrarne una, portarla alle labbra e via con la fiammella...
    Un rito ripetuto circa 20 volte al giorno per oltre 20 anni (l'accensione della sigaretta intendo) e poi interrotto di botto. Risultato: tanti bei chili addosso (credo siano 7 o 8) che ora mi dovrò mettere di buona lena a smaltire... un pò di soddisfazione ogni tanto.. quando qualcuno vicino mi offre una sigaretta.. ed io con finta distrazione dico :"no grazie... ho smesso..." In realtà gli staccherei un braccio e mi fumerei pure quello :-)

Morale della favola.. andiamo avanti va.... e se son rose fioriranno, se son spine pungeranno, se son sigarette le fumeranno...

ciauz

Evviva!

Congratulazioni di cuore

dharma_ non  è collegato Sani All

Congratulazioni!!!!
    Anche io ieri ho detto la bellissima frase (mi sono pavoneggiata più che mai ) "No grazie HO SMESSO"
    Al prossimo traguardo!!!

vertiginina non  è collegato Sani All

...e mi chiedo che effetto farebbe ripetere il rito. Entrare dal tabaccaio, chiedere il solito pacchetto, aprirlo, buttare via la carta argentata, estrarne una, portarla alle labbra e via con la fiammella...
    Bah, te lo posso dire io che effetto ti farebbe (ho avuto io stessa un cedimento qualche settimana fa, poi per fortuna ho buttato il pacchetto ancora quasi pieno). La sensazione della gestualità è strana, non è più così familiare. Il sapore è PESSIMO. Ti lascia un gusto amaro in bocca da fare schifo. Il tuo cervello riconosce la nicotina. Quindi ti trovi ad essere quasi schizofrenico, con la bocca che ti dice che è una vera schifezza, i polmoni impestati (lo senti in particolare nel naso) e il cervello che ti dice "ah, ma questa roba io la conosco, però". Non è una sensazione piacevole da nessun punto di vista, anzi è decisamente sgradevole. Ti senti come se ti avessero imbrogliato: ti aspettavi una bella soddisfazione e invece ti ritrovi con un saporaccio in bocca da farti arricciare le labbra.
    E' stato proprio in quel momento che io ho realizzato che la voglia della sigaretta era legata solo ed esclusivamente ad una vera e propria dipendenza. E neanche delle migliori... voglio dire, almeno chi si fa di altre sostanze (a quanto mi dicono) sperimenta dei trip, vede o sente qualcosa, a noi tocca solo il saporaccio ed il senso di pesantezza a livello dei polmoni. Guarda, proprio non ne vale la pena, secondo me. Credo che se uno vuole per forza farsi di qualcosa, esista roba migliore.

Credo che se uno vuole per forza farsi di qualcosa, esista roba migliore.[/QUOTE]

mmmhhh, forse hai ragione.. mi andrò a fare di crepes con la nutella :-)

riccardoc non  è collegato Sani All

ciauz
    E' fatta. Ti manca solo di prendere coscienza che in realtà non hai rinunciato a nulla, ma 100 giorni significa che HAI SMESSO. Adesso può solo che "ricominciare" ma il tempo di "sto smettendo" o "sto provando a smettere" sono finiti, oramai sei un "ex fumatore" e puoi solo che sentirti orgoglioso di te stesso

gioiahappy non  è collegato Sani All

Grandissima! Ti invidio! Non mollare!

Citazione Originariamente Scritto da gioiahappy
    Grandissima! Ti invidio! Non mollare!
    ehem... sarei leggermente grandissimO... 180 90 kg barba... eheheheh.. come donna sarei un pelino fuori specifiche :-)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft