Questa discussione dal titolo Come ce l'avete fatta? è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da maide
Io sono una 'remigina' in quanto oggi inizia il mio settimo giorno senza ...
-
Riferimento: Come ce l'avete fatta?

Originariamente Scritto da
maide Io sono una 'remigina' in quanto oggi inizia il mio settimo giorno senza sigarette! Ho cominciato a 16 anni e ne ho 52.Fino a 30 ne fumavo circa 10-15,poi,dopo i figli e con più autocontrollo sempre tra le 5-8.per cui,potete capire quanto sia dura per me?!paradossalmente credo di più perchè non ho i malesseri dei grandi fumatori e inoltre,ogni sigaretta era ponderata e veramente gustata.Ma voglio farmi un regalo e investire su un futuro migliore per la mia salute.solo mi spaventa leggere delle vostre crisi a così lunga distanza..!! ieri la mia volontà stava cedendo,mentre guardavo,a cena,la mia amica che si godeva le sue belle sigarette tra una chiacchiera e l'altra...voi lo sapete a quale stato psicologico mi riferisco..!! ho resistito e,tornata a casa ero contenta.ma mi spaventano tutte le numerose altre situazioni a rischio che avrò davanti.e mi chiedo:la mia determinazione e soprattutto la mia motivazione sopravviveranno nel tempo e contro le tentazioni...?! help!
Benvenuta maide 
Certo che la tua motivazione può sopravvivere, crescere e prosperare.
Sta a te amarla e coltivarla 
Qui troverai ottimi consigli e una simpatica compagnia.
Congratulazioni!
-
decimo giorno
ieri (abito a cagliari) tutto il giorno al mare con tre ragazze fumatrici....non solo al rientro tardi on avevo voglia di fumare o crisi...ma ero strafelice e mi autocomplimentavo... ma la cosa piu bella è che queste somme le ho tirate di sera tardi e il resto de giorno non ci pensavo neppure...il fumo sta scomparendo dalla mia testa e i lievi fastidi che arrivano ognio tanto son gestibilissimi da combattere....quasi nulli.avanti sempre piu forti e auguri per la nuava iscritta....vedrai che poche o molte che ne fumassi non ne fumerai piu....anche per dare un grande esempio ai figli
buona gornata a tutti
-

nonnolibero Tritratro
seguimi un attimo
mi sembra proprio nel famoso libro di Allen Carr si smascherava un trucco della nicotina riguardo al perchè nei momenti di stress dopo una sigaretta si sta subito meglio.
Dunque se hai un qualsiasi problema e a questo aggiungi l'altro problema cioè quello della mancanza della nicotina il fatto di fumare (cioè eliminare il 50% del tuo stress) fa sì che ti senti subito meglio.
Perchè non usi lo stesso trucco ? Mi spiego meglio al momento hai due problemi il primo chiamiamolo "affettivo" ed il secondo è il fumo.
Prova ad eliminare il secondo problema, cioè smetti.
Ti sentirai subito meglio poi da l'entusiasmo/ottimismo che ne deriverà chi ti dice che magari non risolvi anche il primo problema "a gratis" ?
Ieri a Milano c'è stato un vento fortissimo e stamattina l'aria era pulita e fresca, ne ho approfittato per una bella passeggiata al parco (sono appena tornato) me la sono proprio goduta, ero felicissimo della giornata e di non fumare più.
Ragazzi non date retta a chi vi dice il contrario (soffrirete, vi darà di volta il cervello e altre baggianate) non "sarete famosi" ma felici si !
Ciao carissimo
tutto molto bello ma ma ma la teoria è più facile della pratica p.s. sono unscito pure io l'altro giorno bel vento aveva appena piovuto bella l'aria fresca... ma poi sono dovuto andare alla discarica
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-
da sabato 30 maggio a oggi vado per le due settimane con molta felicita
un saluto a tutti
-
[QUOTE=sunday83;11687 37]da sabato 30 maggio a oggi vado per le due settimane con molta felicita
E questo non solo ti fa onore,ma penso che ti renderà il cammino più piacevole e con un altissima percentuale di riuscita anzi ....una totale certezza di riuscita !!Penso che l'entusiasmo e la positività siano davvero un arma vincente per affrontare e risolvere moltissime situazioni nella vita, perciò ...avanti tutta e complimentoni!!!!
-
grzie dei complimenti....si sento di riuscire a portare a termine quest "impresa" ma sto anche molto attento perche basta un niente e bisogna stare sopratutto all inizio molto allerta...forse anche avvantaggiato che ho 25 anni e ho fumato solo per 4 anni e quache mese...ma è pure a doppio taglio perche uno puo pensare son govane magari rismetto a 30 0 35 e invece io cerco di essere forte da subito
sluti e baci
-
Sei un buon esempio per tanti tuoi coetanei!!!!
QUella è spesso l'età che si inizia!!
Forza che comunque a qualsiasi età fà bene smettere!!!
-
Un saluto a tutti, sono anch'io nel bel mezzo di un tentativo di smettere, ho 24 anni e fumo da quando ne avevo 19 più o meno 20 sigarette al giorno, questa è la seconda volta che provo a smettere, la prima volta arrivai a un giorno e mezzo, poi ci ricascai in pieno, questa volta sono al sesto giorno, anzi domani alle 13:30 sarà precisamente una settimana senza sigarette, i primi tre quattro giorni son passati abbastanza tranquilli, ma ieri e soprattutto oggi è stata veramente dura, a pomeriggio per un paio d'ore non riuscivo a non pensare al fumare a come è più bello prendere il caffé fumando o guardare una partita fumando ecc., ho provato a fare altro, uscire, ma non ce la facevo, tanto che sono uscito a comprare il caffé e sono veramente stato vicinissimo ad entrare nel tabacchino di fianco, ma poi per fortuna sono riuscito a dire no, ho letto tutte queste pagine e domani la prima cosa che farò sarà quella di comprare il libro che consigliavate nelle prime pagine, lo trovo in una comune libreria vero? Ah per carcare di aiutarmi sto prendendo le gomme nicorette da 2 mg, ma diciamo che tre al giorno mi sono sufficienti. Ancora un ciao a tutti.
-
Ragazzi! oggi comincia il 12° giorno e non va per niente male! nel senso che anche la affezione psicologica si attenua sensibilmente di giorno in giorno:rimane ancora la nostalgia,ma,per vincerla,dico a me stessa che è come quando devi fare a meno della tua grande passione:i primi tempi ti struggi,tanto lui ti manca ,e credi che non ce la farai a vivere senza.poi " papà Tempo" risolve tutto,magari lentamente e faticosamente,ma ne esci.così quando ti ritrovi lo ******* davanti dopo quel bel po' di lacrime e sangue,lo guardi e ti chiedi:"ma tu chi sei..?"
Così sarà anche per la sigaretta,no..?
e che pieno di autostima!!
-
e.c. Ho visto che sono stata 'moderata'. chiedo scusa a tutti,ovviamente. ma,onestamente non pensavo che il sostantivo sinonimo di 'escremento solido di forma cilindrica'( per citare il De Mauro) fosse censurabile..chiedo nuovamente venia,perdindirindin a!!
p.s. descrizione che poi si adatta così bene anche alle famigerate 'bionde'...! o no?
buona giornata a tutti,a pieni polmoni!!
-
dai io sono al 14 esimo giorno
ce la facciamo...ormai saremo davvero stupidi a ricascarciiiiiiiiiii iiiiiii
io esulto come uno scemo da solo ogni tanto e entrare in camera e vedere il mio fratello non fumatore che non mi guarda piu disgustato è fantastico<
aahahahaa ciao e buona giornata
-
al settimo giorno di astinenza ho visto il film di Allen Carr e ho buttato le ultime due gomme della nicorette, sul lato psicologico quel film aiuta tantissimo, ora sono arrivato al nono giorno e mi sento davvero meglio
-
Salve a tutti,io ho deciso quasi per scherzo,mi sono detto,voglio provare a smettere...passato il primo giorno l'ho cominciata a prendere piu' seriamente ed ora eccomi qua,dopo 14 anni a 20/30 sigarette al giorno sono 1 mese e 16 giorni che non fumo...ho passato momenti da sbattere la testa nel muro,ma adesso credo che il peggio sia passato...
-
-
no secondo me dobbiamo arrivare ai primi due tre giorni...dove la droga nicotina in parte puo decidere per noi..dopo di che se davvero volevamo smettere per determninati motivi e siamo intelligenti solo la nostra testa puo decidere...io ho sofferto tre giorni e ora mi manca in certi momenti appena appena ma passa subito...ho superato prova discoteca mare ecc....avevo il pensiero ogni tanto vedendo gli altri ma la mia testa sapeva perfettamente tutto cio che c era da fare...se mettono 100 mila euro sotto i nostri occhi è logico che ci andrebbe di toccarli...ma se dal principio sappiamo che sono falsi o segnati e che andremo di nuovo in galera solo la parte stupida di noi puo farci ricascare....questo è il mio pensiero ma possono esserne validi tanti...soggettivo diciamo...viva la democrazia
anche il tuo nonno libero
-
una settimana... secondo me il vero test è rappresentato da sette giorni, parlo per me ovviamente, dove c'è il picco massimo dell'astinenza. Anni fa feci un tentativo di smettere in seguito a una tonsillite.. ma dopo una settimana esatta...ho ceduto.. stavolta ho smesso con grande convinzione (quasi 3 mesi) ma la crisi maggiore l'ho avuta dopo sette giorni esatti.
-
non fumo da 15 giorni.fisicamente non mi manca.affettivamente sempre meno.sarei tentata di dire anch'io che la strada sarà sempre più in discesa ma mi ricordo di quando mio marito,20 anni fa,ha smesso di fumare da un giorno all'altro.da più di un pacchetto è passato a zero e senza aiutini farmacologici,solo con tanta forza di volontà e convinzione.ma..anco ra dopo due anni,ogni tanto,vedendomi fumargli davanti,mi diceva:"adesso me la fumerei proprio una sigaretta!" ragazzi! la strada sarà lunga e insidiosa...ma lui non ha mai più ceduto e oggi vedo che è orgoglioso della mia decisione di smettere.io credo che ogni giorno ci dobbiamo ricordare di non abbassare mai la guardia e rimanere concentratissimi. è bello sapere che siamo tanti e uniti!!grazie a tutti,da 15 giorni e per tanti tanti ancora,spero..!
-

maide ragazzi! la strada sarà lunga e insidiosa...
Concordo il rischio è sempre presente per quello parlavo di sei mesi...io le crisi peggiori le ho avute alla terza settimana, una sera stavo mangiando e ho pensato "adesso smetto di mangiare e vado a fumare".
La cosa era talmente evidente che mia moglie mi domandò; che cosa hai ? ti senti bene ?

maide è bello sapere che siamo tanti e uniti!!
Sicuro! E comunque è bello vedere questo entusiasmo e la convinzione, da parte di alcuni, che dopo pochi giorni il più è passato.
Che dire l'ottimismo, in questo caso, è veramente la chiave del successo (nonchè il sale della vita come dice la nota pubblicità)
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum