MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 79
Questa discussione dal titolo Come ce l'avete fatta? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti gli amici del forum Mi presento: 54 anni e, dall'età di 18 ho sempre ...
    nonnolibero non  è collegato Sani All

Come ce l'avete fatta?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti gli amici del forum
    Mi presento: 54 anni e, dall'età di 18 ho sempre fumato 1 pacchetto al giorno.
    Due mesi e mezzo fa ha deciso finalmente di smetterla e devo dire che incredibilmente (non ci avrei scommesso un centesimo) da quella data non ne ho più fumata nemmeno una.
    Smettere è stata (ed è tuttora) molto dura, ho avuto forti crisi di astinenza (soprattutto nella terza settimana ora va decisamente meglio), insonnia e sono ingrassato in maniera esagerata (7 chili e questo mi preoccupa veramente) ma sono sempre più convinto che sia stata la migliore decisione della mia vita.
    Vi va di raccontarmi qualcosa di Voi?
    Da quanto tempo avete smesso ?
    Quando vi siete resi conto di avercela fatta a smettere e le "bionde" sono diventate solo un ricordo?
    Un caro saluto a tutti voi

dharma_ non  è collegato Sani All

Riferimento: Come ce l'avete fatta?

Anche io ho smesso e non ci avrei scommesso 1 centesimo, ma ho ora ho superato i 2 mesi
    A volte ho la sensazione che non ho mai fumato oppure che è una vita che non fumo più!
    Mi è capitato di sognare 2 volte di fumare con sensi di colpa e smarrimento al risveglio! Ma era solo un sogno
    Io per fortuna crisi eclatanti niente, ma ho scoperto che sono una ansiosa (sto "lottando" per vincere questo ora) mi sono innervosita un po' di più da quando ho smesso e mi ero gonfiata solo un po senza prendere peso, ora mi sono messa a regime per perdere già i kilettiche avevo prima!!!

diano non  è collegato Sani All

Fra 9 giorni festeggio i 7 mesi di astinenza. Sono riuscito a smettere, o almeno mi ha dato una grande mano, il libro di Allen Carr. Fumavo poco meno di un pacchetto di rosse al giorno e ho iniziato attorno ai 19 anni (ora vado per i 34).
    E' stato il mio tentativo migliore e più facile anche se non è stata per niente una passeggiata. Crisi pure io alla terza settimana, è un classico, e "giro di boa" attorno alla fine del quarto mese. Nel senso: alla fine del quarto mese ho iniziato proprio a sentirmi libero, di non pensare più alle sigarette con desiderio. Adesso occasionalmente mi viene ancora voglia, ma è una sensazione gestibilissima. A volte mi capita di passare giorni interi senza pensare alle sigarette e tutto questo dopo neanche 7 mesi!

Io ho messo su 5 kg in un mese e di conseguenza mi sono messo a fare nuoto intensivo (adesso ho aggiunto la bici), di quei cinque ne ho persi quattro ma in ogni caso fisicamente sono messo meglio di quando ne pesavo meno: sembra che il giro vita sia inferiore adesso che ne peso 71 di quando ne pesavo 68. I jeans non mentono e lo sport fa bene.

Citazione Originariamente Scritto da diano
    "giro di boa" attorno alla fine del quarto mese.
    Beh quattro mesi non sono poi un esagerazione, è un periodo sopportabilissimo.
    Quanto mi dici mi consola non poco, ero entrato nell'ordine di idee di dover "soffrire" per un periodo molto più lungo.

Citazione Originariamente Scritto da dharma_
    Anche io ho smesso e non ci avrei scommesso 1 centesimo, ma ho ora ho superato i 2 mesi
    Allora abbiamo smesso praticamente insieme, forza che ce la facciamo ...

siloga66 non  è collegato Sani All

Ciao.
    42 anni.
    Fumatore da quando ne avevo 18.
    Fumavo 1 pacco e mezzo al giorno.
    Ho smesso da 8 mesi e 5 giorni.
    Sto benissimo.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Ciao nonnolibero,

harp qui

Ho smesso (fatemi controllare) 11 mesi, 2 settimane, 4 giorni fa.
    Donna, 33 anni, letteralmente fiorita dopo aver smesso (dicono )
    Sto davvero bene ora: tra pochi giorni è un anno!

Benvenuto, un abbraccio

Grandissimi Siloga e Harp
    si nota subito che sprizzate felicità da tutti i pori..
    E' proprio vero che una volta smesso si inizia una nuova vita.
    Se qualcuno ci dovesse leggere e avesse delle paure a farlo non abbiate timore che le gratificazioni sono enormemente superiori al disagio iniziale

filofilato non  è collegato Sani All

ciao
    ho 44 anni e fumavo un pacchetto di leggere fino a 4 mesi fà da quando ne avevo 16.

Forse il momento più difficle è stato al secondo mese..............

ora va meglio molto meglio, ad esempio sono tornato stasera da un week end lungo 4 giorni in campagna e non ci ho mai pensato.

Comunque non è ancora finita , penso ci vorrà molto tempo.............an ni secondo me, non tanto per non soffrire più (per quello bastano pochi mesi) quanto per avere qualche rischio in meno di ricaderci........... ...

ciao
    filo

aggeggio non  è collegato Sani All

ciao nonnolibero,
    ho 45 anni di cui 30 da fumatore,
    da poco compiuto 70 giorni di astinenza
    e più di qualcuno avrebbe giurato che non ci sarei mai riuscito.
    L'insonnia nelle primissime settimane e i chili messi su ( 8 ), sono niente rispetto al fastidio di non poter dire "ho completamente dimenticato il mio passato da fumatore" o di non averlo fatto molto tempo prima.
    Per me, l'entusiasmo iniziale ha ormai lasciato spazio alla normalità ed ad una dimensione che richiede attenzione e vigilanza, direi una forma di autocontrollo leggero ma costante, e dopo aver sperimentato le reazioni della mia mente alla rinuncia della nicotina, spero di saper utilizzare questa esperienza per affrontare tutte le altre grandi o piccole forme di dipendenza che posso ritrovarmi, qualora le riconosca.
    Ovviamente mi sento gratificato dalla scelta che ho fatto,anche se forse il test più difficile non l'ho ancora fatto: la sigaretta più irresistibile per me ERA quella che "amplificava" il piacere che mi procuravo facendo il mio lavoro preferito : i pupazzi animati (http://www.youtube.com/user/sachgemau?gl=IT&hl=it).

fine prima parte

seconda parte

Per diversi motivi, da quando ho smesso di fumare non sono più andato in cantina a fare questi video. Ora che le cose si sono ristabilizzate, vedo con un pò di timore il momento che coincide con il premio per aver realizzato qualcosa di difficile. Già so che l'acqua non è la stessa cosa.... l'alcool mi neutralizza.., quindi no!.....;(...mastich erò radici li liquirizia?)
    Bè, insomma è sempre una piccola battaglia, ma che vale la pena combattere.

ciao nonnolibero
    grazie per lo spunto che mi (ci) hai dato e complimenti per aver smesso di fumare ad una età in cui, al posto tuo, mi vedrei incapace di farlo.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    Ciao a tutti gli amici del forum
    Mi presento: 54 anni e, dall'età di 18 ho sempre fumato 1 pacchetto al giorno.
    Due mesi e mezzo fa ha deciso finalmente di smetterla e devo dire che incredibilmente (non ci avrei scommesso un centesimo) da quella data non ne ho più fumata nemmeno una.
    Smettere è stata (ed è tuttora) molto dura, ho avuto forti crisi di astinenza (soprattutto nella terza settimana ora va decisamente meglio), insonnia e sono ingrassato in maniera esagerata (7 chili e questo mi preoccupa veramente) ma sono sempre più convinto che sia stata la migliore decisione della mia vita.
    Vi va di raccontarmi qualcosa di Voi?
    Da quanto tempo avete smesso ?
    Quando vi siete resi conto di avercela fatta a smettere e le "bionde" sono diventate solo un ricordo?
    Un caro saluto a tutti voi
    ma avete rimpiazzato con qualcosa o avete smesso e basta??? ditemelo che ci sto provando ma non ce la faccio di botto

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    ma avete rimpiazzato con qualcosa o avete smesso e basta??? ditemelo che ci sto provando ma non ce la faccio di botto
    ciao
    di botto e senza palliativi, ma ognuno ha un suo percorso da fare per scardinare la dipendenza fisica e mentale dalla sigaretta,
    però credo che senza l'aiuto della lettura del libro di Allen Carr "è facile smettere di fumare se sai come farlo" non ce l'avrei fatta. (ma poi chi lo sa?)
    sostanzialmente, credo che serva solo un briciolo di voglia di smettere.
    poi, non smettere di far crescere questo briciolo fino a qualcosa di grande e determinante, non vergognarsi nel chiedere aiuto e non credere che sia l'ultima chance. si può ritentare.

se non lo hai provato, prova a leggerelo!
    se lo hai provato, ritenta!

comunque scrivi qui, ci sono persone molto care che sanno aiutarti, anche solo con le parole, raccontando le loro esperienze. prima di smettere venivo qui a leggerle, prima ancora di aver maturato la convinzione di smettere. poi ho preso il libro e non so come, qualcosa dentro la mia testa è cambiato: non saprei dire se sparito, se aggiunto, se modificato, se...
    ma in una settimana è cambiato tutto.
    spero lo sarà anche per te.

ciao
    in bocca al lupo

riccardoc non  è collegato Sani All

Ho spento la mia ultima sigaretta un anno fa... dopo 20 anni passati a fumare 20 sigarette al giorno, ad uscire alle 3 di notte in cerca di un bar-tabacchi aperto... a fumare mozziconi mezzi fumati.

Per quanto riguarda me il libro di Allen Carr ha fatto TUTTO. Finito il libro ho spento la mia ultima sigaretta e non ho provato ALCUNA fatica. E' stato anzi estremamente piacevole e gratificante sentire di essermi liberato da una schiavitù assurda, immotivata, priva di qualsiasi reale beneficio, totalmente e completamente illusoria

Nessun palliativo, nessun sostitutivo, niente... perchè si sente il bisogno di sostituire solamente le cose di cui si sente la mancanza o a cui non si vuole pensare. Io penso con gioia alle sigarette e alla schiavitù di cui mi sono liberato, non sento alcun bisogno di sostituirle perchè non sento la mancanza di nulla

Citazione Originariamente Scritto da aggeggio
    complimenti per aver smesso di fumare ad una età in cui, al posto tuo, mi vedrei incapace di farlo.
    Ciao aggeggio
    Parecchi anni fa, dopo un capodanno in cui avevo veramente esagerato con le "bionde", feci il mio primo (ed unico a parte questo) tentativo di smettere.
    Dopo 15 giorni ( e relative notti insonni) cedetti dicendo " ma è vita questa ? ".
    Sai che sono veramente convinto che sia più facile smettere avanti con gli anni che da giovane ?
    Forse si ha più paura di soffrire ?
    Mah ?

in bocca al lupo anche a te, vedrai che ce la faremo

Di botto senza nulla.
    Sono d'accordo con Aggeggio che però ognuno è diverso dagli altri e che i percorsi per arrivare a smettere possono essere diversi.
    Dopo i primi giorni di astinenza vedrai che sentirai una strana euforia (è successo a tutti) che ti aiuterà parecchio.
    Provaci ancora vedrai che la fai, se proprio non ci dovessi riuscire al limite fatti consigliare dal tuo medico.
    Daiiii forza e facci sapere i tuoi progressi

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    Di botto senza nulla.
    Sono d'accordo con Aggeggio che però ognuno è diverso dagli altri e che i percorsi per arrivare a smettere possono essere diversi.
    Dopo i primi giorni di astinenza vedrai che sentirai una strana euforia (è successo a tutti) che ti aiuterà parecchio.
    Provaci ancora vedrai che la fai, se proprio non ci dovessi riuscire al limite fatti consigliare dal tuo medico.
    Daiiii forza e facci sapere i tuoi progressi
    per adesso ho solo calato ma piano piano spero di smettere... magari proverò pure il libro anche se non mi convince spero bene vi farò sapere

per adesso ho solo calato ma piano piano spero di smettere... magari proverò pure il libro anche se non mi convince spero bene vi farò sapere
    Il libro provalo. Al peggio non funziona... magari ti da qualche spunto e basta, a me e a tutti quelli a cui l'ho regalato ha aiutato a smettere senza fatica... di sicuro non ti fa venire nè i brufoli nè l'orticaria
    L'unico motivo per non comprarlo è la paura di smettere

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da riccardoc
    Il libro provalo. Al peggio non funziona... magari ti da qualche spunto e basta, a me e a tutti quelli a cui l'ho regalato ha aiutato a smettere senza fatica... di sicuro non ti fa venire nè i brufoli nè l'orticaria
    L'unico motivo per non comprarlo è la paura di smettere
    gia forse oggi lo comincio

sunday83 non  è collegato Sani All

ciao a tutti....ho 25 anni e fumo dal novembre del 2003...sembra poco ma vi garantisco che spon stati anni concentrati....piu di un pacchetto al giorno se non due senza mai un giorno di pausa neppure quando stavo male....ebbene vedendo un futuro nero o nerissimo e vedendo lo zio della mia ragazza con un buco nella gola mi son deciso....sabato 30 maggio alle ore 19 e 40 ho fumato l ultima sigaretta e ho spezzato la successiva prima di accenderla...son "solo " sei giorni ma è fantastico ci si sente rinascere..non è difficile.tutto ta a pensare che non ne devi fumare e che piccole bacchette biache non possono essere piu forti di te...e che tutto è di guadagnato....basta fumare!!!!!!!!!!!!!! !ciao a tutti dome da cagliari

Citazione Originariamente Scritto da sunday83
    ciao a tutti....ho 25 anni e fumo dal novembre del 2003...sembra poco ma vi garantisco che spon stati anni concentrati....piu di un pacchetto al giorno se non due senza mai un giorno di pausa neppure quando stavo male....ebbene vedendo un futuro nero o nerissimo e vedendo lo zio della mia ragazza con un buco nella gola mi son deciso....sabato 30 maggio alle ore 19 e 40 ho fumato l ultima sigaretta e ho spezzato la successiva prima di accenderla...son "solo " sei giorni ma è fantastico ci si sente rinascere..non è difficile.tutto ta a pensare che non ne devi fumare e che piccole bacchette biache non possono essere piu forti di te...e che tutto è di guadagnato....basta fumare!!!!!!!!!!!!!! !ciao a tutti dome da cagliari
    Ottimo sunday... OTTIMO!
    Ricorda che non esiste "una sigaretta" e tantomeno "faccio solo un tiro", o stupidaggini come "che me la fai accendere solamente"?
    Non dubitare MAI. Hai fatto la scelta migliore e non esiste alcun motivo valido per ricominciare, se non le menzogne che ti arrivano dalla tua dipendenza

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft