Così si fa! E andiamo!
Ottavo complemese per me, nessuna voglia di fumare, anzi chi mi fuma vicino inizia leggermente a infastidirmi mentre i primi tempi mi mettevo vicino a chi fumava. Ho preso qualche chiletto, chissenefrega, la schiavitù della sigaretta oramai è alle spalle e non ho nessun stimolo a fumare. Un grazie a tutti e un salutone![]()
Così si fa! E andiamo!
che dire?
avanti così!
complimenti!!![]()
grande! ottimo risultato! prossimo obiettivo: un anno! e ci sei quasi!
Complimenti e "alta la guardia".. è proprio il nessun stimolo a fumare che può essere pericoloso...
Sagge parole cricec!! Sagge parole!Originariamente Scritto da cricec
E' proprio quando ci sentiamo al sicuro che facciamo l'errore più grande! "Solo un tiro"... "Solo una sigaretta, per festeggiare l'anno"... e sei fregato!
Non esiste "solo un tiro", fumi oppure non fumi
Dici bene, da parte mia ti posso solo dire che il giorno in cui raggiungerò gli otto mesi di Forest e non avrò più nessuno stimolo di fumare puoi scommetterci il tuo stipendio di natale che non mi farò più fregare anche solo a fare un tiro, so quanto e dura smettere...Originariamente Scritto da riccardoc
![]()
Ragazzi io mi sono imposto una sola cosa FUMARE MAI PIU'. C'è gente ciliaca che non può mangiare il pane che mangiamo noi e non lo mangia, c'è gente che non può assumere zuccheri, c'è gente che non può camminare perchè senza gambe, c'è gente come me che non DEVE MAI PIU' FUMARE. La mia mente è sempre perennemente concentrata solo sui benefici del non fumare, e non sono i soliti motivi salutistici! Mi riferisco al fatto che sull'Eurostar non soffro più, negli uffici non soffro più, niente file dal tabaccaio, ho risparmiato quasi 2000euro quest'anno! Mia moglie e la casa sono felici come babbi natale perchè non inquino più.
Bene, complimenti!
E quanto sono volati in fretta sti mesi alla fine? Mi sembra ieri (era il 10 novembre) che sono uscito da lavoro il primo giorno di astinenza e appena salito in macchina ho infilato la mano in tasca per prendere il pacchetto di sigarette con conseguente fitta a stomaco e polmoni + sensazione di disperazione perchè "avevo smesso".
Oddio che dire? A me il tempo mi è volato, ma lo smettere di fumare i primi giorni non mi rendeva un esere dsperato, avevo iniziato una battaglia che sapevo si poteva vincere.Stavo facendo la cosa giusta,ed era una cosa molto giusta. Quando mi sparavo 30 sigarette al giorno la sera guardavo il portacenere che traboccava e andavo a dormire preoccupato con il salone impestato di nicotina, i polmoni impregnati di catrame... prima o poi il problema andava risolto e ci sono andato giù pesante.Non si fuma più.Punto.
Forest quante volte la mattina ho svuotato il portacenere pieno e ho pensato, sorprendendomi di quante erano:Originariamente Scritto da forest
sei propio un "pirla" ma smettiiii !.
Perlomeno ora non mi mortifico tutti i giorni e ho la coscienza a posto, poi sai quello che sarà il futuro non è dato saperlo ma so di avere fatto quello che si doveva fare.
Dopo quasi un anno () alle volte mi viene voglia...
E' più l'idea che altro, l'illusione che la sigaretta possa ripempire qualcuno degli inevitabili vuoti che il vivere comporta.
Ma non c'è dubbio: smettere è stato l'inizio di una nuova vita.![]()
![]()
Bravi tutti!![]()
![]()
![]()
Ragazzi si rinasce davvero ( e dovete bannarmi perchè io smetta di dirlo), se avete intenzione di smettere non dovete avere timore, lanciatevi.Originariamente Scritto da harp
E' un po come buttarvi dal trampolino la prima volta lo so non sapete quanto à profonda l'acqua ... fidatevi è la cosa migliore che possiate fare.
Ora carissimi compagni di "smettimento" so che forse (soprattutto per chi ha smesso da parecchi mesi) questi inviti per chi ci legge sembreranno triti e ritriti e forse gradireste altri argomenti di "confronto" e di "esperienze vissute" e vi assicuro che ci sarà modo in futuro di scambiarci le nostre esperienze, però non potrò mai dimenticare chi in passato, leggendo i vari forum, mi ha dato coraggio per compiere il grande passo e credo sia un dovere da parte nostra fare altrettanto.
Non vogliateme pertanto, sapete i nonni spesso sono noiosi ...
Grazie Harp per i complimenti![]()
Originariamente Scritto da nonnolibero
condivido tutto !!
VIVA NOI !!!![]()
Perchè si smette di fumare? Non certo per il tumore ai polmoni, chissenefrega del tumore quando arriva arriva, personalmente i motivi miei erano altri e quì li elenco:
schiavitù,questa è la cosa peggiore, controllare se la sera prima di rientrare a casa ne avevamo abbastanza.Sono uscito anche alle 3 di notte per comprarle e non andavo a dormire se non le avevo pronte la mattina.
altro motivo era la perenne puzza di fumo in casa, anche in nverno tenevo lefinestre aperte e la casa era sempre fredda causa sigarette.Naturalmen te riscaldamenti accesi a sprecare gas. Quest'anno casa calda e profumata.
Altro motivo il terrore di capitare in uffici pubblici a far la fila, quanto potevi resistere? E sull'Eurostar? Un dramma, fumare di nascosto e di corsa fra un vagone e l'altro. Mettiamoci pure 2000 euro annue risparmiate dal tabaccaio (sono poche?), e son 2000 euro che mi riprendo con soddisfazione dallo Stato.Ero contento quando hanno levato l'ICI, figuriamoci ora che mi son levato quest'altro balzello. L'unico cruccio delle sigarette è...perchè non ho smesso prima? Un salutone a tutti
Forest...non posso fare altro che essere d'accordo con quanto dici e farti i complimenti sempre. Abbiamo smesso più o meno nello stesso periodo ed anch'io confermo quanto si stia meglio ADESSO. Sì...ogni tanto ci penso ancora, ma sono anche felice poi di dire "ma io ho smesso!!!". Complimenti per i tuoi 8 mesi. Quando sarà un anno poi...sarà una festa particolare. Io credo che mi concederò una crociera nel mediterraneo (già valutato la cosa). Vai avanti così Forest che sei forte!
Ciao Siloga, siamo coetanei certo che si, mi manca l'ultimo gradino che si chiama estate-amici-serate lunghe -cocomeri e grigliate, devo superare ques'ultimo scoglio, chiaramente è una passeggiata devo solo eliminare le ultime gestualità.Originariamente Scritto da siloga66
AL primo compleanno devo festeggiare, sicuramente all'estero in Europa. La mia goduria più grande? Metterla in quel posto allo Stato che mi ciucciava 2000 euro l'anno
grande forest, grandissimo - davvero complimenti. spero di arrivarci anch'io agli otto mesi con lo stesso spirito tuo, ma sono ottimista.....anche grazie ai tuoi consigli. sei un grandissimo
Sicuro che arrivi al traguardo, il mio è prefissato per il 3 ottobre 2009.Son passati 8 mesi e più per me e sta sparendo tutto gestualità vizio e nicotina li ho buttati alle spalle ed è una gran figata aver risolto il problema fumo.Volere è potere no?![]()
Il mio cade il 25 gennaio 2010 lo voglio festeggiare con un bellissimo viaggio,visto che avrò risparmiato un sacco di soldi....Vado in Perù,questa è l'ideaOriginariamente Scritto da forest
Mica male il Perù, ti togli una bella soddisfazione dai![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||