Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: come un robot telecomandato!!

1. Registrato da
    10/02/2009

come un robot telecomandato!!

Salve!Pochi minuti fà è successa una cosa per me davvero strana.Stavo tranquillamente seduta sul divano a guardare la televisione e a sorseggiare un buon caffè,completamente catturata dal programma che stavo seguendo...finito il caffè,senza assolutamente pensarci mi sono alzata di scatto e quasi di corsa mi sono diretta verso l'ingresso ...stavo andando a prendere una sigaretta ma..chissà dove......visto che in casa non ne tengo e che ho smesso da 4 mesi e quasi mezzo!!Ho abbassato la guardia,si vede che mi sono talmente rilassata da dimenticare per un attimo tutto il lavoro di questi mesi...un vero e proprio robottino alle dipendenze di automatismi ancora assai preoccupanti.Mah..ce rto che,questo è un vizio davvero potente ...subdolo e tendenzioso..attento come una sentinella e pronto a spararti come se nulla anfusse...quando meno te lo aspetti.Convivo gioisamente scomoda con un nemico da neutralizzare!!Sono tornata alla televisione senza sigaretta ..ridendo di me e tra me e me!!!E anche questa volta è andata....A voi è successo qualcosa di simile?

2. # ADS
    come un robot telecomandato!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    27/10/2008

Riferimento: come un robot telecomandato!!

Si chiama gestualità, o qualche roba meccanica. Io semplicemente ho sostituito lesigarette con il caffè, prima ne prendevo parecchi al giorno,al bar prendevo il ginseng, poi con il passare i caffè rientravano nella normalità. Occhio cmq che a breve entri nella fase 2, a breve dovresti essere totalmente indifferente al fumo.

4. Registrato da
    06/06/2009

leggo con apprensione del sopravvivere della tentazione ancora dopo mesi!Ciao,sono nuova al forum,in quanto sono una fumatrice che ha iniziato a non fumare da 9 giorni! Mi sento di essere entrata in un'impresa grande e impegnativa e già ora mi sento brava a resistere giorno dopo giorno.
    ma la strada è veramente così lunga e accidentata...?!
    mi date parole di supporto..?!

5. Registrato da
    12/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da maide Visualizza Messaggio
    leggo con apprensione del sopravvivere della tentazione ancora dopo mesi!Ciao,sono nuova al forum,in quanto sono una fumatrice che ha iniziato a non fumare da 9 giorni! Mi sento di essere entrata in un'impresa grande e impegnativa e già ora mi sento brava a resistere giorno dopo giorno.
    ma la strada è veramente così lunga e accidentata...?!
    mi date parole di supporto..?!
    Tranquilla, maide, c'è tentazione e tentazione. I primi giorni può essere un'ansia, una voglia intensa che ti prende alla gola, allo stomaco, e ti rende insofferente, astiosa, oppure depressa ed incapace di concentrarti. Mano a mano che vai avanti, e questo è confermato da molti, diventa una voglia più sporadica e più sopportabile, come quella di una granita al limone in un giorno d'estate (che è sopportabile, diciamocelo! ). Altri addirittura riferiscono che proprio non ci pensano più. Il percorso non è uguale per tutti, ma la stragrande maggioranza di coloro che superano i primi mesi riferisce che poi è tutta in discesa. Il fatto che ogni tanto si torni a pensarci non vuol dire che sopravviva la tentazione, ma solo che la mente ogni tanto ripensa a qualcosa che è stato con noi per tanti anni... già, come un brutto sfogo sul viso oppure una fastidiosa ernia del disco...

6. Registrato da
    04/06/2009

maide tranquilla continua cosi giorno per giorno e tutto sara discesa anche se è diversa per tutti la reazione di fisico e mente per tutti è possibile continuare a essere un non fumatoreio sono al tredicesimop giorno...ehehe non credevo di superare il primo ed eccomi qui fiero di me stesso

7. Registrato da
    10/02/2009

Meide,non ti spaventare!Dopo 4 mesi le cose vanno alla grande,la voglia ,quella che non ti dà tregua è diventata ormai un lontano ricordo..mi è capitata questa strana cosa di cui sopra,è vero, ma il tutto senza sofferenza...come quando con un martelletto ti battono sul ginocchio e il ginicchio si alza automaticamente..nie nte di chè capito?Anzi la felicità di rimettermi alla televisone e senza la sigaretta è stata motivo di felicità e grandissima soddisfazione.Vai avanti per la strada che hai scelto di percorrere ,non te ne potrai mai e poi mai pentire perche è davvero quella giusta!

8. Registrato da
    22/04/2009

Anche a me è capitato due giorni fa e anch'io ho smesso da quattro mesi e mezzo. Fra l'altro avevo una sigaretta ancora in macchina, non so bene il motivo. Comunque ho preso la sigaretta l'ho distrutta e tutto è passato.
    Ma quando inizia la discesa?

9. Registrato da
    06/06/2009

Grazie atutti per l'incoraggiamento! Oggi 10° giorno e devo dire che gli ultimi due hanno visto un calo ponderale della mia concentrazione sulla sigaretta.Credo di non avere più l'assuefazione alla nicotina,perchè fumavo( posso già usare il passato..?) 5-7 sigarette al dì. E' la gestualità,la compagnia e il rituale sociale che queste ti danno,che mi mancano.Ieri,per esempio,una collega mi dice:vieni fuori a fumare? rispondo subito di no,ovviamente,Non mi manca fisicamente,ma ho nostalgia di quest'abitudine..
    Ma del resto me la porto dietro dall'adolescenza!!
    Era ora di smettere,no??!!

10. Registrato da
    12/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da maide Visualizza Messaggio
    E' la gestualità,la compagnia e il rituale sociale che queste ti danno,che mi mancano.Ieri,per esempio,una collega mi dice:vieni fuori a fumare? rispondo subito di no,ovviamente,Non mi manca fisicamente,ma ho nostalgia di quest'abitudine..
    Ti dirò, Maide: io continuo tranquillamente a fare le pause come prima, solo che adesso non fumo come le mie colleghe ma mi porto un bel succo di frutta. Ho smesso di fumare, ma non per questo ho rinunciato alle pause ed ai momenti in compagnia.
    Poi dipende, credo; se tu ritieni che stare in compagnia delle colleghe mentre fumano possa costituire una tentazione pericolosa, per adesso, fai bene ad evitarla.
    Brava comunque per la perseveranza! Le abitudini pian piano svaniscono, la gestualità pure. Nella vita si cambia in continuazione, pensa a quando cambi un'auto e devi riabituarti allo stacco della frizione, per i primi tempi magari gratti un po', poi vai alla grande...

11. Registrato da
    14/02/2009

maide anch'io sono a quota quattro e anch'io ricordo i primi tempi in cui soffrivo quando le colleghe compagne di sigaretta fumavano e io dovevo starle a guardare. ora non è più così, e non lo è più da un bel po' di tempo, quindi tu continua a fare quello che facevi, secondo me è più facile così...

12. Registrato da
    10/02/2009

Citazione Originariamente Scritto da maschio Visualizza Messaggio
    Anche a me è capitato due giorni fa e anch'io ho smesso da quattro mesi e mezzo. Fra l'altro avevo una sigaretta ancora in macchina, non so bene il motivo. Comunque ho preso la sigaretta l'ho distrutta e tutto è passato.
    Ma quando inizia la discesa?
    Secondo me è già iniziata...dopo che hai distrutto la sigaretta tutto è passato no?Non sei rimasto lì a contemplarla sbavando e desiderando di fumarla,l'hai fatta fuori ..e,come dici tu,tutto è passato.

13. Registrato da
    22/04/2009

Citazione Originariamente Scritto da bibly Visualizza Messaggio
    Secondo me è già iniziata...dopo che hai distrutto la sigaretta tutto è passato no?Non sei rimasto lì a contemplarla sbavando e desiderando di fumarla,l'hai fatta fuori ..e,come dici tu,tutto è passato.
    Forse hai ragione, anche perchè qualche mese fa ho tentato di liberarmi dell'ultima sigaretta e dopo averla buttata e non distrutta, ho sentito la necessità di recuperarne un'altra.