Nella tua discussione sul sonno era intervenuto un certo Alcor che diceva che dopo un anno e mezzo ancora aveva problemi di sonno. Ciò mi ha fatto preoccupare
Come hai avuto modo di leggere, per me il sonno è stato un grosso problema, soprattutto attorno al secondo mese. Piano piano si è attenuato, ma quello che è stato determinante è stata una vacanza fatta a inizio giugno che mi ha "costretta" a stare sveglia un po' di più la sera (invece che abbioccarmi sul divano) e mi ha permesso di dormire un po' di più la mattina. Non so se sia dipeso dal cambio di ritmi o dal relax che la vacanza porta con sè, ma anche una volta tornata ho continuato a stare bene e ora ho riacquistato i ritmi che avevo da fumatrice.
Nel tuo caso sicuramente tutto è complicato dal fatto di avere una bambina piccola ma, per la mia esperienza, posso dirti che i problemi del sonno legati allo smettere di fumare prima o poi passano.
Nella tua discussione sul sonno era intervenuto un certo Alcor che diceva che dopo un anno e mezzo ancora aveva problemi di sonno. Ciò mi ha fatto preoccupare
Guarda, anch'io ero molto preoccupata perchè in quel periodo i problemi con il sonno mi stavano destabilizzando parecchio. Però, come ti ho detto, piano piano si sono risolti.
Penso che sia molto soggettivo, ma sicuramente dopo un anno e mezzo non si possono attribuire ancora al fumo.
E poi nel tuo caso incide sicuramente la bimba.
Se proprio non ce la fai prova ad andare dal tuo medico; al giorno d'oggi ci sono sonniferi "moderni" che puoi prendere per un periodo e poi abbandonare senza troppa fatica.
Grazie.
Comunque non è un problema che ho sempre, è molto saltuario. Per esempio da maggio a oggi mi sono capitati due periodi dove ho dormito meno. Negli altri periodi, anche se mi svegliavo qualche volta durante la notte, la mattina mi alzavo e mi alzo molto pimpante. Poi capita un giorno che dormo meno,( vuoi il caldo di questo periodo, vuoi la bimba) e molto probabilmente io stesso mi tiro delle paranoie pensando ai primi mesi quanto mi svegliavo e non mi riaddormentavo.
Ciao maschio
il tema dell'insonnia (fatica ad addormentarsi, risveglio anticipato, frequenti interruzioni o anche scarsa qualità del sonno) affiora di tanto in tanto nelle discussioni di questa sezione del forum.
Ti rimando ad un interessante thread sull'insonnia, nel quale puoi trovare informazioni in merito e spunti di riflessione.
http://www.sanihelp.it/forum/malatti...nsonnia-6.html (Insonnia)
Buon weekend![]()
che grande forza di volontà, io invece purtroppo ieri sono stato al mare e ho fumato come un turcoOriginariamente Scritto da ninfadora
![]()
Un uomo sulla luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole.
salve..... anch'io sono stata sottoposta alla grande prova delle vacanze..... in una località tra l'altro assai "fumosa" .... CUBA... patria del sigaro....
che dire... ho smesso da nove mesi e mezzo ma il pensiero è tornato eccome... è bastato vedere una sdraio che il mostriciattolo si è svegliato... e mi diceva una sigaretta cosa vuoi che sia..... ti rilassi, ti bevi un drink e ti spaparazzi sotto l'ombrellone........ ....
...........
la prima settimana è stata duretta, bastava distogliere il pensiero che il mostrino tornava a dormire ma devo dire che i suoi risvegli erano parecchi durante la giornata..... la seconda settimana invece sono riuscita a fare riadormentare il mostrino e mi divertivo a vedere i fumatori.... accendere la sigaretta dopo il bagno, accedere la sigaretta col vento facendo peripezie varie (uno ha ficcato la testa dentro la borsa per accenderla ah ah ah).... vedere come i fumatori non riuscivano a stare a tavola dopo pranzo/cena..... vedere i fumatori occasionali di sigari che fumavano solo perchè erano a cuba ma in realtà gli faceva letteralmente skifo fumare
...vedere i fumatori prima di imbarcarsi sull'aereo aspirare a pieni polmoni perchè poi per 12 ore non si toccava una sigaretta..... alla fine mi sono sentita fortunata.... ho costatato con mano che è stata dura, lo è ancora a volte ma non sono + schiava di quel maledetto vizio che mi faceva fare tutte le cose che ho visto fare in 15 giorni da altri fumatori.
resistere sempre!!!![]()
ho smesso il 9-9-08 :D
Ciao robby, nove mesi e mezzo!Originariamente Scritto da robby79
bravissima!
certo, ti capisco, lì per lì sembra che manchi qualcosa... ma in realtà è chi ancora fuma che non sa cosa gli manca! la libertà![]()
un abbraccio
Il mare è sicuramente una situazione molto evocativa del fumo, ma come tutte può essere smitizzata.
La mia teoria è che semplicemente ci si debba sperimentare un po' di volte da non fumatori in un contesto, prima di riuscire ad affrontarlo bene.
Per esempio, i primi giorni dopo cena mi veniva una voglia folle, perchè era appunto una situazione evocativa. Ora ho smesso da 4 mesi, significa che sono circa 120 cene che non fumo, infatti quasi non ci penso più. Ci sono state altre situazioni difficili che non si presentano quotidianamente, che so, il viaggio lungo in autostrada, la litigata di coppia, la serata con le amiche e via dicendo. Ognuna di queste è stata dura da affrontare la prima volta e poi, a furia di riviverla, l'associazione situazione/fumo si è indebolita.
Io vado in vacanza al mare un paio di volte all'anno, quindi ci vorrà del tempo per imparare a vivere il mare da non fumatrice. La prima volta è stata dura, la seconda sarà meglio e così via...
... però, ora che ci penso, potrei andare al mare più spesso, giusto per abituarmi prima eh!...![]()
Ora che ci penso...Originariamente Scritto da ninfadora
Non sono mai uscita a cena con Robert Downey Junior...
Chissà quanto dura sarebbe non fumare? Devo affrontare anche questa situazione, possibilmente più di una volta!
Fa parte del processo di guarigione, no?![]()
Orpo, non so nemmeno chi sia questo Robert... sono proprio antica!
Comunque la mia teoria vale solo per le situazioni vissute prima da fumatori, non per quelle nuove... devi trovarne un'altra Harp![]()
Ciao Robert, io c'ho provato anche così... ma tranquillo che non mollo!!!
http://shannondg.files.wordpress.com...-downey-jr.jpg
Ok, ho capito, se porti a cena anche me faccio un'eccezione alla regola![]()
ciao harpina.... hai proprio ragione è ai fumatori che manca qualcosaOriginariamente Scritto da harp
alcuni mi chiedevano come avevo fatto a smettere a non ho trovato nessuno che sapesse dell'esistenza del libro di carr..... questo significa che nessuno si era interessato minimamente a smettere
![]()
ho smesso il 9-9-08 :D
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||