MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Questa discussione dal titolo Dopodomani un anno è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da nonnolibero Carissima Harp un anno ! Ma ti rendi conto, un a n n ...
    L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Riferimento: Dopodomani un anno

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    Carissima Harp
    un anno ! Ma ti rendi conto, un a n n o o o o o ?
    Nel'immaginario collettivo degli utenti di questo forum l'obbiettivo dell'anno rappresenta la fine di tutte le sofferenze, la certezza di avercela fatta....
    Complimenti, complimenti ed ancora complimenti.
    Grazie nonnolibero!

E' una bella soddisfazione, benché significhi che anche la sottoscritta è invecchiata di un anno...

Tanti altri mi hanno preceduta e io ora aspetto voi.

Ammetto che sono stata fortunata e mi sono sentita fin da subito abbastanza sicura.
    Dal quinto giorno in poi non ho fatto che raccogliere conferme del fatto che potevo farcela senza sigarette.

E' stato ed è un gran bel viaggio

Avanti!

maide non  è collegato Sani All

harp! complimentissimi!!
    sarai il mio faro e spero che rimarrai sempre collegata al forum.c'è bisogno di continuo sostegno per tutti noi ultimi arrivati!
    Ma,non rilassarti mai,nemmeno tu,mi raccomando!! restiamo sempre degli ex fumatori...!
    BRAVISSIMA !!

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da maide
    harp! complimentissimi!!
    sarai il mio faro e spero che rimarrai sempre collegata al forum.c'è bisogno di continuo sostegno per tutti noi ultimi arrivati!
    Ma,non rilassarti mai,nemmeno tu,mi raccomando!! restiamo sempre degli ex fumatori...!
    BRAVISSIMA !!
    Grazie maide, che gentile, sono lusingata!

E tu? Come procede?

Oggi per me tanto sole, una bella passeggiata e dell'ottimo pesce

E avanti ancora...

dharma_ non  è collegato Sani All

Festeggiato alla grande????
    Ora la meta è 2 anni forzaaa

Citazione Originariamente Scritto da harp
    Grazie maide, che gentile, sono lusingata!

E tu? Come procede?

Oggi per me tanto sole, una bella passeggiata e dell'ottimo pesce

E avanti ancora...
    ciao,harp,grazie per l'interessamento..so no al 17° giorno...e mi sembra che siano già passati 17 mesi!E' che ogni giorno la concentrazione deve essere al massimo!Non che ci pensi più tanto,poi,ma ho paura che i momenti di crisi mi trovino scoperta.Ad esempio ieri sera,finito il lavoro,come sempre con gli allievi ci si ferma a chiacchierare e molti si accendono l'ultima sigaretta.io invece me ne stavo seduta,con le mani nelle mani a guardarli e ad aspirare, ancora un po' nostalgica,il loro odore.ovviamente mi hanno chiesto.Ero orgogliosa di comunicare la mia decisione ma,sai cosa mi fa tentennare a volte? quando mi rispondono che per le 5 al giorno che mi fumavo potevo benissimo continuare che,in fondo,era solo piacere...e che se loro riuscissero a limitarsi a quel numero non penserebbero mai di smettere...e che per così poco,perchè togliersi un tale piacere...Lo so! so rispondermi da sola alla superficialità di questi discorsi,ma...vorrei che anche voi me lo ricordaste,amici! così da rinforzare le mia determinazione in quei momenti. E,comunque,a parte questi rari e passeggeri momenti di leggera debolezza,vado avanti,harp,con determinazione e contenta della decisione presa,anche perchè il benessere che ho già guadagnato in questo primo periodo di non più fumatrice,è veramente entusiasmante! buona giornata a tutti!
    UNO PER TUTTI,TUTTI PER UNO!

Citazione Originariamente Scritto da maide
    ...Ero orgogliosa di comunicare la mia decisione ma,sai cosa mi fa tentennare a volte? quando mi rispondono che per le 5 al giorno che mi fumavo potevo benissimo continuare che,in fondo,era solo piacere...e che se loro riuscissero a limitarsi a quel numero non penserebbero mai di smettere...e che per così poco,perchè togliersi un tale piacere...Lo so! so rispondermi da sola alla superficialità di questi discorsi,ma...vorrei che anche voi me lo ricordaste,amici! così da rinforzare le mia determinazione in quei momenti. ....
    1 sigaretta, 5 sigarette, 1 pacchetto di sigarette o più è sempre lo stesso, una dipendenza inutile non un piacere.
    Hai fatto benissimo, perchè si fà anche presto a passare da 5 a 6 sigarette e sempre di più!
    La cosa più giusta e restare a quota ZERO!!!!

L'avatar di harp

Cara maide,

ha ragione la nostra dharma: non c'è poche o tante sigarette.

C'è solo troppe.

Non ci stiamo perdendo assolutamente nulla di buono a non fumare.

E il piacere del fumo di cui parlano i tuoi allievi? O giorgio in un altro 3d?

Solo il piacere di allieviare l'astinenza. E per goderne bisogna essere dipendenti, schiavi.

Chi ne fuma 3 al giorno sarà legato a catene più sottili, più fini.
    Che ine fuma 30 a catene più pesanti e grossolane.

Ma sempre di privazione di libertà si tratta.

Se si comincia da ragazzini non ci si rende conto. Noi ora lo sappiamo.
    Questa è la nostra vera grande forza!

Avanti maide a 18 giorni...

Buona serata,ragazzi!
    Per riprendere il vs ultimo discorso..è vero! poche o tante il vero problema è che il fumo ti schiavizza.Io fumo da quando ho 16 anni e ora ne ho 52!! pensate voi a quanti milioni di momenti di vita legati all'abitudine alle sigarette!
    Penso che sia stata proprio questa la vera e più forte molla che mi ha spinto a decidere di provare a dire basta.Sono ormai abbastanza grandicella, no..?!
    Comunque oggi una collega che ha smesso 3 (!!) anni fa ed oggi è una felice ex fumatrice,mi ha confessato che non in rare occasioni ci pensa ancora con nostalgia.Ma vi rendete conto..?!! non si può dire mai di esserne fuori!
    Che *****!!

è sempre in agguato il "Mostro" ma noi ormai sappiamo come tenerlo a distanza e avere la "nostalgia" ci ricorda il sacrificio fatto per smettere e quindi non cadere nella trappola

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Pollice in su Riferimento: Dopodomani un anno

Un anno intero, tra due giorni...
    Non stavi più nella pelle, eh?
    Dovevi per forza comunicarlo con due giorni di anticipo? Non credo che per i compleanni - quelli dell'età per capirci - tu festeggi anticipatamente, nè credo nessuno ti faccia il regalo un paio di settimane prima o qualche giorno dopo!
    Comunque, ovviamente, scherzo, cara Harpina! e mi complimento con viva cordialità, non solo per il tuo importante traguardo raggiunto, ma anche per la tua assiduità nel dare consigli e suggerimenti e supporto, qui sul forum, praticamente tutti i giorni, a tutte le ore. Anch'io devo ringraziarti perchè smettendo tu, hai aiutato un sacco di gente a non sentirsi sola in questa "intima" scelta (nel senso di personale), in cui fa veramente bene confrontarsi con qualcuno.
    BRAVA!!!! e grazie.

L'avatar di fm60
    fm60 non  è collegato Sani All

Augurissimi Harp, chi più di me può capirti dato che il mio primo anno l'ho raggiunto da poco, il 1 giugno e so come si sta!!! Siamo e dobbiamo continuare ad essere dei grandi, il nostro traguardo stimoli chi è ancora nelle primissime fasi. Nonostante tutto non bisogna abbassare mai la guardia perchè il pericolo potrebbe essere sempre dietro l'angolo!!! un augurio forte a te e un in bocca al lupo a tutti gli altri!!

lorisd non  è collegato Sani All

Un anno ieri.

Un amico (mai fumatore) mi chiede: dopo quanto tempo si è fuori per sempre?

Mi sento rispondere: quando potremo vivere per sempre!

No, non saremo mai fuori per sempre...

Ma oggi si sta bene.

No?
    Chi viene in questo forum ha comunque una inconfessabile certa canaglia voglia di fumare.

Chi smette e non ha più la minima voglia, ma anzi, gli schifa l'idea, non viene qui, ma tantomeno cerca in internet argomenti sul fumo.

Conosco gente che ha smesso e quando vede uno fumare si chiede come mai lui fumava.

Conosco un amico che ha smesso da 4 anni, denigra i fumatori e ogni volta che lo vedo mi dice quanto fa schifo il fumo. legge di tanto in tanto Allen Carr.
    A quest'ultimo gli ho detto:" caro Marco, quando decidi di reprendere a fumare, dimmelo. Perchè è ovvio che lo smettere, ti è piaciuto ma non ti è andata giù."

He he he...

L'avatar di robby79
    robby79 non  è collegato Sani All

mi scuso per il ritardo ma ho letto solo ora questo post............

COMPLIMENTISSSIMI HARPINA
    ho smesso il 9-9-08 :D

maschio non  è collegato Sani All

Anch'io mi scuso per il ritardo. Complimenti.
    Sinceramente sono un pò invidioso, perchè io sono ancora a quota cinque,

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lorisd
    Chi viene in questo forum ha comunque una inconfessabile certa canaglia voglia di fumare.

Chi smette e non ha più la minima voglia, ma anzi, gli schifa l'idea, non viene qui, ma tantomeno cerca in internet argomenti sul fumo.

......

He he he...
    Mettiamola così non siamo qui a pettinare le giraffe !
    Scherzi a parte... si, probabilmente siamo qui a cercare conforto (o a darne perchè no ?), il che comunque sta ad indicare che il fumo ce lo abbiamo sempre in testa !
    Senza il forum comunque a quest'ora avrei iniziato di nuovo a fumare.
    Viva Noi !

kigia66 non  è collegato Sani All

Occhiolino Riferimento: Dopodomani un anno

Complimenti harp "cento di questi giorni" è una frase fatta, ma penso che questo sia il compleanno più importante nella vita di una persona, la consapevolezza di essere liberi, magari sempre e costantemente messi alla prova, ma liberi dalla schiavitù di questa droga che a volte ritorna nella mente............... ..........COF!! COF!! ricordi la tosse sincopatica la mattina appena sveglia, meglio dimenticare, complimentissimi un abbraccio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft