Questa discussione dal titolo Mio Figlio Fuma è all'interno del forum Smettere di fumare; ..e non solo,Nonnolibero.sec ondo me il repellente maggiore al fatto che i ragazzi non pensino minimamente a ...
-
Riferimento: Mio Figlio Fuma
..e non solo,Nonnolibero.sec ondo me il repellente maggiore al fatto che i ragazzi non pensino minimamente a smettere di fumare è che la loro giovinezza li fa credere eterni e,soprattutto,idiota mente convinti che rimarranno eternamente giovani.La nostra età è già l'anticamera della tomba,per loro.una fase della vita a cui non guardano con nessun interesse.come se avessero la certezza che a loro non capiterà,(come a noi, sfigati!),di invecchiare (che tradotto nella nostra fascia anagrafica,significa 50o giù di lì... ).Quindi..godiamocel a oggi,che tanto quando sarò vecchio,che m'importa di essere sano..?!
Ma,che...?proprio noi ci mettiamo a fare i saggi filosofi del pit..?noi che abbiamo buttato l'ultima sigaretta solo l'altro ieri e ora ci stracciamo le vesti e piangiamo come le cicale...?!
Anche mia figlia fuma..e la cosa mi rende tristissima..
-
Ohi, nonno, non ti crucciare più di tanto! Ora come ora, scuola finita, un misero debito
- e cosa vuoi che sia papà è tutta colpa di quella/o str@@@a/o del* prof*, ma io le cose le sapevo, ecc - la prospettiva di passare le giornate fuori casa con amici e amiche (soprattutto immagino queste ultime...), non depongono bene nè per smettere di fumare, nè per leggere, e intendo leggere in assoluto, anche un bel romanzo per mantenere vivo l'italiano, figuriamoci il libro di Carr!!!!
Però non sarei nemmeno tanto pessimista: ormai ha cominciato, però verso i 20 potrebbe anche smettere, o magari anche prima....sai mai un colpo di ****...ogni tanto càpita.
-
Bello qui!
c'è la censura automatica!!! io avevo scritto cu.lo senza il punto e ho trovato in automatico gli asterischi....
E' un sistema moralistico a priori. Però quante cose si imparano!
-

Originariamente Scritto da
maide
Ma,che...?proprio noi ci mettiamo a fare i saggi filosofi del pit..?noi che abbiamo buttato l'ultima sigaretta solo l'altro ieri e ora ci stracciamo le vesti e piangiamo come le cicale...?!
Anche mia figlia fuma..e la cosa mi rende tristissima..
Si è vero, apparentemente non siamo i soggetti più adatti a predicare, però .. però è anche vero che noi ci siamo resi conto di quanto era sbagliato fumare ed è per questo che siamo qui. Sai quante migliaia (milioni ? al mondo) di persone non si pongono neppure il problema? Noi, almeno, ci siamo resi conto che, come diceva il povero maestro Manzi (te lo ricordi? sei vecchietta anche te, mica solo io e Baffo !): "non è mai troppo tardi".
No noi non siamo saggi filosofi, i saggi (ed anche i filosofi) non soffrono d'astinenza.
Possiamo solo dare qualche consiglio, o meglio, farci coraggio a vicenda! 
Per quanto riguarda tua figlia ( e mio figlio) : dai non disperare vedrai che ce la faranno a smettere, noi stiamo smettendo no ? Buon sangue non mente !
Ciao Maide un abbraccio
-

Originariamente Scritto da
baffo54
Ohi,
nonno, non ti crucciare più di tanto! Ora come ora, scuola finita, un
misero debito

- e cosa vuoi che sia papà è tutta colpa di quella/o str@@@a/o del* prof*, ma io le cose le sapevo, ecc - la prospettiva di passare le giornate fuori casa con amici e amiche (soprattutto immagino queste ultime...), non depongono bene nè per smettere di fumare, nè per leggere, e intendo leggere in assoluto, anche un bel romanzo per mantenere vivo l'italiano, figuriamoci il libro di Carr!!!!
Però non sarei nemmeno tanto pessimista: ormai ha cominciato, però verso i 20 potrebbe anche smettere, o magari anche prima....sai mai un colpo di ****...ogni tanto càpita.

Baffo, che dire sarà l'età ma con te ci capiamo al volo !
Si è esattamente quello che mi ha detto : quella str@@@a della prof, mi ha interrogato : meriti di più ma ti dò sei (non era abbastanza per la media) perchè ti meriti di essere rimandato!
Che dire anche il genitore più smaliziato rimane interdetto di fronte a simili dichiarazioni ! Beh hai ragione figliolo è propio una str@@@a !
Pessimista ? Giammai ! Sperare in un colpo di c.u.l.o. (fregata la censura automatica !) non è peccato !
Ciao Baffo che la forza sia con noi !
-
Piano Raga...! Io sono una di quelle str... di prof!! 
E anche mia figlia ( che,volendo citare Verga,"ha la testa come un brillante")ha preso,non uno,ma TRE !! debiti!! E se li è meritati tutti...la mia!
Fra parentesi,questo dimostra che il suo aver preso il vizio del fumo è un sintomo di un generale indebolimento del carattere.Sintomatic o dell'età (17).
Però,anche questo non è regola,dal momento che l'altro mio figlio,più grande d'età,non è caduto nella trappola delle sigarette,nonostante quasi tutti i suoi amici fumino e,inoltre,è uno studioso indefesso.
Beh..oggi mi prendo due giorni di ferie,prima di tornare alla Maturità e me ne vado al lago, senza figli e....SENZA sigarette!
CIAO a tutti!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum