MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56
Questa discussione dal titolo io non voglio smettere è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao Giorgio e ben trovato sul forum. Grazie per la bella discussione; è una delle più interessanti ...
    filofilato non  è collegato Sani All

Riferimento: io non voglio smettere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao Giorgio e ben trovato sul forum.

Grazie per la bella discussione; è una delle più interessanti da un poco di tempo..............
    molto diversa dalle nostre autocelebrazioni e dai nostri soliti scambi di congratulazioni..... .................... .....

devo dire che ero completamente d'accordo con te :

non avevo la minima intenzione di smettere perchè mi godevo veramente molto le mie 20 sigarette al giorno,
    non sono e non ero un manager ciminiera e di solito quando fumavo mi fermavo e mi godevo la siga..............
    continua

continua

per cui anche se erano molte me le godevo tutte............... ......
    e mi davano moltissimo,......... ........

si certo ero preoccupato dai grandi problemi di salute che mi arrischiavo a prendere però le sigarette mi davano piacere in cambio

la tua situazione è molto simile
    anche se fumi poco prendi dei rischi comunque,
    te le godi tutte e non credi che facciano molto male..............

ma la questione la vera chiave di volta che ha funzionato per molti di noi aumentando la nostra voglia di smettere e rendendolo facile è una sola:

nessun piacere ti arriva dalla sigaretta e nessu piacere è mai arrivato a nessun fumatore

è questo il punto!!! è tutto qui!!!!

.........continua

continua............ ..

mi rendo conto che però che è un discorso molto difficile e che il convincersi di questo non è banale .............

l'unica cosa che ti posso assicurare è che se in qualche modo riuscissi a vedere il fumo per quello che è non potresti fare altro che smettere...

..............
    devo ammettere però che rileggendo il post che ho appena scritto lo trovo presuntuoso agli occhi di chi magari ha una idea diversa .................... ...ognuno deve fare il proprio percorso ...........

ciao
    Filo

marco2 non  è collegato Sani All

Ragazzi sono un vecchio frequentatore del forum

Ebbene dopo un anno e mezzo di disintossicazione, ho ripreso a fumare

Adesso sono tre mesi che fumo, ma da domani si ricomincia a non fumare+

Non abbassate mai la guardia mi raccomando

Marco

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da marco2
    Ragazzi sono un vecchio frequentatore del forum

Ebbene dopo un anno e mezzo di disintossicazione, ho ripreso a fumare

Adesso sono tre mesi che fumo, ma da domani si ricomincia a non fumare+

Non abbassate mai la guardia mi raccomando

Marco
    Ciao Marco e bentornato

marco2 non  è collegato Sani All

Il discorso e che quando ho acceso la maledetta, non avevo nessuna voglia

Attenzione basta solo un tiro e si è fregati

Però conoscendo tutti i lati migliori del non fumare penso si è molto più motivati a farlo

Ragazzi sto da schifo, perdità di forza fisica 50%

Perdita forza sessuale 50%

Dolori muscolari da stanchezza 50%

Insomma sto così

Stavo attraversando un brutto momento , ma la ******* non me la risolto

Salutoni

dharma_ non  è collegato Sani All

Ci sei riuscito già una volta, sono sicura che ci riesci la 2 e la tua determinazione sarà maggiore, noi siamo qui anche per alimentare la tua determinazione

sunday83 non  è collegato Sani All

c è poco altro da dire...la goccia scava la roccia...ovvero una sigaretta..........s cava........giusto per far capire ehehehee

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sunday83
    c è poco altro da dire...la goccia scava la roccia...ovvero una sigaretta..........s cava........giusto per far capire ehehehee
    sunday, mi fai scassare con i tuoi eheheheh

una botta di allegria

sunday83 non  è collegato Sani All

ehehehehehhehehehehh eeeeeeeeeeeeeeeeeeee hhhhhhhhhhhhhhhhhhh

lorisd non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da giorgiocn
    e se da un certo lato mi piacerebbe sbarazzarmi totalmente delle sigarette dall'altro il piacere di fumare mi fa continuare.

se è vero che non voglio diventare come quegli uomini "incalliti" di mezz'età che paragono a ciminiere...è anche vero che una sigaretta ogni tanto non credo sia così tragica.
    Secondo me, sei finito in quella fascia in cui sono finito anch'io.
    E' quella fascia in cui non vi è alcuna dipendenza fisica, il fumo si controlla, si sospende se necessario senza alcuna fatica, e senza alcuna fatica si riprende e si continua ad averci a che fare.
    Quando il fumo si controlla cìè il rischio di decidere di tenerselo.
    Io sono 6 mesi che non tocco e ti descrivo il "solito" percorso:
    Smetto senza fatica, anzi, con molto piacere.
    per 2 mesi mi dimentico, e quando penso al fumo sono felice di aver smesso.
    Per altri 2 mesi ci penso. Ma sono felice di non fumare.
    Per altri 2 mesi non fumo ma penso che fumare è bello ed è un peccato mollare proprio dal tutto.
    Riprendo per alcuni mesi e poi ripeto la procedura.
    Mahh.... il tabacco unito alla nostra mente è un mistero.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lorisd
    Invidio te e tutti quelli che come te, riescono a gestirsi "il vizio" con facilità. Anch'io conosco uno di quasi 60 anni (quindi non più giovanissimo), che fuma i 6 mesi invernali e smette i sei mesi estivi, giorno più giorno meno, ormai da anni.
    A me è costato un bel pò smettere, ma so che se solo provassi a riaccenderne una o semplicemente fare il gesto di farlo, ricomincerei come e più di prima.
    Meglio se rimango con un pò di voglia ogni tanto.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    A me è costato un bel pò smettere, ma so che se solo provassi a riaccenderne una o semplicemente fare il gesto di farlo, ricomincerei come e più di prima.
    Meglio se rimango con un pò di voglia ogni tanto.
    Esatto. Tu sei (stato) questo tipo di fumatore. Quindi non devi fumare assolutamente. Fumeresti come una ciminiera maledicendoti.

Il mio caso è diverso. In quanto quando programmo la data non vedo l'ora di raggiungerla. E quando dopo faccio il conto dei giorni mi accorgo con stupore che è passato un mese intero. Cioè, il mese successivo alla interuzione neanche mi ricordo del fumo.

Ora ho in bocca un sigaro alla vaniglia. L'ho comprato 2 settimane fa e non mi è ancora venuta l'ispirazione. Quando mi verrà, e se mi verrà, lo fumerò, senza ripensamenti e senza piagnistei. Altrimenti se devo fumarlo col magone, lo butto nel cesso prima di accenderlo.

Citazione Originariamente Scritto da lorisd
    Secondo me, sei finito in quella fascia in cui sono finito anch'io.
    E' quella fascia in cui non vi è alcuna dipendenza fisica, il fumo si controlla, si sospende se necessario senza alcuna fatica, e senza alcuna fatica si riprende e si continua ad averci a che fare.
    Quando il fumo si controlla cìè il rischio di decidere di tenerselo.
    Io sono 6 mesi che non tocco e ti descrivo il "solito" percorso:
    Smetto senza fatica, anzi, con molto piacere.
    per 2 mesi mi dimentico, e quando penso al fumo sono felice di aver smesso.
    Per altri 2 mesi ci penso. Ma sono felice di non fumare.
    Per altri 2 mesi non fumo ma penso che fumare è bello ed è un peccato mollare proprio dal tutto.
    Mahh.... il tabacco unito alla nostra mente è un mistero.

ciao,
    non volermene e sopratutto non pensare che io abbia la presunzione di sapere la verità sopratutto sugli altri visto che ho già poche certezze su me.

però vorrei dirti che secondo me tu (come tutti) non controlli affatto il fumo e non scegli di fumare ma semplicemente non sei mai completamente uscito dal tunnel della nicotina e della sua dipendenza.

non dico questo su te, lo penso della nicotina in generale e lo direi di chiunque affermasse di "controllare" il fumo.

ribadisco che questo è solo il mio parere ed non ho la pretesa di convincerti o in qualche modo "illuminarti"....... ..............
    si fa solo per parlare............. .

ciao
    filippo

Citazione Originariamente Scritto da filofilato
    però vorrei dirti che secondo me tu (come tutti) non controlli affatto il fumo e non scegli di fumare ma semplicemente non sei mai completamente uscito dal tunnel della nicotina e della sua dipendenza.
    Ciao filippo.
    Ma certo che è così. Lo so. E' buffo. E' contradittorio. E' dipendenza. Maledetta, bastarda, resistente, subdola, recidivante.
    Il fatto è che non riesco ad uscire. Sono in cortocircuito.
    Questa sera mi sono bevuto una bottiglia a cena.
    Ma visto che la voglia non arrivava mi sono fatto un whiski, anzi, DOPPIO, come dice Vasco. Neinte da fare.
    Prendo il mio maledetto sigaro che tutte le sere mi metto in bocca. Niente.
    Resisto senza problemi, anzi, neanche mi va.
    A questo punto sono in una situazione paradossale.
    Sto sperando che mi venga voglia di fumare, ho il sigaro in bocca, e ciò nonostante non lo accendo e sono felice e dispiaciuto allo stesso tempo.
    Devo rivolgermi ad uno psicologo.
    Guarda che non sto scherzando. Con la nicotina ho un contenzioso aperto da paura. Il fatto è che non sto bene. Mi manca e mi spaventa allo stesso tempo. Sono felice e dipiaciuto contemporaneamente. NON E' FACILE CAPIRE.

bibly non  è collegato Sani All

[QUOTE=lorisd;1176971]Ciao filippo.
    ..
    Il fatto è che non riesco ad uscire. Sono in cortocircuito.
    Questa sera mi sono bevuto una bottiglia a cena.
    Ma visto che la voglia non arrivava mi sono fatto un whiski, anzi, DOPPIO, come dice Vasco. Neinte da fare. Prendo il mio maledetto sigaro che tutte le sere mi metto in bocca. Niente.
    .Resisto senza problemi, anzi, neanche mi va..
    Ciao Lorisd,ho letto e riletto tutto quello che hai scritto e ho "avvertito" il tuo enorme conflitto,,e se vuoi anche la tua sofferenza per questa tua lacerante indecisione.MOLLA per favore,taglia...fugg i a gambe levate....definisci per sempre la tua linea di difesa...con un pò di sacrificio ...è vero ma vedi come anche per tutti noi non è facilissimo....ma se decidi di volerti bene lo devi fare per tutto l'anno e non sei mesi si e sei mesi no!!!!Questa è la mia opinione ovviamente ma ,secondo me,non considerare quanto è facile smettere,,, ma quanto sia difficile .farlo per SEMPRE,Prendi .questa sola parola in seria considerazione e analizzala per giorni e giorni fatti mollare dal mostro ..altanelante è vero,ma sempre mostro è!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft