MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Mi serve una mano ragazzi è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, fra 3 giorni farò 23 anni e ho deciso di farmi un regalo, un ...
    helicas non  è collegato Sani All

Mi serve una mano ragazzi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, fra 3 giorni farò 23 anni e ho deciso di farmi un regalo, un regalo particolare: smettere di fumare. Sono 3 giorni che non fumo. Ed è veramente dura.

Ho cominciato a fumare intorno ai 20 anni, all'inizio poco...poi un periodo nero come la pece della mia vita mi ha fatto cadere nel baratro.

Il guaio è che sto attraversando un periodo veramente brutto della mia vita, mi sono successe cose a livello affettivo che mi hanno distrutto...e sta continuando così da circa 2 anni. Inutile dire che per me la sigaretta era diventata la mia stampella (tanto per citare Allen Carr), il mio rifugio, il mio angolo di pensiero.

Dicevo...sono 3 giorni che non fumo...non voglio mollare, so di riuscirci. Certamente ho scelto il periodo proprio più nero, perchè è proprio in questi giorni che ho subito un'altra batosta enorme nella mia vita, una delle più grandi.

Ho scelto di smettere perchè in certi momenti, riuscivo a fumarmi un pacchetto di winston blu in 4 ore. Una dietro l'altra. Disperazione. Non mi viene in mente altro termine. Ma adesso basta. E' veramente arrivato il momento di dire basta.

E voglio dimostrare a me stesso che se riesco a sconfiggere quel mostro chiamato "FUMO", riuscirò anche a capire che non devo stare male per chi non mi merita.

Un grazie per aver letto il mio sfogo.

Ci si legge

maschio non  è collegato Sani All

Riferimento: Mi serve una mano ragazzi

Hai 23 anni. Smetti di fumare e vivi. Se vuoi puoi.

Non mi è facile Maschio. Non mi è per niente facile. Mi accorgo di avere un certo tipo di problemi a livello psicologico. Per esempio sai cosa penso ?

A Lei, che adesso magari si sta appicciando una sigaretta con il suo nuovo lui....

oppure ad altri gesti..situazioni... che prima erano Nostri...

capisci ? No, non sto bene.

Ma credimi, da ex paracadutista, mi ritengo DURO E INCAZZATO e piuttosto mi spacco le mani contro un muro, ma con quella ***** di sigarette ho chiuso.

Pur di non pensare mi alleno tutti i giorni, thay boxe e palestra tutti i giorni, cerco di dare il massimo per tornare alla sera distrutto e riuscire così a dormire..peccato che torno distrutto e pieno di lividi, ma di dormire non c'è verso .E mi sveglio di continuo, non riesco più a dormire. Al lavoro poi il giorno dopo è un disastro, il tempo non passa mai. Adesso a breve se riesco andrò in vacanza, ne ho proprio bisogno.

vertiginina non  è collegato Sani All

Anch'io (come molti altri) ho smesso di fumare in un momento particolarmente teso (sebbene per altri motivi). Anch'io (come te e come molti altri) mi sono praticamente arrampicata sui muri i primi giorni. Nessuno ti può alleviare le sofferenze che ti toccano in sorte in questa vita. Ma almeno puoi star certo di due cose:
    1. non sei solo
    2. col tempo migliora

e questo vale sia per il fumo che per il resto.
    P.S.: io ci ho messo qualche anno a lasciarmi alle spalle i postumi di una storia finita male. Ti auguro che per te sia diverso. D'altra parte, non fumo "solo" da tre mesi e mezzo e sto già abbastanza bene, quindi... Resisti, fra pochissimo comincerai a notare gli aspetti positivi, e sono davvero tanti (se leggi qualche post ne troverai una valanga). In bocca al lupo, siamo con te.

nonnolibero non  è collegato Sani All

Sul fatto che non sia facile non ci piove ...
    Così come il fatto di non risuscire a dormire e avere mancanza di concentrazione, sono tutte manifestazioni classiche dello smettere di fumare ed è successo un po a tutti, però guarda che questi "effetti collaterali" sono destinati a svanire col tempo (come le delusioni della vita del resto) e ogni giorno che passa va sempre meglio.
    Forza! Vedrai che fra un pò sciverai su questo forum: ragazzi è passato un mese sto da dio

Grazie davvero...mi avete strappato un sorrisone !

vertiginina: non sono d'accordo solo su una cosa, dici che "non siamo soli". Invece ti sbagli. E' proprio quello che ho capito dalla vita. La famiglia, gli amici...sìsì ok...ma in realtà ciò che rimane sei solo tu. C’è un punto della vita, credo intorno ai vent’anni circa, in cui ho capito che non ci si può fidare di nessuno, nemmeno degli amici più cari. A quel punto un individuo razionale può fare due cose: allontanarsi dagli altri, o rimanere in compagnia di persone di cui non si può fidare. Quasi tutti scelgono la seconda opzione. Anche se comunque alla fine si rimane sempre da soli. E’ un po’ come trovarsi ad una bellissima festa piena di gente con cui non parlavi da tantissimo tempo: l’impressione è che ti stai divertendo comunque, mentre in verità una parte di te sente un disperato bisogno di una faccia familiare.

cricec non  è collegato Sani All

dimenticare una storia è paragonabile a dimenticare la sigaretta... fai lo stesso percorso mentale e fra un pò di tempo ti accorgerai di aver risolto due problemi! senti non ci pensare a lei... e non la cercare.... esci divertiti e trovatene un'altra (non fumatrice!!)...

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Ciao helicas, benvenuto

Forza! Tieni duro e cerca per quanto possibile di non lasciare troppo spazio prezioso ai pensieri disfattisti.
    So che non è facile crederci ora, ma ri-costruirai un sacco di cose belle e preziose, vedrai.
    C'è anche una sezione di psicologia nel forum, intanto benevenuto qui.
    Vedrai che smettere di fumare sarà anche per te un'ottima occasione per iniziare un nuovo corso, una vita più felice

Vi ringrazio ancora. Devo dirvi che sono così disfattista perchè non è la prima volta che mi capita di passare un periodo nero per chi mi lascia...precisament e è la terza volta. E le sigarette mi hanno sempre accompagnato in queste battaglie...ora sono proprio solo...grazie per il supporto, non mollo me lo sono promesso

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da helicas
    . E le sigarette mi hanno sempre accompagnato in queste battaglie...ora sono proprio solo...
    Beh tra soli e la compagnia di un ciuffetto d'erba secca carbonizzata la differenza non è molta
    Ma va che solo e solo è un momento che passa (anche se doloroso non lo dubito affatto) Ariforza dai su col morale

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

non mollo me lo sono promesso
    Allora, non c'è problema!
    Comunque, dalla tua hai che non fumi da molto e dunque la sigaretta non si è radicata dentro di te come invece accade con chi ha 30 o 40 anni di fumo sulle spalle e decide di smettere...
    Hai pure tutta l'energia dei 20 anni e un fisico a cui puoi sicuramente chiedere qualche sforzo in più del solito, senza temere di sentirti "morto" il giorno dopo.
    "Panta rei" dicevano i greci, ovvero "tutto scorre", nel senso che tutto passa, e la sigaretta e la sua abitudine, fanno sicuramente parte di quel tutto che scorre e passa.....
    Per velocizzare la cosa, bevi molta acqua perché, così facendo, la nicotina che è solubile in acqua, se ne va prima dal tuo corpo, contribuendo - non poco - ad abbassare i livelli di dipendenza nel tuo organismo. In bocca al lupo e usa questo forum perchè è un ottimo sostegno.
    Ciao

vertiginina non  è collegato Sani All

La famiglia, gli amici...sìsì ok...ma in realtà ciò che rimane sei solo tu. C’è un punto della vita, credo intorno ai vent’anni circa, in cui ho capito che non ci si può fidare di nessuno, nemmeno degli amici più cari.
    Sì. E' vero, succede. A volte a vent'anni, a volte prima o dopo, ma succede a tutti di pensarla così. Penso faccia parte del processo di crescita.
    Poi un giorno scopri che tanti altri hanno la tua stessa sensazione di estraniamento, di isolamento. Che tanti hanno avuto batoste. Che tanti soffrono, e si arrangiano (emotivamente) come possono. E cominci a pensare che ci deve essere un modo per mettere in comunicazione tutte queste isole.
    Perché l'uomo è per natura un animale sociale. Siamo individui, ma vivere completamente soli è contrario alla nostra natura. C'è, credo, una sana via di mezzo, il giusto mix tra condivisione e rispetto dell'individuo. Su questo forum probabilmente non troverai un amico per la pelle, né il tuo grande amore; ma troverai senz'altro diverse persone che ti vedono a terra, sanno perfettamente cosa stai passando, e di fronte alla scelta tra darti una mano, fregarsene o darti una mazzata, decidono di darti una mano come meglio possono.
    Valuta tu...

dharma_ non  è collegato Sani All

Uuuuuuhhhhh hai scritto che sei solo, ma qui leggo tanti post per sostenerti e mi aggiungo pure io
    Quindi proprio solo solo non sei direi
    Forse ti senti solo dentro, ma vedrai che passa è il momento!
    COme ti hanno suggerito bevi molto, magari anche thè sorseggia e gustali (mmmmhhh che sapore nuovo che scoprirai, già senza fumare assapori meglio)
    Hai 23 anni giovane, peccato che sono più grandicella di te se no ti facevo il filo io ahahhaha
    Però hai una forte determinazione dalla tua parte, oltre che è da pochi anni che fumi e ti dedichi allo sport!
    Un solo suggerimento per i sentimenti:
    Ho imparato che se una porta si chiude sorrido ai portoni che posso aprire
    Sono sicurissima che presto troverai chi ti merita, poi ti stai facendo ancor più bello perchè non fumi e stai facendo tanta palestra!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft