Augurissimi e complimentissimi.Tu sarai sicuramente in quel 10%.
... in realtà il mio mesiversario è domani, ma siccome non sarò online, non voglio perdere l'occasione di prendermi la mia razione di complimenti
Allora, dopo il primo mese (quello dello sordimento fisico e della sensazione di essere un eroe) il secondo (insonnia e ansia) il terzo (stitichezza!), il quarto finalmente è stato in discesa. Il che non vuol dire che non sia ancora una lotta quotidiana, ma almeno il mio fisico ha smesso di fare i capricci. Sarei quasi pronta ad affrontare seriamente una dieta e perdere quei 3/4 che tutto ciò mi è costato.
Ora aspetto il giro di boa dei 6 mesi, che ritengo molto significativo.
Purtroppo ho anche letto una statisitca sconfortante: dopo 3 mesi il 60% di coloro che prova a smettere ha ricominciato, dopo 6 mesi il 75%... Io non sono mai stata una cima in matematica, ma sembrerebbe che alla fine ce la fa il 10%... Vi pare possibile??!
Augurissimi e complimentissimi.Tu sarai sicuramente in quel 10%.
Sembra anche di meno ti riporto quanto trovato in rete su un indagine promossa dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali :Originariamente Scritto da ninfadora
"Nel corso del 2008 oltre un terzo dei fumatori dell’Emilia Romagna (37%) ha tentato di smettere di fumare ma solo il 3% dei fumatori è riuscito a dire addio alla sigaretta una volta per tutte. Un altro 4% dichiara di aver abbandonato il vizio da meno di sei mesi, un tempo ancora troppo breve secondo le indicazioni dell’Oms (Organizzazione mondiale della Sanità) per poter essere considerato un ex fumatore. Nella restante parte dei casi la porta del tabaccaio è tornata a riaprirsi."
Embè ? Ci dobbiamo spaventare per così poco ?
Noi lo sappiamo vero di essere speciali...![]()
Ninfadora, una montagna di auguri per i tuoi quattro mesi, aspettami che tra un po' li festeggio anch'io.
:
Brava, complimenti!Originariamente Scritto da ninfadora
I kili in + comincia a perderli da subito perchè questo è il periodo più propizio (a mio avviso): frutta deliziosa in quantità, tutto l'orto a disposizione, meno merendine in giro, no cioccolata, con il caldo l'appetito diminuisce... (è da dimostrare....), si suda di più, i gelati possono sostituire un pasto o +.
Il giro di boa, secondo me, inizia dopo che si è smesso. Sta a noi non cadere più in tentazione, in quella di fumare - ovviamente - perchè tutte le altre sono bene accette!![]()
Brava, Ninfadora, brava davvero. I complimenti sono meritatissimi, soprattutto perché anche tu sei tra quelle per cui smettere non è stato facile e non ricominciare è stata una battaglia continua. Sono lieta che nel quarto mese le cose abbiano iniziato ad andare meglio. Non guardare troppo le statistiche: ti ricordo che secondo i principi della statistica, se tu mangi due polli ed io niente ne abbiamo mangiato uno ciascuno... però rimane il fatto che tu ingrassi ed io muoio di fame.
Se tu sei sempre convinta della scelta che hai fatto, ed hai già iniziato ad avvertire un allentamento della difficoltà, perché mai dovresti ricominciare? Non farti problemi inutili e goditi in santa pace il frutto dei tuoi sforzi.
Grazie mille dei complimenti.
Giustamente mi dite che le statistiche non devono condizionarci, però quel 10% fa un certo effetto. Soprattutto non mi sembra di riscontrare quel dato qui sul forum, ma è anche vero che magari, noi che ci stiamo riuscendo rimaniamo sul forum, e tanti ci entrano e poi spariscono perché non ce l'hanno fatta.
Comunque sia, siamo una squadra fortissimi![]()
Finalmente oggi una bella notizia!!!!
Bravissima e complimenti!!!
Sicurassima che superi in modo impeccabile i 6 mesi e tutti i suoi multipli all'infinito!![]()
Congratulazioni ninfettaOriginariamente Scritto da ninfadora
4 mesi domani... una stagione e un mese... e davanti, come ti hanno già ricordato, una stagione fatta di meloni, ciliegie, pomodori ed ogni ben di dio
Ma non metterti e non lasciarti mettere pressione a dimagrire.
Ognuno può provare a riempire la seguente frase a modo suo!
Se sono diventato fumatore... dipendente... da una sostanza tossica... beh... allora... forse... è anche perché/ vuol dire tra l'altro che...
A me fa riflettere. Non si tratta solo di interrompere la dipendenza attiva...
è un'occasione per guardarsi dentro, accettarsi davvero, crescere...
Un abbraccio
complimentissimiiiii ii !!!!!!!!!!!!!
mi raccomando, alta la guardia, sempre ... anche se pesa sempre meno fino a dimenticare ... ma non ci possiamo permettere nemmeno un tiro, ehhhhh?
bravissimaaaaa!![]()
Eccomi di passaggio a festeggiare il giorno giusto
Ma a voi capita di sognare il fumo? A me è capitato 3/4 volte. In ogni sogno mi fumo una sigaretta (senza particolare piacere a dire il vero) pensando che ho smesso ma ogni tanto me ne concedo una, poi mi dico che così non può funzionare a lungo... Alla fine mi sveglio è realizzo che ho smesso e non fumo più del tutto.
Quello che mi fa piacere è che non sono sogni particolarmente "drammatici". Quando sono a dieta per dire, sogno spesso immensi buffet di dolci e lì il sentimento c'è eccome... mannaggia a me, quanto sono golosa...
Originariamente Scritto da ninfadora
carissima ninfa mi stai mandando in crisi![]()
io sono solo al primo e: 1) non mi sento un eroe; 2) la stitichezza è arrivata immediatamente quindi non oso immaginare come sarò al terzo.... 3) se mi viene insonnia e ansia impazzisco perchè toglimi tutto ma non il sonno...
ne devo dedurre che il peggio deve arrivare?
C'è chi sta peggio: i primi 2 punti idem come te. Con l'aggiunta che il sonno si è ridotto a zero!Originariamente Scritto da azzurra59
![]()
io leggendo questo mess mi sono terrorizzato al fatto che solo al primo mese e al quarto uno se la gode
panta rei....tutto scorre è proprio cosi...lasciamo perdere le mini sofferenze che crea smettere di fumare...sono per chi piu e chi meno il prezzo da pagare per la cavolata che abbiamo fatto ad iniziare...passano ci vuole solo un po di tempo..che son alla fine tre quattro sei mesi di fronte a una vita con la soddisfazione di aver smesso?beccati i complimenti per la scelta e io il giorno di capodanno mi godo i miei sette mesi da non fumatore...con tanto di discoteca e mille tentazioni che non mi sfiorano piuun saluto a tutto il forum
Ehi ragazzi, ma voi siete andati a recuperare un vecchio post... io sto già a dieci!
Però da "anziana" posso fare un punto rispetto a quanto lamentato allora.
I problemi di sonno con il tempo se ne vanno: una tisana biancospino, passiflora e valeriana è comunque un ottimo aiuto.
I chili in più ora sono stabilmente 5, e non se ne vanno manco a piangere (e a stare a dieta).
La stitichezza diminuisce, ma come stavo in bagno con la sigaretta non starò mai più
La voglia viene solo raramente e in situazioni molto circoscritte, basta non darle troppo peso e passa.
Sottolineando che tutto questo è estremamente personale e soggettivo, confermo che il momento più duro per me è stato attorno al secondo mese e che, il vero giro di boa, l'ho fatto dopo i primi 6.
calma...calma.....og ni tentativo di smettere è a se stante.....per favore non guardiamo statistiche o altro e godiamoci questa nostra capacità di resistere!in genere più tempo passa più ci allontaniamo dal desiderio della siga e gli effetti collaterali che a noi sembrano terribili,forse non lo sono poi così tanto......altriment i avremmo già ricominciato........ non vi pare?
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||