MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Avanti Avanti siete tutti invitati!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; A quota 3 ci sono arrivata!!! non l'avrei mai detto e sono orgogliosa del mio nuovo traguardo! ...
    dharma_ non  è collegato Sani All

Avanti Avanti siete tutti invitati!!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    A quota 3 ci sono arrivata!!!
    non l'avrei mai detto e sono orgogliosa del mio nuovo traguardo!
    Prima mi sono guardata alla specchio e mi sono fatta gli auguri (le persone vicino a me ormai danno tutto per scontato ) si ho un volto nuovo, senza nebbia, pulito, profumato e meno rughette!!!
    questi giorni non sono molto felici per me purtroppo, la mente viaggia a mille, ma il "demone" non si è fatto vivo più del solito, direi che ho superato anche questa prova che non credevo di riuscire
    So che ci sono altri che festeggiano oggi (non ricordo i nick), ma faccio i miei complimenti anche a loro!
    Spero che ogni giorno ci siano sempre più persone che buttano via per sempre questo mostro inutile che fà aumentare le nostre sofferenze

maschio non  è collegato Sani All

Riferimento: Avanti Avanti siete tutti invitati!!!

Augurissimissimi e mille di questi mesi.

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dharma_
    Prima mi sono guardata alla specchio e mi sono fatta gli auguri (le persone vicino a me ormai danno tutto per scontato ) (
    Si appunto tutto per scontato, hai smesso, bene ce l'hai fatta, non vale la pena neanche di parlarne.
    La realtà purtroppo è ben diversa.
    Stasera (23.6.09 ndr) mi è venuta una voglia di fumare che neanche la prima settimana avevo mai provato e l'ho confidata a tavola (uno dei pochi momenti di conversazione).
    Suocera e moglie quasi in coro: "strano come mai ? dopo più di tre mesi ?"
    Leggo sul forum che anche Baffo54 (il mio coetaneo) ha avuto da qualche giorno lo stesso problema (non gli ho risposto al 3d perchè sembrava quasi sospetta la concomitanza e forse non mi avrebbe creduto).
    Evidentemente non è così scontata l'uguaglianza più tempo passa=meno sofferenza.
    Mah, fratelli, forse stavolta sono io ad avere bisogno dei vostri suggerimenti/consigli ... comunque tranquilli non ricomincio ...
    Dharma i miei migliori auguri di cuore !!

grazie
    Penso che il "demone" del passato (la sigaretta) è sempre alle nostre spalle, mentre la felicità ce l'abbiamo di fronte senza di lui, quindi, non facciamoci raggiungere dalla sofferenza, ma troviamo il coraggio di avanzare!
    Quanto più forte corriamo e saremo determinati, tanto più saremo felici e avanzeremo.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Cara dharma,

mi spiace leggere che non sono giorni felici quelli che stai vivendo.

Ma come saggiamente dici tu, le sigarette non farebbero che renderli più tristi.

Congratulazioni per i tuoi primi importantissimi tre mesi, dharma.

Sembra davvero ieri che sei arrivata nel forum.

Abbiamo fatto un granbde acquisto!!!

Brava, brava, brava.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    Stasera (23.6.09 ndr) mi è venuta una voglia di fumare che neanche la prima settimana avevo mai provato e l'ho confidata a tavola (uno dei pochi momenti di conversazione).
    ...
    Mah, fratelli, forse stavolta sono io ad avere bisogno dei vostri suggerimenti/consigli ... comunque tranquilli non ricomincio ...
    Dharma i miei migliori auguri di cuore !!
    Forza nonnolibero, è solo una tempesta, hai superato ben di peggio!

Sono gli ultimi tentativi della nicotina di richiamarti ai suoi ordini.

Come ogni droga, ha abituato il nostro organismo (che è fatto di corpo e mente) alla sua presenza, ne ha trasformato la struttura e il modo di funzionare. Ci ha ridotti al punto di credere, per anni, di non poter vivere senza.

Ora che tu hai detto basta, il nostro organismo (corpo prima e mente poi) non vuole fare la fatica di cambiare funzionamento un'altra volta, disiamo che è pigro e fa i capricci.

Non esitare e non aver dubbi: si sta meglio senza fumare. Sempre meglio

maide non  è collegato Sani All

Si,è vero! si sta meglio senza fumare! e lo posso confermare anch'io che,pur fumandone pochissime al giorno,ne ho sentito e ne sento sempre di più i diversi vantaggi: innanzitutto più fiato.poi,il cuore, sempre (o quasi)regolare.non ho più sentito quegli sporadici ma allarmanti dolorini al torace; il viso è già più luminoso e più stirato( e per una donna,si capisce quanto anche questo sia importante!).Ma soprattutto,per quel che mi riguarda,la cosa più gratificante del mio non fumare è costituita da un overdose di autostima,anzi,di senso di fierezza e orgoglio nei confronti di me stessa!! Ogni sigaretta era un enorme piacere,ma in fondo in fondo,un sottile,latente,a volte più bruciante senso di colpa che mi accompagnava sempre.Il fatto di sentirsi comunque sempre una tossica,una dipendente...e ad un veleno che sapevo di assumere volontariamente nonostante tutta la sua flagranza distruttiva.
    Quindi il perenne senso di sfiducia e di fallimento che il mio carattere mi rimandava ad ogni sigaretta accesa!
    Si! Senza è tutta un'altra cosa!!
    Per questo bisogna resistere ogni giorno ed è necessario che ognuno di noi si ripeta ad ogni risveglio le motivazioni più forti che l'hanno spinto a smettere!!

Complimenti e grande stima per i tuoi 5 mesi!!

maide non  è collegato Sani All

ops! scusa...3 mesi! beh..ti ho anticipato un augurio...
    BRAVA BRAVA BRAVISSIMA!!

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da maide
    Si,è vero! si sta meglio senza fumare! e lo posso confermare anch'io che,pur fumandone pochissime al giorno,ne ho sentito e ne sento sempre di più i diversi vantaggi: innanzitutto più fiato.poi,il cuore, sempre (o quasi)regolare.non ho più sentito quegli sporadici ma allarmanti dolorini al torace; il viso è già più luminoso e più stirato( e per una donna,si capisce quanto anche questo sia importante!).Ma soprattutto,per quel che mi riguarda,la cosa più gratificante del mio non fumare è costituita da un overdose di autostima,anzi,di senso di fierezza e orgoglio nei confronti di me stessa!! Ogni sigaretta era un enorme piacere,ma in fondo in fondo,un sottile,latente,a volte più bruciante senso di colpa che mi accompagnava sempre.Il fatto di sentirsi comunque sempre una tossica,una dipendente...e ad un veleno che sapevo di assumere volontariamente nonostante tutta la sua flagranza distruttiva.
    Quindi il perenne senso di sfiducia e di fallimento che il mio carattere mi rimandava ad ogni sigaretta accesa!
    Si! Senza è tutta un'altra cosa!!
    Per questo bisogna resistere ogni giorno ed è necessario che ognuno di noi si ripeta ad ogni risveglio le motivazioni più forti che l'hanno spinto a smettere!!

Complimenti e grande stima per i tuoi 5 mesi!!
    sono 3 i mesi... complimenti dharma
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

cricec non  è collegato Sani All

Prima mi sono guardata alla specchio e mi sono fatta gli auguri (le persone vicino a me ormai danno tutto per scontato ) si ho un volto nuovo, senza nebbia, pulito, profumato e meno rughette!!!
    questi giorni non sono molto felici per me purtroppo, la mente viaggia a mille, ma il "demone" non si è fatto vivo più del solito, direi che ho superato anche questa prova che non credevo di riuscire
    So che ci sono altri che festeggiano oggi (non ricordo i nick), ma faccio i miei complimenti anche a loro!
    Spero che ogni giorno ci siano sempre più persone che buttano via per sempre questo mostro inutile che fà aumentare le nostre sofferenze
    Complimenti dharma!! io sono uno dei tuoi "colleghi" del 23 Marzo... 3 mesi anche per me! sono felice me nello stesso tempo ho un pò di voglia di fumare... che viziaccio...

ninfadora non  è collegato Sani All

Bravi ragazzi!
    Tre mesi sono un gran traguardo. Un mucchio di benefici fisici e psicologici accumulati. E un mucchio di situazioni che potevano farvi cedere e non ci sono riuscite.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

(
    E' giusto essere orgogliosi, perchè - diciamocelo - smettere non è facile e pochi riescono a passare dal "desiderio di", al farlo sul serio.
    Per chi non ha mai fumato o per chi continua a farlo, chi smette è degno si di attenzione, ma solo per i primi giorni, poi i piccoli inconvenienti di questa scelta, ricadono solo su chi l'ha operata e quindi solo chi è nella tua stessa condizione può comprenderti e farti i migliori auguri. BRAVA!

bibly non  è collegato Sani All

complimenti,tanti tanti.Tre mesi cominciano ad essere un periodo importante,hai già superato le prove più difficili,hai saputo dire di no a tante situazioni che ti avrebbero potuto far cadere ...quindi brava,brava davvero..Adesso ,si presenterà ancora per un pò qualche piccolo desiderio ,ma tutto sarà sotto controllo.A me ,capitano ancora momenti in cui avei ancora voglia di una sigaretta,ma il desiderio non è più tanto forte e comunque passa molto alla svelta..e,devo dire,da circa una diecina di giorni stò pensandoci neanche una volta al giorno....per una ex accanita fumatrice come me è davvero un miracolo,quindi se è successo a me....figuriamoci a voi..che avete fumato meno di me e da meno tempo...Pensa che sono stata al mare con 8 amiche di cui tre ancora fumatrici convinte,,sulla spiaggia con quella sigaretta in bocca...che brutto!.Ho apprezzato la brezza marina che respiravo a pieni polmoni ,sdraiata sul mio lettino e le mani,libere dalla insensata schiavitù,incrociate dietro alla testa:Questa è vita!E più vai avanti e più te ne convincerai..credimi !!

Grazie a tutti
    E complimenti anche al mio "Collega" cricec
    Questi giorni non sono stati felici proprio perchè probabilmente per colpa del fumo ho perso prematuramente un mio cugino, ancora giovane (43 anni) anche il pensiero di questo mi ha distolto maggiormente dal desiderio anche se in contrapposizione a volte avevo quel flash del gesto di "accenderla"
    Spero sgorga nel cuore di chi legge, e ancora fuma, il desiderio profondo e determinato di smettere per rispetto alla propria vita e a chi ci sta vicino!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft