Questa discussione dal titolo La rivelazione......... ....... è all'interno del forum Smettere di fumare; Dopo due anni ho avuto la rivelazione, ho acquisito la consapevolezza che la mia sarà una vita ...
-
La rivelazione......... .......
Dopo due anni ho avuto la rivelazione, ho acquisito la consapevolezza che la mia sarà una vita da ex tossicodipendente, cito dal film BIRD la vita di Charlie Parker, "sai in ospedale te la possono togliere dal sangue ma dalla mente non te la toglie nessuno" si parla di eroina,ma la nicotina per me è papale papale.
Da circa un mese mi sveglio la mattina con un pò di raucedine,mai successo da quando ho smesso, non è quella tosse sincopatica della mattina che rischiava di farti scendere un ernia, dopo la prima paglia si inchiodava tutto,ma quella tossettina grassettina tediosa..........BOH !!!!!!!
Sono certissimo che anche solo una boccata di siga, mi brucerebbe la gola,mi farebbe tossire all'iverosimile fino a diventare cianotico..........e ppure per quel millesimo di secondo TAC l'interruttore in quel meandro del cervello " un tiro Kigia che sarà mai, dai con le ***** che ti ritrovi non puoi ricominciare!!!!!!!! !"
Ormai sono "pulito"(termine da tossico), ma quel ca--o d'interrutore le multinazionali me l'hanno inserito.......... mi rimane la soddisfazione di non accenderlo più per metterlo in cu-o alle maledette.
Ciao amici scusate lo sfogo, ma il forum serve anche a questo no!! un abbraccio.
-
Riferimento: La rivelazione......... .......
Ciao kigia,non devi mica scusarti
Son contenta per te, che finalmente la 'rivelazione' sia arrivata! Buona estate!
-
io certe volte credo di essere consapevole che non fumerò più ma poi ho paura quasi di dirmelo e allora ..............aspett o...........
-
Si,anch'io sono quasi arrivata alla triste conclusione che noi ex non saremo mai dei non fumatori,ma dei fumatori che hanno smesso.tremendo perchè non potremo mai abbassare la guardia,ma...sai che bravi che siamo in confronto a quelli che mai hanno goduto del veleno...?! Si,siamo dei tossici che si disintossicano!si,si amo al pari degli ex eroinomani;degli alcolisti che in vita non potranno mai più assaggiare neanche un goccio di meraviglioso cabernet d'etichetta...pero.. però...ho amici non più fumatori da decenni che,veramente da tani anni ormai,non ci pensano più.Ma proprio piu!! La nostalgia passerà! la sottile tristezza del vivere senza,passerà! il senso di mancanza,passerà! questi sono i più grandi nemici di noi "NON"...
-
è vero................ ..
però dobbiamo anche tenere presente che chi non può più bere un goccio deve rinunciare ad un buon vino e si perde qualcosa............ .
ma chi non può più fumare una siga in effetti non si perde nulla..............
-

Originariamente Scritto da
kigia66
Dopo due anni ho avuto la rivelazione, ho acquisito la consapevolezza che la mia sarà una vita da ex tossicodipendente, cito dal film BIRD la vita di Charlie Parker, "sai in ospedale te la possono togliere dal sangue ma dalla mente non te la toglie nessuno" si parla di eroina,ma la nicotina per me è papale papale.
....
Ormai sono "pulito"(termine da tossico), ma quel ca--o d'interrutore le multinazionali me l'hanno inserito.......... mi rimane la soddisfazione di non accenderlo più per metterlo in cu-o alle maledette.
Kigia.. che dire questo tuo post mi ha veramente sconvolto.
Tutti i temi che rievochi erano stati da me rimuginati durante le mie crisi di astinenza nei primi giorni : Forse sto vivendo una realtà virtuale tipo matrix ?, la mente ed il corpo, realtà o finzione ? e se fosse tutto un sogno ? l'interruttore delle multinazionali dietro la nuca ...
Adesso però mi sembra di stare meglio ! 
Scherzo ovviamente, e sono perfettamente d'accordo con te ex siamo, ed ex rimarremo purtroppo.
Oddio meglio ex ma sani ... e w il motto in c..o alle multinazionali, alle siga e soprattutto a chi le vende !
-
Kigia non hai nulla da scusarti. E anzi, anche questo è d'aiuto per gli altri. 2 anni...però ce ne hai messo ad avere la rivelazione...(scher zo).
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum