Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Ciao a tutti è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti i nuovi amici del forum Dopo 20 anni di dipendenza dal fumo, ho preso, ...
    alfio1 non  è collegato Sani New

Ciao a tutti

Ciao a tutti i nuovi amici del forum
    Dopo 20 anni di dipendenza dal fumo, ho preso, FINALMENTE, la decisione di SMETTERE.

Fino alla scorsa settimana la media era di 30 sigarette al giorno, da questa settimana ho deciso di ridurre... Lunedì 10... ieri 7

Sono sicuro di farcela!!!!!!!!!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Riferimento: Ciao a tutti

Citazione Originariamente Scritto da alfio1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti i nuovi amici del forum
    Dopo 20 anni di dipendenza dal fumo, ho preso, FINALMENTE, la decisione di SMETTERE.

Fino alla scorsa settimana la media era di 30 sigarette al giorno, da questa settimana ho deciso di ridurre... Lunedì 10... ieri 7

Sono sicuro di farcela!!!!!!!!!!!
    Benvenuto sul forum. Io personalmente diffido un pò delle "terapie a scalare", in special modo per chi è un forte fumatore perchè penso che o stai tutto il giorno con il fucile puntato su quando fumerai la prossima, oppure "il vizio" ha il sopravvento e, passato qualche giorno, tutto torna normale.
    Io e molti altri, pur avendo sulle spalle anche più del doppio dei tuoi anni di dipendenza, abbiamo smesso dalla sera alla mattina, dando quindi un taglio netto tutto in una volta.
    Comunque, nessuno conosce meglio se stesso di se stesso e quindi vedi tu. Tienici aggiornati e e nel caso tu abbia bisogno di supporto, non esistare a chiedere qui sul forum. Ciao

sunday83 non  è collegato Sani New

lasciale e basta...non ridurre--....la tua non è una rinuncia...devi "curarti".dunque togli e butta tutto cio che hai attorno che riguarda sigarette e vivi sereno tutti gli anni avvenirecomplimenti innanzitutto alle intenzioni pero

Vi ringrazio per il suggerimento, ma credetimi che con tutta la mia buona volontà non credo di riuscire a dare un taglio netto tutto in un'unica volta.

Ho già provato in passato a smettere in maniera radicale da un giorno ad un altro..ma purtroppo è stato solo un fallimento

E' verissimio che sto "con il fucile puntato a quando fumare l'altra sigaretta" ma devo dire che a differenza dei primi giorni, ora mi viene più semplice;
    forse l'organismo si sta abituando ad assumere una quantità inferiore di nicotina
    spero tanto che sia così

Dimenticavo di dirvi che uno dei motivi principali che mi ha spinto a questa bellissima decisione... è che ad Ottobre diventerò padre
    non mi va affatto che mio figlio cresca vedendomi sempre con una sigaretta in bocca

buttala e goditi tuo figlio senza timori di sigarette malattie eccete lo dice uno di 25anni ehehehhe

nonnolibero non  è collegato Sani Young

Dimenticavo di dirvi che uno dei motivi principali che mi ha spinto a questa bellissima decisione... è che ad Ottobre diventerò padre
    non mi va affatto che mio figlio cresca vedendomi sempre con una sigaretta in bocca
    Complimenti Alfio per la decisione di smettere e anche per la prossima paternità.
    Se riesci a smettere il 2009 sarà un anno da incorniciare
    Anche io ti consiglio di smettere di colpo, diminuire (almeno personalmente) non ha funzionato.
    Maschio o femmina ?

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio
    Complimenti Alfio per la decisione di smettere e anche per la prossima paternità.
    Se riesci a smettere il 2009 sarà un anno da incorniciare
    Anche io ti consiglio di smettere di colpo, diminuire (almeno personalmente) non ha funzionato.
    Maschio o femmina ?
    Un bel maschietto
    Devo riuscire a smettere anche per lui

grazie a tutti per il vostro sostegno

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Congratulazioni alfio, immagino la gioia!

Lasciati le sigarette alle spalle. E' più facile chiudere del tutto.
    Puoi farcela.

In ogni caso noi siamo qua.

filofilato non  è collegato Sani Young

Ciao Alfio e benvenuto.

Scusa se ti rompo ma devo dirti anche io di nono ridurre............. butta tutto

E' la loro natura : le droghe ti tengono per il collo con la dipendenza.......... ..........spezza la catena di netto

complimenti per la tua decisione e congratulazioni per il bebe

ciao

filo

ninfadora non  è collegato Sani Young

Io Alfio lo capisco. Anch'io fumavo 30 sigarette al giorno e ho provato a ridurre un mucchio di volte (ma come dite voi era un tentativo che durava poco e mi faceva vivere nel pensiero della sigaretta successiva).
    Quando ho smesso ho smesso di botto, ma non credo che tutti quei tentativi di diminuire siano stati inutili. Per me sono state le prove generali che mi hanno portata a metabolizzare la decisione di smettere. Perchè, anche se tutti (o molti), lo facciamo di botto, sono convinta che l'elaborazione mentale di un fumatore che vuole smettere duri molto, mesi o, come nel mio caso, anni. Quindi sono ottimista per il futuro di Alfio e spero che presto lo vedremo scrivere qui da ex fumatore.

in effetti ninfadora ha ragione....io ho fumato 4 anni e mezza....ma solo 3 al massimo ho fumato incoscentemente di tante cose...poi in un anno e mezza ho iniziato a cercare di smettere....prima con uno spray che rendeva schifoso il gusto ma non lo usai piu di una mattin ehehe.....poi tentativi di ridurre che talvolta nel loro appice raggiungevano la settimana e poi peggio di prima....infine il libro e ho smesso sei giorni...e dopo due mesi ho deciso che ero piu forte io e anche e sopratutto grazie a questo forum ho smesso definitivamnte di colpo senza riduzioni e appendici con il passato.....oggi faccio un mese e una settmana...mi sembra che sia passato anche molto piu tempovuol dire che è solo un lontano ricordo...il mio nuovo compleanno da festaggiare sara il 30 maggio dunqueciao a tutti

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Un bel maschietto
    Devo riuscire a smettere anche per lui

grazie a tutti per il vostro sostegno
    ciao alfio. come procede? tutto bene?

dharma_ non  è collegato Sani New

uuuuhhhhhh mi ero persa la tua entrata!!!!
    benvenuto anche da parte mia !!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.