Questa discussione dal titolo Come gira il fumo ? è all'interno del forum Smettere di fumare; Perdonate l'intromissione.
Vertiginina: tempo al tempo. Non ti scoraggiare.
Smettere di fumare è un percorso e insieme ...
-
Riferimento: Come gira il fumo ?
Perdonate l'intromissione.
Vertiginina: tempo al tempo. Non ti scoraggiare.
Smettere di fumare è un percorso e insieme l'inizio o parte di un percorso pià grande, che è il nostro percorso esistenziale.
E siamo così diversi...
Condivido la tua idea circa il lutto: anche alla vigilia del proprio compleanno lo si può provare, o a Capodanno. Il tempo che passa e non torna, tempo di bilanci... Mettici lo tsunami a livello di neurotrasmettitori e glicemia e... non per tutti è facile cavalcare queste onde.
Ti faccio i miei migliori auguri perché tu possa trovare un equilibrio tuo, secondo i tuoi tempi.
-
Io capisco cosa intende Vertiginina. Prima di decidermi a smettere provavo una vera e propria tristezza all'idea di abbandonare la sigaretta e ho dovuto elaborare il lutto della perdita di quella parte di me. Ovviamente la parola lutto è da intendersi in senso lato, niente a che vedere con la perdita delle persone ovviamente.
Comunque, pur con difficoltà fisiche e momenti di grande voglia già più volte raccontati, cerco di proseguire con ottimismo.
La cosa che al momento mi dà più fastidio è aver preso 3/4 kg. Ho deciso che sono abbastanza forte da provare a diminuire il cibo. Non che prima mi abbuffassi, mangiavo come prima, ma evidentemente il mio metabolismo è molto rallentato, quindi devo per forza diminuire, almeno per un po'. Qualcuno è già passato dalla fase "dieta dopo aver smesso"? E secondo voi quanto tempo ci vuole perchè il metabolismo si riassesti (se si riassesta)?
-
come gira il fumo??
abbastanza bene
tra qualche giorno sono 6 mesi da quando ho smesso.
direi che le crisette arrivano non più di una volta alla settimana e sempre se ho alzato il gomitino............ ....
ora mai lo so e quando eccedo a tavola aspetto il vecchio amico desiderio che mi viene a trovare ma quando mi trova pronto ad aspettarlo ci rimane male e se ne va subito.
c'è di buono che forse a causa di questo meccanismo sono più morigerato con le bevande...........
in generale comunque cammino sulle uova perchè non sono stato mai cosi a lungo senza fumare e perchè ho sempre paura...............
diciamo che tiriamo avanti da extossici..........
ciao
filo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum