Questa discussione dal titolo "quando le compri.............. ....." è all'interno del forum Smettere di fumare; Avete presente , incontrare un vecchio amico compagno di scuola, di vita di cazzate adolescenziali e che ...
-
"quando le compri.............. ....."
Avete presente , incontrare un vecchio amico compagno di scuola, di vita di cazzate adolescenziali e che già all'epoca smette di fumare e ti rompe le ***** immancabilmente ad ogni colpo di tosse e "con le ragazze non ce la fai ed in partita non ce la fai e bla bla bla bla bla bla".
Giorni fa grande incontro ed io subito gli dico che ho finalmente deciso di volermi bene, da due anni non fumo più..............e lui mi dice " tempo fa ne ho fumato una, il giorno dopo le ho comprate e tu sai quando le compri!?........ho rifumato per circa un anno poi ho rismesso, sai hai sempre una ferita aperta!!!!!........"
Non ho voglia di fumare , ma sono due giorni che ci penso , penso che ogni giorno.............. ..è un giorno nuovo, poi si vedrà.
-
Riferimento: "quando le compri.............. ....."

Originariamente Scritto da
kigia66 Giorni fa grande incontro ed io subito gli dico che ho finalmente deciso di volermi bene, da due anni non fumo più..............e lui mi dice " tempo fa ne ho fumato una, il giorno dopo le ho comprate e tu sai quando le compri!?........ho rifumato per circa un anno poi ho rismesso, sai hai sempre una ferita aperta!!!!!........"
Non ho voglia di fumare , ma sono due giorni che ci penso , penso che ogni giorno.............. ..è un giorno nuovo, poi si vedrà.
Non sono sicura se siano parole tue o del tuo amico. In ogni caso: di ferite aperte, chi più chi meno, ne abbiamo sempre. Non è fumare né non fumare che le può chiudere tutte definitivamente (per quello bisogna aspettare... ehm... purtroppo... di passare a miglior vita
).
Tra le due condizioni, però, tra fumare e non fumare, è indubbiamente la prima quella di maggior sofferenza: apri ogni mezzora la ferita per poter provare il sollievo di richiuderla. E nel frattempo pensi che devi proprio smetterla di pagare fior di quattrini alle multinazionali per godere di questo assurdo 'privilegio'...
Non fraintendermi: sono consapevole che si può cadere in tanti altri tranelli, forse più subdoli ancora della nicotina. Penso alle persone che sono cadute schiave degli psicofarmaci... Ma del fumo ora se ne parla e si smascherano i suoi meccansimi perversi. Mi piace pensare che smettere di fumare con consapevolezza possa servire come trampolino di lancio verso scelte meno autolesioniste e più proficue nella vita.
Baci kigia
-
se compri il pacchetto è finita... ricordo ancora che quando iniziai a fumare una decina di anni fa, capii realmente di aver preso il vizio all'acquisto del primo pacchetto... marlboro medium in un bar di Corso Francia (Roma).... fumare la prima sigaretta "acquistata" e non "scroccata" a un amico... è una sensazione diversa... la senti tua e purtroppo non te ne liberi più.... (a parte noi del forum che siamo bravi e abbiamo smesso...)
-
OK mettiamola così............supe rmegaprova superata!!!!!!
Da quella serata ..........anche le microcrisi, esempio dopo pranzo/cena, sono sparite, forse perchè ora nei confronti del mio caro amico ho acquisito punti!!?? lui dopo le innumerevoli prediche ha fatto la cazzata!!!.......... .....MAH!! misteri della psiche.............. .!!??
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum