Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Che battaglia!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; E rieccomi qui, ancora una volta. Sono veramente un caso disperato :-( Reduce da un tentativo di ...
    mauro72 non  è collegato Sani Young

Che battaglia!!!

E rieccomi qui, ancora una volta. Sono veramente un caso disperato :-(
    Reduce da un tentativo di smettere durato un giorno e mezzo. Ieri sera sono passato da un amico (fumatore incallito) e in 2 ore mi sono bevuto 7 caffé e fumato 15 sigarette!!! Sta mattina sono distrutto, stremato, davvero a terra, esausto. Sono ricaduto da un mese e non so quante volte ho provato e riprovato ma i primi 3 giorni sono veramente un inferno da superare. Se ne parli con altri fumatori ti dicono "Tranquillo, non ti preoccupare, cosa vuoi che sia, prendi tempo" ma del fumo ne ho davvero le pa**e piene e sono stufo di rimandare. Nonostante abbia smesso altre volte per lunghi periodi (5 anni e 2 anni i periodi più lunghi) questa volta è proprio dura. Ogni volta lo è di più invece che di meno. Il libro di Carr ormai lo so a memoria, l'ho letto almeno 4 o 5 volte negli ultimi anni. E'un aiuto enorme la prima volta che lo leggi, ma se poi ci ricaschi non funziona più allo stesso modo. E'questo il tragico, conosco perfettamente come funziona la trappola della nicotina ma non riesco ad uscirne, ma sarò deficente?!??!

kigia66 non  è collegato Sani Young

Riferimento: Che battaglia!!!

Per me non deficiti in niente anzi!!!!........ , il tuo problema è che non vuoi smettere perchè per te fumare è bello , buono, rilassa ed è l'immancabile "ciliegina sulla torta" dopo il caffè, e vuoi mettere dopo l'ammmazzacaffè!!!!! ............WOW !!!!sai per una frazione di secondo ti ho invidiato.......!!?? la voglia non ci lascerà mai..............

L'avatar di robby79
    robby79 non  è collegato Sani Young

non credo che tu sia deficente.... penso che sei solamente umano.... uscirne è difficile.... penso anch'io che il libro funzioni sola la prima volta.... però se lo vuoi veramente (smettere) ce la puoi fare.....
    ho smesso il 9-9-08 :D

Scusate se non ho più risposto ma volevo tornare solo dopo aver smesso di fumare!
    Uff, è stata dura trovare di nuovo la motivazione ma ho ricominciato a vivere senza sigarette....11 GIORNI SENZA MERD**ISSIME SIGARETTE!!!!! Che GIOIA, che MERAVIGLIA, che FELICITA'!!!!!! Sembra troppo bello per essere vero. Esserne uscito, essere scappato da quel pantano!!! Aver eliminato le scure nubi emotive all'orizzonte, i sensi di colpa, la stanchezza e la letargia, il malessere fisico. Ricordo le ultime notti che ho passato fumando.....quando mi svegliavo alle 3 e mezza con il fiato corto e i bronchi rantolanti e fischianti! Non potevo respirare a fondo perché tossivo. E tutta questa sofferenza per cosa?!?!?!?!? Perchè???? Quello schifo toglie soltanto, non da nulla, ma niente di niente, è solo un'illusione. Baaah, per non parlare del tanfo di fumo stantio che appestava la mia stanza, il bagno, i miei vestiti e il mio alito. E ogni volta che ho ricominciato fumando una sigaretta è finita nello stesso modo, SEMPRE! Mi sono puntualmente ritrovato 3 mesi dopo circa in quelle disastrose condizioni fisiche ed emotive, SEMPRE! Mesi e mesi di angoscia, sensi di colpa, tristezza, depressione, debolezza e puzza. Troppe ricadute, sempre la stessa identica dinamica, l'illusione di fumare 1 solo pacchetto e farla franca........puntua lmente non ci sono riuscito, perché semplicemente è impossibile se sei stato un fumatore, tutto qui. E'come con l'alcol se sei un alcolista o con l'eroina se sei un tossico, non esiste 1 bicchiere, non esiste una pera, ma soltanto mesi o anni di inferno.

filofilato non  è collegato Sani Young

sono contento di leggere che hai smesso.............. .
    forza che la volta buona è arrivata!!!!!

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da mauro72 Visualizza Messaggio
    Esserne uscito, essere scappato da quel pantano!!!
    Bravissimo!!!
    Ma tieni duro perchè la voglia di ricominciare, ti tormenterà ancora per dei mesi!
    Comunque, se si vuole, si può e mi sembra che tu abbia la stoffa per riuscirci.
    Inizia a fare sport, così fai un altro regalo a te stesso e alla tua salute. In bocca al lupo e tienici informati.

Grazie ragazzi, qui tutto procede bene, sta sera alle 20:10 festeggerò i primi 22 giorni della mia nuova vita senza dannatissimo fumo, è SPLENDIDO!!!!
    Forse tutte le ricadute fatte in passato mi hanno finalmente insegnato qualcosa e in particolare che non esiste 1 sigaretta, o un pacchetto, ma mesi e anni di SCHIFO continuo, solo questo esiste davvero!!! E'strano, pensavo di averlo capito sul serio prima dell'ultima ricaduta, ma non era così!!! Questa volta mi sa proprio di aver toccato il fondo...quello vero!!
    Sto ritrovando la forza e l'energia che le sigarette mi avevano rubato, mi sento più forte e sicuro, non c'è paragone rispetto a prima!
    Terrò la guardia alzata perché il fumo è sempre li, in agguato, e non ho proprio intenzione di farmi riprendere!!!! Si sta troppo bene senza fumare, non ne vale davvero la pena :-)

miglio57 non  è collegato Sani New

Ciao.
    Una volta ho smesso per un anno e mezzo. Ne ero ormai completamente fuori, non ci pensavo proprio più al fumo. Poi mia moglie partorisce il primo figlio. Sull'ascensore che porta alla sala parto il ginecologo si accende una M rossa. In quel momento mi è entrata in testa una dannata voglia di fumare. Dopo che il bambino è nato sono andato al bar a festeggiare con gli amici e al secondo drink, ci sono ricascato! Mannaggia! Dopo due mesi rifumavo come prima un pacchetto al giorno.
    Morale: è proprio vero mai e poi mai abbassare la guardia!
    Intanto complimenti per la tua determinazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.