MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Paura di riprendere è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti sono sette mesi che sono un non-fumatore,io ho smesso grazie al libro di Allen ...
    verdena non  è collegato Sani All

Paura di riprendere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti sono sette mesi che sono un non-fumatore,io ho smesso grazie
    al libro di Allen Carr dopo 18 anni di fumo.Ho smesso perche'ero stanco di farmi
    del male e la disintossicazione per me non ha generato grossi problemi,ora sono contento e felice e anche fisicamente mi sento ok.Devo ammettere che
    non penso quasi mai alla sigaretta pero' mi rendo conto che basta cosi' poco
    per riprendere,una sola sigaretta innesca quella reazione a catena che ti rende
    schiavo di nuovo e questo mi preoccupa.Bisogna stare in guardia.
    Cosa ne pensate?

fabrystyle non  è collegato Sani All

Riferimento: Paura di riprendere

Sono d'accordo con te..Anzitutto complimenti per il tuo traguardo..Io sono al mio 16° giorno..E fortunatamente da alcuni giorni il pensiero di fumare viene meno..Io non so da quanto tempo sei iscritto a questo forum..Ma io mi auguro di non essere piu qui tra qualche mese a scrivere..perche in un certo senso vorra dire che non penso piu alla voglia di fumare e non avro bisogno di stare qui..Il mio sogno in questo momento, oltre ad essere libero dalla dipendenza è essere libero completamente dal pensiero e dalla paura di riprendere..Se è presente la paura di riprendere è perche in qualche modo, anche inconsciamente siamo vulnerabili ancora..

Grazie per i complimenti,e'vero siamo sempre vulnerabili e per difenderci bisogna lavorarci
    su'e questo forum puo' essere un buon strumento di difesa perche' come si e'detto basta
    poco x ricascarci.Comunque il grande passo lo hai gia'fatto vedrai che ora la strada sara'
    in discesa.
    Ciao

maide non  è collegato Sani All

ciao a tutti! rieccomi qui dopo tanti giorni passati fuori sede.la tentazione di riprendere?vi racconto solo questo: accompagno un amico a comprarsi i sigari.la tabaccaia,sentendo che la sottoscritta ha da poco smesso di fumare,mi confida che anche lei ha smesso...da vent'anni! "ma adesso voglio riprendere perchè ne ho una voglia...!" Vi basta per non dimenticare che noi siamo e saremo per sempre a rischio?
    Comunque io intanto mi sto avvicinando ai 3 mesi! con fierezza mi accorgo che penso sempre più raramente alla sigaretta e quasi mai sono presa dalla nostalgia....ho detto QUASI mai...
    un ben ritrovati a tutti i vecchi amici!e tanti complimenti alle new entry!!

Brava Maide per la scelta che hai fatto ,la tua testimonianza conferma il fatto che il
    tabagismo e' una malattia e quindi ricascarci non e'difficile.Grande influenza e' data dagli
    amici e familiari che fumano e il brutto e'che non ce ne rendiamo conto(incosciamente) ,comunque niente paura basta lavorarci un po'su.
    Un saluto a tutti.

filofilato non  è collegato Sani All

forza e coraggio,

non si riprende se non ci si accende la prima.

una volta ho sentito raccontare di un tizio che aveva smesso,
    mentre dormiva gli si sono avvicinati un accendino ed una sigaretta.

La sigaretta gli è saltata in bocca e l'accendino gliela ha accesa.............. ..

e il tizio ha ricominciato........ .......

l'amico che me la ha raccontata giura che era vera................

io non ci credo!!!!!!!

naturalmente scherzo.

voglio solo dire a tutti NOI che come abbiamo smesso possiamo anche non ricominciare basta volerlo fortemente.

ciao
    filo

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da maide
    vi racconto solo questo: accompagno un amico a comprarsi i sigari.la tabaccaia,sentendo che la sottoscritta ha da poco smesso di fumare,mi confida che anche lei ha smesso...da vent'anni! "ma adesso voglio riprendere perchè ne ho una voglia...!" Vi basta per non dimenticare che noi siamo e saremo per sempre a rischio?
    con fierezza mi accorgo che penso sempre più raramente alla sigaretta e quasi mai sono presa dalla nostalgia....ho detto QUASI mai...
    Maide
    che noi siamo e saremo sempre a rischio è scontato per il semplice fatto che sappiamo cosa vuol dire fumare...
    Mi spiego meglio (scusate se sarò un pò lungo):
    Il "Libro" svela quelli che sono i meccanismi del "demone" del fumo e recita più o meno così: se hai un tuo problema (qualsiasi) ed a questo aggiungi il problema dell'astinenza, il soddisfare quest'ultimo (cioè fumare) significa avere esaudito il 50% dei tuoi problemi ed avere perciò un sollievo immediato.
    E' per questo che il cervello associa il fumare ad una sensazione di estremo benessere. Bene, ma l'avere capito quelli che sono i "subdoli" meccanismi del demone, non vuol dire cancellare dal nostro cervello le sensazioni piacevoli che, in passato, abbiamo provato..., mannaggia quelle restano ....
    Però Fratelli, quanto si stà bene senza fumare ! Fate con me questo esperimento:

Pronti ? --> Via --> Respirate profondamente --> Trattenete il respiro....
    5 --> 10--> 20 secondi ?

NON TOSSITE ?
    Grandi vuol dire che avete smesso
    TOSSITE ?
    Smettete datemi retta, un consiglio del Nonno...

fabrystyle non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    Maide
    che noi siamo e saremo sempre a rischio è scontato per il semplice fatto che sappiamo cosa vuol dire fumare...
    Mi spiego meglio (scusate se sarò un pò lungo):
    Il "Libro" svela quelli che sono i meccanismi del "demone" del fumo e recita più o meno così: se hai un tuo problema (qualsiasi) ed a questo aggiungi il problema dell'astinenza, il soddisfare quest'ultimo (cioè fumare) significa avere esaudito il 50% dei tuoi problemi ed avere perciò un sollievo immediato.
    E' per questo che il cervello associa il fumare ad una sensazione di estremo benessere. Bene, ma l'avere capito quelli che sono i "subdoli" meccanismi del demone, non vuol dire cancellare dal nostro cervello le sensazioni piacevoli che, in passato, abbiamo provato..., mannaggia quelle restano ....
    Però Fratelli, quanto si stà bene senza fumare ! Fate con me questo esperimento:

Pronti ? --> Via --> Respirate profondamente --> Trattenete il respiro....
    5 --> 10--> 20 secondi ?

NON TOSSITE ?
    Grandi vuol dire che avete smesso
    TOSSITE ?
    Smettete datemi retta, un consiglio del Nonno...
    Non ho tossito..!!!Oggi sono 45 giorni..!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft