MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Smettere di fumare è forse una punizione? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho smesso di fumare circa 11 mesi fa, partendo col piede giusto con l'aiuto di carr ed ...
    L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani All

Smettere di fumare è forse una punizione?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ho smesso di fumare circa 11 mesi fa, partendo col piede giusto con l'aiuto di carr ed ora eccomi qua con i polmoni ripuliti e tanti problemi e pensieri in meno. Ho notato leggendo qua e la i vari post che chi smette con il fumo la prende come una vera e propria punizione corporale e con il pensiero fisso alla sigaretta, io ho fatto diversamente,special mente i primi tempi, pensavo solo alle positività del non fumare e mai al "gusto" che mi dava fumare una bionda. Ho calibrato il cervello solo in quell'unica direzione. Io fumavo quasi 2 pacchetti al giorno, ma le sigarette veramente "godute" erano al massimo 3, le altre tutet inutili, solo catrame e nicotina che si andava a incanalare nei bronchi. E allora il modesto consiglio che posso dare è questo, concentratevi con anima e corpo sul non fumare, pensate SOLO ai benefici del non fumo, e sopratutto pensate a tutto ciò di cattivo o problematico poteva crearvi il tabacco,io ho preso 5 Kg e ne ho ributtati quasi 4 tornando al mio peso forma. Si può smettere, è difficile lo so, basta un pò di volontà iniziale.Forza e auguri

nonnolibero non  è collegato Sani All

Riferimento: Smettere di fumare è forse una punizione?

Citazione Originariamente Scritto da forest
    io ho preso 5 Kg e ne ho ributtati quasi 4 tornando al mio peso forma.
    Beato te, io ancora non sono riuscito a buttare giù neanche un etto degli otto chili che ho messo su nonostante che ultimamente mi sia venuta la mania del "walking".
    Non passa giorno che non mi faccia i miei 7-10 Km di camminata (mi sono comprato pure l'orologio satellitare da polso per i tempi, è come una droga) ma quando mi siedo a tavola la fame è decuplicata e vanifico tutti i "sacrifici" !

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani All

E' vero che la fame aumenta, ma perchè siamo noi a farla aumentare, avendo eliminato un vizio tendiamo a buttarci anima e corpo su un altro brutto vizio che è quello di mangiare. Io uso un metodo, mi alzo da tavola ancora con un pò di fame, e sembra che funzioni

verdena non  è collegato Sani All

Ciao a tutti io ho smesso di fumare da 7 mesi grazie al libro di Allen Carr senza grossi
    problemi,i primi mesi sono ingrassato 3 kg ma poi li ho persi e ora sono al peso di sempre,
    questo perche'il metabolismo dopo aver smesso impiega 3 mesi prima di stabilizzarsi.oggi sono davvero contento della mia scelta e inizio a rendermi conto dei benefici fisici:mi sento OK.
    A presto

fabrystyle non  è collegato Sani All

Io non riesco ad alzarmi da tavola con la fame..!!!
    Oddio..Se dovessi ingrassare troppo..Non so che farei..Il tempo e la costanza di fare attività fisica non li ho..Mi spaventerebbe il fatto di diventare troppo grosso..

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Pollice in su Riferimento: Smettere di fumare è forse una punizione?

Ciao a tutti! Anche io ho difficoltà ad alzarmi affamato e quella si, mi sembra una punizione!
    Sarà la mia età (come quella di nonno ), ma i kili acquistati, ancora non li ho resi, nonostante buona volontà e moderata attività fisica in più rispetto a prima.
    Anche io, come Forest, quando ho smesso di fumare mi sono concentrato sugli aspetti positivi e mai ho vissuto questo fatto come una punizione, semmai una liberazione!
    Facile non è, ma nemmeno tanto difficile.

maide non  è collegato Sani All

buon giorno a tutti!Oggi compio 3 mesi! e ne sono tanto fiera.e ora anche più tranquilla circa il problema peso.Infatti,dopo i primi tempi in cui avevo abbondato di 2 chili,oggi sono tornata quasi al mio peso forma.con quel chiletto in più che mi sta pure bene...insomma,ragaz zi,sono in forma!ma veramente:molto raramente ho nostalgia delle sigarette e non le ho sostituite con altri vizietti nocivi.Vado anch'io a camminare e credo sia proprio quello a tenere sotto controllo il peso.Soprattutto concordo con Forest sull'atteggiamento positivo da tenere sempre a mente:concentrarsi sui benefici per non soffrire di nostalgia cronica e senso di frustrazione e riuscire così ad evitare di compensare col cibo.

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Sarà la mia età ...
    Eh si quella conta di sicuro ...
    Quando ero militare nei VAM (Vigilanza Areonautica Militare) mi ricordo di avere perso 9 chili in 50 giorni di car, ora neanche se faccio il giro del mondo in 80 giorni ci riesco
    Complimenti Maide per i 3 mesi, che dire ...
    BRAVISSSSSIMA !!!!

nicky non  è collegato Sani All

Esclamazione Riferimento: Smettere di fumare è forse una punizione?

Buongiorno a tutti, ho smesso di fumare con il metodo allen carr circa quattro mesi fa... devo dire che è stato molto più facile di quello che pensavo! Dopo aver messo su quei due-tre chiletti ora li ho persi con un po' di jogging e, fisicamente, mi sento alla grande. Il rovescio della medaglia è che da un mesetto a questa parte sono subentati dei problemi diciamo psicologici... soffro di sporadici attacchi di panico e sono spesso in un forte stato ansioso... come se la "bestia", andandosene, avesse risvegliato anziché la voglia di fumare, sparita nel nulla, fobie ed ansie infantili. Cerco di tenere duro... consapevole di avere fatto comunque l'unica scelta possibile, smettere con le maledette!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Smile Riferimento: Smettere di fumare è forse una punizione?

Citazione Originariamente Scritto da maide
    buon giorno a tutti!Oggi compio 3 mesi! e ne sono tanto fiera.e ora anche più tranquilla circa il problema peso.
    BRAVA!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

fabrystyle non  è collegato Sani All

Ieri era il mio 32 esimo giorno..!!!
    Ho smesso il 3 agosto..!Che bello..Sto bene ragazzi..Pochi sono i momenti duri..Ma tutto sta procedendo al meglio..Ogni giorno faccio un ora di bici, fortunatamente vivo in campagna..!!cmq sia i chili dai rimangono sotto controllo..mi sono pure iscritto a dei balli country..!!!

siloga66 non  è collegato Sani All

Ehi forest. Stai arrivando anche tu all'anno è?

ninfadora non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da nicky
    Buongiorno a tutti, ho smesso di fumare con il metodo allen carr circa quattro mesi fa... devo dire che è stato molto più facile di quello che pensavo! Dopo aver messo su quei due-tre chiletti ora li ho persi con un po' di jogging e, fisicamente, mi sento alla grande. Il rovescio della medaglia è che da un mesetto a questa parte sono subentati dei problemi diciamo psicologici... soffro di sporadici attacchi di panico e sono spesso in un forte stato ansioso... come se la "bestia", andandosene, avesse risvegliato anziché la voglia di fumare, sparita nel nulla, fobie ed ansie infantili. Cerco di tenere duro... consapevole di avere fatto comunque l'unica scelta possibile, smettere con le maledette!!
    Ti consola sapere che è successo a tanti altri, me compresa?
    Probabilmente no, ma è così. Io non mi sono saputa spiegare fino in fondo questa relazione tra fumo e ansia e attacchi di panico. Però è stato davvero brutto. Tieni duro che passa, ci vuole tempo ma passa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft