Questa discussione dal titolo Buon rientro e dubbio amletico è all'interno del forum Smettere di fumare; Prima di tutto bentornati a tutti voi. Passate bene le vacanze? Spero di si.
Dopo circa 7 ...
-
Buon rientro e dubbio amletico
Prima di tutto bentornati a tutti voi. Passate bene le vacanze? Spero di si.
Dopo circa 7 mesi di blackout da fumo ieri mi è capitato qualcosa di preoccupante e molto spiacevole. Ero seduto alla mia scrivania a lavoricchiare al computer e mentre attendevo affinché si completasse l'installazione di un software meccanicamente mi sono messo a tastare il taschino della camicia in cerca delle sigarette.
Ovviamente non avevo nulla... Ma nonostante tutto questo tempo continuo a ripetere il gesto... Ma quando finirà tutto questo???
Sono un pò abbattuto....
-
Riferimento: Buon rientro e dubbio amletico

Originariamente Scritto da
concettoastratto Ma quando finirà tutto questo???
Sono un pò abbattuto....
Ciao, bentornato anche a te.
Il desiderio di fumare, secondo la mia esperienza, si attenua col tempo ma mai scompare. 
Tantissimi anni fa, erano ormai tre anni che non fumavo e mi capitò, a seguito di un banale contrattempo, di chiedere alla persona che stava con me, "dammi una sigaretta". 
A molte persone che conosco e che hanno smesso - anche da anni - capita ogni tanto di sentirne il desiderio. Anche a me, che ho di nuovo smesso da quasi 8 mesi, capita di desiderare di farlo: poi se sento odore di fumo, mi da fastidio e il desiderio scompare. Abbi pazienza e abituati.
-
mi associo al bentornato dalle ferie a te ed atutti gli amici del forum............... ..
e vi dico che oggi sono 8 mesi!!!!!!!!!
-
... e ieri (cioè oggi per Filo) erano 7 mesi per me.
Quindi mi associo a tutto anch'io.
Ci ho messo un po', ma ora sono veramente molto tranquilla a stare senza fumo. Qualche volta la voglia viene ancora, credo che un pochino ci sarà sempre, ma mentre all'inizio avevo molta paura di ricominciare, ora sono abbastanza sicura che andrò avanti per questa buona strada. So che è meglio non esagerare con i proclami, si rischia quanto meno di suonare presuntuosi, ma davvero mi sento molto bene nel mio ruolo di ex fumatrice.
Ah, e aggiungo che inizia a disgustarmi l'odore del fumo... ma anch'io avevo quelle mani e quei capelli puzzolenti??? Puah!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum